Pagina 8302 di 12420 PrimaPrima ... 730278028202825282928300830183028303830483128352840288029302 ... UltimaUltima
Risultati da 83,011 a 83,020 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Ok lo chiedo un po a tutti: dove posso vedere il calendario delle dosi che arriveranno entro giugno? @burian br @jack9 @Musoita @Simotgl

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ma per andare in giro tra stati, ripeto tolte le necessità e urgenze, ha senso già da oggi, su questo concordo.
    ma che sia una discriminante sulla vita quotidiana no fino a che non ce n’è per tutti e quindi il non averlo fatto è semplice libera scelta...
    Infatti è quello che intendo anche io...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ok lo chiedo un po a tutti: dove posso vedere il calendario delle dosi che arriveranno entro giugno? @burian br @jack9 @Musoita @Simotgl
    Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE

Stima aggiornata dal governo il 3/3/2021 di dosi in milioni sulla base degli acquisti della Ue. In relazione alla popolazione, all’Italia ne spettano il 13,46%

cons.jpg

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Marche e Toscana non bene, soprattutto Marche...
    Abbiamo raggiunto il 10% di positività AI RAPIDI!!!!

Di solito c'è il 3/4% max, figuriamoci poi se i rapidi cominciano a dare falsi negativi alle varianti se fatti nel breve, addio, si va di immunità di gregge.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Io conosco 18enne che è in lista questa settimana per il vaccino essendo diabetico.
    Oltretutto non gli faranno Astrazeneca ma Moderna.

Ora qualcuno saprebbe spiegarmi perchè gli faranno Moderna e non Astrazeneca togliendo una dose di Moderna a un ottantenne?
    Gli effetti collaterali cioè il fatto che in un diabetico una febbre a 39 è problematica?
    Perché è considerato soggetto fragile.
    Altrimenti non sarebbe nemmeno stato vaccinato in questa fase

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Cortisone fortemente sconsigliato entro i 7gg dai sintomi, perché favorisce la replicazione del virus..

Il mio medico mi ha detto tachipirina/antinfiammatori, un altro (che non ho ascoltato) di lasciar perdere l'antinfiammatorio e passare al cortisonico già al 5gg....fortuna che ho seguito il protocollo del ministero.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Cortisone fortemente sconsigliato entro i 7gg dai sintomi, perché favorisce la replicazione del virus..

Il mio medico mi ha detto tachipirina/antinfiammatori, un altro (che non ho ascoltato) di lasciar perdere l'antinfiammatorio e passare al cortisonico già al 5gg....fortuna che ho seguito il protocollo del ministero. Immagine

Invece in taluni soggetti il cortisone porta solo benefici

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Ah, la mia compagna ha fatto il sierologico ieri.
    NEGATIVA, NEGATIVA!!
    Sia IgG che IgM....pur essendo stata prima di me a contatto più ravvicinato e prolungato col mio contatto positivo, pur essendo stata a contatto con me da presintomatico e pur essendo stata una settimana isolata con mio figlio anch'egli positivo ma asintomatico.

Boh, io non ci capisco più una mazza....appurato che potrebbe non aver risviluppato la malattia dovevano essersi almeno riattivati gli anticorpi per combattere il tentativo di intrusione del virus, invece niente, come se fosse stata da un'altra parte nelle ultime 3 settimane.

Hai pensato di donarla ad un'università o un ospedale per studiarla?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Il mio medico mi ha detto tachipirina/antinfiammatori, un altro (che non ho ascoltato) di lasciar perdere l'antinfiammatorio e passare al cortisonico già al 5gg....fortuna che ho seguito il protocollo del ministero. Immagine

Io non me ne intendo molto, ma in presenza di un virus incurabile iniziare una terapia a base di un immunosoppressore non mi sembra esattamente un colpo di genio.
    Poi è chiaro che in caso di necessità vada usato, ma "prima"?!?!?!?!?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Il 26 Marzo dovremmo fare 142.000 seconde dosi di "base" diciamo che ne scappano 10000, facciamo 130 000. non facciamo altre 150 000 prime dosi almeno?
    Insomma per me senza scomodare il mago Otelma potremmo "funzionalmente" arrivare a 300000 entro fine mese. Sono ottimista? P.S. Faccio un errata corrige, Non sono tutte prime dosi Pfitzer/Moderna purtroppo, però il discorso potrebbe reggere comunque...
    vac10mar.jpg

dos.jpg
    questi i dati delle varie somministrazioni per tipo di vaccino, giorno per giorno e complessivi.

le quasi 800000 dosi AZ somministrate nelle ultime due-tre settimane richiedono la seconda dose tra fine maggio e inizio giugno. Quindi in questa fase non c'è necessità di tenere riserve per queste. La bassa percentuale di dosi AZ somministrate dovrebbe essere legata al fatto che finora questo vaccina è stato dato solo a insegnanti e forze dell'ordine e a problemi organizzativi.
    Tra l'altro lunedì sera sono arrivate altre 600000 dosi AZ che non figurano in questo totale (probabilmente non ancora distribuite alle regioni).
    Per Pfizer la tendenza è di ridurre di molto le riserve (rispetto al 30% di qualche giorno fa).
    Non capisco invece il ridotto uso di Moderna, adatto anche per anziani e fragili (dato anche a Mattarella ieri). Forse visto il numero piccolo di dosi disponibili finora è stato difficoltoso/poco efficiente la somministrazione rispetto a Pfizer per ragioni organizzative. Potrebbe aver senso consegnarlo solo ad alcune regioni per avere quantità adeguate (magari fanno già così).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •