Guarda, sono d'accordo con te in principio (se è stato fatto a Natale, perché non a Pasqua?) ma non ci saranno moltissimi over 80 vaccinati, per non parlare degli over 70, perché un conto è fare il vaccino, un altro è avere gli anticorpi. Quindi ad esempio i vaccinati con Pfizer che hanno avuto la prima dose da inizio marzo in poi non sono protetti per Pasqua, perché devono passare 3 settimane per la seconda dose, più almeno una settimana perché ci siano abbastanza anticorpi. Con Moderna aggiungi una settimana, ma il discorso è identico
Perché ci sono medici che non hanno ancora imparato a misurare le loro dichiarazioni.
Di questa variante si sa poco, il motivo lo ha già scritto bene Iacopo, ma per ora non sembra di stia diffondendo in maniera particolarmente veloce e la stessa India ha superato le precedenti ondate sorprendentemente bene, non vedo motivo di allarme, anche se è comunque importante studiarla attentamente. Se realmente rendesse inutili i vaccini in UK dovrebbe diventare rapidamente prevalente visto il numero di vaccinati che hanno, per ora non sembra stia avvenendo.
Quando ne usciremo non lo sappiamo perché il virus evolve in maniera imprevedibile, comunque una variante che riesca ad eludere completamente la copertura vaccinale sembra improbabile, quindi secondo me dalla tarda primavera la situazione sarà tranquilla tra bella stagione e elevata copertura vaccinale andremo tranquilli.
Poi forse si dovranno sviluppare vaccini nuovi per le varianti, ma non credo si tornerà a livelli emergenziali in ogni caso.
Ultima modifica di snowaholic; 11/03/2021 alle 17:44
Son curioso di vedere i numeri dei contagi del periodo di Pasqua 2020 e confrontarli con gli odierni così per farsi un'idea di dove saremo tra meno di un mese...
BTW a Natale facevamo poco più della metà dei casi attuali.
E il virus dominante era meno contagioso dell'attuale.
Ultima modifica di FunMBnel; 11/03/2021 alle 17:51
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Effetti che stanno diventando comunissimi sotto i 40anni e spesso più intensi nei più giovani (testimonianza diretta di 4 conoscenti operatori sanitari).
Ma durano un paio di gg, mia cugina mi ha detto che cmq mi è andata peggio a me che ho preso il Covid e ho avuto tali sintomi per 10gg e tutt'ora ho strascichi di enorme stanchezza per 3/4ore al giorno.
Così per dire che dopo aver preso il virus sarei "felice" di farmi solo 2gg così per essermi fatto il vaccino....
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Simotgl; 11/03/2021 alle 18:10
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri