Pagina 8336 di 12420 PrimaPrima ... 733678368236828683268334833583368337833883468386843688369336 ... UltimaUltima
Risultati da 83,351 a 83,360 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Per Pasqua ci saranno tantissimi over 80 e forse anche over 70 che avranno già fatto il vaccino...perchè non possono mangiare con i loro figli o nipoti? Davvero non capisco...invece di andare avanti stiamo andando indietro.
    Guarda, sono d'accordo con te in principio (se è stato fatto a Natale, perché non a Pasqua?) ma non ci saranno moltissimi over 80 vaccinati, per non parlare degli over 70, perché un conto è fare il vaccino, un altro è avere gli anticorpi. Quindi ad esempio i vaccinati con Pfizer che hanno avuto la prima dose da inizio marzo in poi non sono protetti per Pasqua, perché devono passare 3 settimane per la seconda dose, più almeno una settimana perché ci siano abbastanza anticorpi. Con Moderna aggiungi una settimana, ma il discorso è identico

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Adesso ci sono le varianti che a Natale non erano diffuse.
    Non perdo più tempo...mi viene troppo nervoso anche a rispondere.

Vento fresco
    Menzionato
    492 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ma allora perché i giornali hanno detto così? Ma si può sapere quando ne usciremo da questa situazione? Comunque mi chiedevo pure Qual'è il numero massimo di vaccino che si riuscirebbe a fare in un giorno
    Perché ci sono medici che non hanno ancora imparato a misurare le loro dichiarazioni.

Di questa variante si sa poco, il motivo lo ha già scritto bene Iacopo, ma per ora non sembra di stia diffondendo in maniera particolarmente veloce e la stessa India ha superato le precedenti ondate sorprendentemente bene, non vedo motivo di allarme, anche se è comunque importante studiarla attentamente. Se realmente rendesse inutili i vaccini in UK dovrebbe diventare rapidamente prevalente visto il numero di vaccinati che hanno, per ora non sembra stia avvenendo.

Quando ne usciremo non lo sappiamo perché il virus evolve in maniera imprevedibile, comunque una variante che riesca ad eludere completamente la copertura vaccinale sembra improbabile, quindi secondo me dalla tarda primavera la situazione sarà tranquilla tra bella stagione e elevata copertura vaccinale andremo tranquilli.
    Poi forse si dovranno sviluppare vaccini nuovi per le varianti, ma non credo si tornerà a livelli emergenziali in ogni caso.
    Ultima modifica di snowaholic; 11/03/2021 alle 17:44

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Il primo lockdown australiano è stato più leggero del primo lockdown tedesco, e infatti alla fine non erano nemmeno arrivati a zero casi, a differenza di alcuni paesi europei.
    La differenza è che loro possono sostenere quel livello perché sono un'isola lontana da tutto, noi no.
    Son convinto che per la NZ possa valere, ma l'Australia è un po' diverso.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Più che le varianti direi che c'è la moda delle varianti e tutto il terrorismo mediatico che ne consegue.

Variante "inglese" a parte che ormai è confermato essere di gran lunga più contagiosa...tutte le altre si è visto a che catastrofi hanno portato...
    In India poi...la situazione non mi pare sia fuori controllo...
    Allegato 562258
    Ma forse per “indiana” si intende quella degli indiani d’America!

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Ripeto l'hai fatto a Natale e capodanno, feste molto più sentite...le feste della famiglia per eccellenza.
    A gennaio non c'è stata nessuna impennata e non c'erano ancora i vaccini per Natale...ma mi raccomando continuate a gasarvi per queste restrizioni, fino a quando c'è gente che li difende...
    Io non difendo proprio nulla. Ma mi rendo conto che alcune persone parlano e ragionano solo per frasi fatte e ragionamenti a compartimenti stagni purtroppo Nuovo Virus Cinese

Menzionato
    156 Post(s)

Bravo, stesso io pensiero....invece di fare progressi andiamo indietro nel tempo, praticamente facciamo una pasqua come quella dell'anno scorso in pieno caos.
    Son curioso di vedere i numeri dei contagi del periodo di Pasqua 2020 e confrontarli con gli odierni così per farsi un'idea di dove saremo tra meno di un mese...
    BTW a Natale facevamo poco più della metà dei casi attuali.
    E il virus dominante era meno contagioso dell'attuale.
    Ultima modifica di FunMBnel; 11/03/2021 alle 17:51

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Son curioso di vedere i numeri dei contagi del periodo di Pasqua 2020 e confrontarli con gli odierni così per farsi un'idea di dove saremo tra meno di un mese...
    E come li vuoi confrontare? Ad aprile 2020 facevamo 50.000 tamponi al giorno...

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    mia moglie ha fatto la prima di astrazeneca ieri ed oggi sta male...febbre, dolori alle ossa e gran mal di testa......la prossima a fine maggio...
    Effetti che stanno diventando comunissimi sotto i 40anni e spesso più intensi nei più giovani (testimonianza diretta di 4 conoscenti operatori sanitari).
    Ma durano un paio di gg, mia cugina mi ha detto che cmq mi è andata peggio a me che ho preso il Covid e ho avuto tali sintomi per 10gg e tutt'ora ho strascichi di enorme stanchezza per 3/4ore al giorno.
    Così per dire che dopo aver preso il virus sarei "felice" di farmi solo 2gg così per essermi fatto il vaccino....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Simotgl; 11/03/2021 alle 18:10

Menzionato
    156 Post(s)

E come li vuoi confrontare? Ad aprile 2020 facevamo 50.000 tamponi al giorno...
    Mi sa che dopo un anno abbiamo imparato a fare qualche calcolo che vada oltre il mero numero di tamponi...
    In compenso i numeri di 2 mesi fa si possono confrontare serenamente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •