Aggiungiamo qualche notizia positiva
Covid, l'annuncio di Bruxelles: "Accordo per altre 4 milioni di dosi del vaccino Pfizer-Biontech" - Il Fatto Quotidiano
In aggiunta alle consegne già programmate arriveranno in Italia, nelle ultime due settimane di Marzo circa 532.000 dosi extra di Pfizer
E' una cifra data col culo, parliamoci chiaramente.
Forse intendeva 240mila persone interamente vaccinate al giorno (ma anche così non avrebbe senso lo stesso).
Fortuna che dovevano migliorare la comunicazione. Alla prossima uscita simile voto per l'immunità di gregge naturale.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Ho letto, vengono segnalati 300.000 operatori coinvolti, per fare 240.000 somministrazioni al giorno....allora, facciamo due conti.
Mettiamo 2 operatori a punto somministrazione, mettiamone un altro per altre cose di amministrazione/controllo, mettiamo che quei 3 lavorano un giorno e altri 3 il giorno dopo.
Quindi 6 operatori per ogni punto somministrazione, 3 ogni giorno, quindi uno di quei 3 che somministra la dose (quindi 50.000 alla volta), per arrivare a 240.000 al giorno ogni operatore inoculante dovrebbe farne "la bellezza" di 5 in una giornata, cosa che si fa in un'ora nella pratica...
Morale della favola, se abbiamo 300.000 operatori coinvolti dovremmo arrivare a farne almeno 1.000.000 al giorno a stare bassissimissimi...quindi o son sbagliati in eccesso gli operatori coinvolti o per difetto di moltissimo il numero di somministrazioni quotidiane.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Ah quello che scrivi non mi suona per nulla strano.
In questi ultimi mesi sono dovuto andare spesso (praticamente una volta alla settimana) a Castiglione delle Stiviere, nell'ufficio che abbiamo, per lavoro. Nonostante avessi passato 3 regioni diverse in macchina (Emilia-Romagna, Veneto e Lombardia), non sono MAI stato fermato nemmeno una volta. Ho pure visto una volante della polizia all'uscita di Verona Sud, ma non controllava nessuno.Sempre più convinto che questi divieti di spostamenti siano solo sulla carta...perchè non può essere solo questione di fortuna.
![]()
Perchè un conto è un passaporto vaccinale quando i vaccini ci sono per tutti (chessò, ad esempio a Luglio): e di conseguenza, sta nel singolo individuo la scelta di fare o non fare il vaccino.
Quando invece i vaccini non ci sono per tutti, un passaporto vaccinale è discriminatorio, oltre che contrario all'art. 3 della Costituzione, in quanto tratta gli individui in modi diversi per cose che NON dipendono dalla loro volontà: io, se oggi volessi (e non hai idea di quanto lo vorrei, essendo asmatico), non potrei vaccinarmi. Ergo non puoi trattarmi diversamente rispetto a un 80enne per un fatto che NON dipende dalla mia volontà. Ma scherziamo?
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Questa variante mi sa che davvero ha una marcia in più rispetto alla ruspante. Mi ha chiamato prima un mio amico che risiede a Bologna. E' risultato positivo al molecolare, dopo che settimana scorsa era stato a giocare a paddle con un amico, poi risultato positivo. Lui, per scrupolo, si è tamponato ed è malato. Al momento non ha sintomi. La particolarità è che a marzo 2020 è stato per un mese in casa di 50 mq con la moglie, ufficialmente positiva sintomatica, senza avere sviluppato sintomi, e, a questo punto, forse (spero) senza neanche prenderlo. All'epoca non c'era disponibilità di tamponi, gli asintomatici non venivano testati, quindi non lo sapremo mai
A natale mi sono mosso cambiando provincia, i miei cognati hanno passato la notte di natale girando per ospedali e spostandosi da Bari ai paesi limitrofi (paesi per modo di dire perchè i paesi nell'intorno di 30km di Bari sono centri abitati dai 20 ai 60 mila abitanti, non villaggi di montagna con 1000 persone) tutti senza mai e dico mai essere fermati da nessuno, non perchè ci fosse gente in giro e le autorità fossero occupate a fermare altri ma per l'assenza di controlli al nostro passaggio.
P.s. ovviamente movimenti dovuti a motivi di salute
Segnalibri