Pagina 8334 di 12420 PrimaPrima ... 733478348234828483248332833383348335833683448384843488349334 ... UltimaUltima
Risultati da 83,331 a 83,340 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Però se lo si faceva a livello europeo se non mondiale appena ci stavano i primi casi di Coronavirus, ne saremmo usciti subito anche senza vaccini.
    Invece non è stato fatto ed ecco che ne stiamo pagando le conseguenze
    In più non abbiamo voluto adottare nemmeno il metodo coreano
    Vorrei far presente che esistono ancora moltissimi luoghi (nei quali abita la gran maggioranza della popolazione mondiale) dove il lavoro non è di certo pagato regolarmente ogni mese e dove in caso di assenza dallo stesso non c'è neppure la mutua, figurarsi gli strumenti di sostegno al reddito quando lo si perde. Vorrei capire come si sarebbe potuto implementare un lockdown per dire in Burundi o in Repubblica Centrafricana, nel momento nel quale la stragrande maggioranza delle persone per vivere deve uscire di casa ed arrabattarsi come può... Ogni tanto ci si dovrebbe ricordare che non dappertutto si vive come nella benestante Europa. Nel momento nel quale il virus è uscito per la prima volta dalla Cina ed è arrivato in Europa è divenuto endemico quantomeno nel breve periodo, si vedrà poi se (come probabile) sarà così anche nel medio/lungo. Se si vuole il mondo interconnesso e non si vuole tornare indietro di almeno un secolo in quanto a benessere le pandemie non si possono gestire a colpi di lockdown a livello mondiale, questo è sicuro.
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio

se è vero anche solo la metà di quanto è scritto, mi chiedo come sia possibile che EMA (e AIFA) abbiano dato l'ok
    se lo standard qualitativo di sperimentazione è questo, non ho capito le pippe mentali sui controlli degli stabilimenti di produzione di Sputnik pura facciata.

mi uccide comunque la class action gratuita, in puro stile USA
    Proprio oggi mi stavo chiedendo questa cosa, ovvero: se prima di questa situazione l'EMA era ritenuta un ente altamente affidabile e che mantiene standard estremamente elevati, come conseguenza di questo bubbone che è il caso Astrazeneca non perderà un bel pezzo della sua credibilità? Voglio dire, come dici te a leggere quelle accuse viene il dubbio che qualcuno abbia controllato davvero il processo di verifica dell'efficacia dei vaccini...

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Nuovo Virus Cinese Bollettino Live di Oggi
    Aggiornato il 11/03/2021 16:38

🟠 ABRUZZO
    ├ nuovi pos: 372 ➜ 608
    ├ decessi: 10 ➜ 37
    ├ tamponi: 5698 ➜ 6112
    ├ terapie intensive: +4
    ├ tasso pos: 6.53% ➜ 9.95%
    └ vaccinati totali: 129534

Nuovo Virus Cinese BASILICATA
    ├ nuovi pos: 115 ➜ 151
    ├ decessi: 0 ➜ 3
    ├ tamponi: 1492 ➜ 1805
    ├ terapie intensive: -3
    ├ tasso pos: 7.71% ➜ 8.37%
    └ vaccinati totali: 56727

Nuovo Virus Cinese CAMPANIA
    ├ nuovi pos: 3034 ➜ 2981
    ├ decessi: 26 ➜ 27
    ├ tamponi: 22252 ➜ 23153
    ├ terapie intensive: +13
    ├ tasso pos: 13.63% ➜ 12.88%
    └ vaccinati totali: 533547

🟠 EMILIA-ROMAGNA
    ├ nuovi pos: 2155 ➜ 2845
    ├ decessi: 43 ➜ 45
    ├ tamponi: 23316 ➜ 23322
    ├ terapie intensive: +12
    ├ tasso pos: 9.24% ➜ 12.20%
    └ vaccinati totali: 525585

🟠 FRIULI-VENEZIA GIULIA
    ├ nuovi pos: 866 ➜ 991
    ├ decessi: 13 ➜ 16
    ├ tamponi: 6273 ➜ 7537
    ├ terapie intensive: -3
    ├ tasso pos: 13.81% ➜ 13.15%
    └ vaccinati totali: 146067

🟠 MARCHE
    ├ nuovi pos: 881 ➜ 921
    ├ tamponi: 5488 ➜ 5336
    ├ tasso pos: 16.05% ➜ 17.26%
    └ vaccinati totali: 156762

Nuovo Virus Cinese MOLISE
    ├ nuovi pos: 88 ➜ 85
    ├ decessi: 2 ➜ 6
    ├ tamponi: 1306 ➜ 744
    ├ terapie intensive: -4
    ├ tasso pos: 6.74% ➜ 11.42%
    └ vaccinati totali: 33621

🟠 PIEMONTE
    ├ nuovi pos: 2086 ➜ 2322
    ├ decessi: 29 ➜ 42
    ├ tamponi: 10863 ➜ 12022
    ├ terapie intensive: -1
    ├ tasso pos: 19.20% ➜ 19.31%
    └ vaccinati totali: 508262

🟠 PROVINCIA DI BOLZANO
    ├ nuovi pos: 213 ➜ 204
    ├ decessi: 2 ➜ 1
    ├ tamponi: 1983 ➜ 1486
    ├ terapie intensive: -2
    ├ tasso pos: 10.74% ➜ 13.73%
    └ vaccinati totali: 72716

🟡 PUGLIA
    ├ nuovi pos: 1571 ➜ 1634
    ├ decessi: 27 ➜ 17
    ├ tamponi: 12262 ➜ 10938
    ├ tasso pos: 12.81% ➜ 14.94%
    └ vaccinati totali: 394881

🟠 TOSCANA
    ├ nuovi pos: 1293 ➜ 1302
    ├ decessi: 20 ➜ 20
    ├ tamponi: 16860 ➜ 15975
    ├ terapie intensive: +0
    ├ tasso pos: 7.67% ➜ 8.15%
    └ vaccinati totali: 409409

🟠 UMBRIA
    ├ nuovi pos: 296 ➜ 283
    ├ decessi: 9 ➜ 4
    ├ tamponi: 3977 ➜ 3731
    ├ tasso pos: 7.44% ➜ 7.59%
    └ vaccinati totali: 81956

🟡 VALLE D’AOSTA
    ├ nuovi pos: 20 ➜ 33
    ├ tamponi: 278 ➜ 243
    ├ tasso pos: 7.19% ➜ 13.58%
    └ vaccinati totali: 15413

🟠 VENETO
    ├ nuovi pos: 1561 ➜ 1677
    ├ decessi: 14 ➜ 22
    ├ tamponi: 16238 ➜ 16732
    ├ terapie intensive: +6
    ├ tasso pos: 9.61% ➜ 10.02%
    └ vaccinati totali: 456010

Nuovo Virus Cinese Regioni mancanti
    Calabria, Lazio, Liguria, Lombardia, Provincia di trento, Sardegna, Sicilia

Nuovo Virus Cinese Campione: 64.9%

Nuovo Virus Cinese NUOVI CASI
    ├ Ieri: 22417
    ├ Variazione: +10% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 16037
    ├ Oggi [ipotesi]: 24708
    └ Tasso positività: 12.42%

Nuovo Virus Cinese NUOVI DECESSI
    ├ Ieri: 332
    ├ Variazione: +22% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 240
    └ Oggi [ipotesi]: 412

Nuovo Virus Cinese TERAPIE INTENSIVE
    ├ Ieri: +71
    └ Oggi [attuali]: +22

Nuovo Virus Cinese VACCINI SOMMINISTRATI
    └ Fino ad ora: 6.005.183

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Vogliono togliere la possibilità di ospitare i parenti come successo a Natale...anche soltanto 2; mi chiedo perchè questo regime di polizia? A gennaio non mi pare che ci sia stata la catastrofe con la deroga dei due familiari....e tra l'altro a Pasqua avremo milioni di vaccinati, che senso ha? Tipo i miei due nonni che avranno fatto tutte e due le dosi dovrebbero restare a casa da soli per Pasqua? Mah...io impazzisco.

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Vogliono togliere la possibilità di ospitare i parenti come successo a Natale...anche soltanto 2; mi chiedo perchè questo regime di polizia? A gennaio non mi pare che ci sia stata la catastrofe con la deroga dei due familiari....e tra l'altro a Pasqua avremo milioni di vaccinati, che senso ha? Tipo i due nonni che avranno fatto tutte e due le dosi dovrebbero restare a casa da soli per Pasqua? Mah...io impazzisco.
    allora, capisco la logica del tuo discorso ma credimi, sfido io a dirmi che se anche lo dicessero la gente non lo farebbe comunque.
    Qui in Lombardia siamo arancione rafforzato, visite in casa vietate ma è possibile uscire nel comune...risultato? ti posso garantire che al netto di chi si vede sul luogo di lavoro/appena fuori, la gente continua ad andare e venire dalle case anche perché, suvvia, chi vuoi che ti controlli se cammini per la città e poi improvvisamente suoni ad un portone e sali?

Quindi ok, capisco l'isteria e il fastidio ma come al solito fatta la legge trovato l'inganno eh

Menzionato
    41 Post(s)

Hanno chiamato mia mamma, per domenica mattina, con Astra zeneca

Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    allora, capisco la logica del tuo discorso ma credimi, sfido io a dirmi che se anche lo dicessero la gente non lo farebbe comunque.
    Qui in Lombardia siamo arancione rafforzato, visite in casa vietate ma è possibile uscire nel comune...risultato? ti posso garantire che al netto di chi si vede sul luogo di lavoro/appena fuori, la gente continua ad andare e venire dalle case anche perché, suvvia, chi vuoi che ti controlli se cammini per la città e poi improvvisamente suoni ad un portone e sali?

Quindi ok, capisco l'isteria e il fastidio ma come al solito fatta la legge trovato l'inganno eh
    Ripeto l'hai fatto a Natale e capodanno, feste molto più sentite...le feste della famiglia per eccellenza.
    A gennaio non c'è stata nessuna impennata e non c'erano ancora i vaccini per Natale...ma mi raccomando continuate a gasarvi per queste restrizioni, fino a quando c'è gente che li difende...

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ripeto l'hai fatto a Natale e capodanno, feste molto più sentite...le feste della famiglia per eccellenza.
    A gennaio non c'è stata nessuna impennata e non c'erano ancora i vaccini per Natale...ma mi raccomando continuate a gasarvi per queste restrizioni, fino a quando c'è gente che li difende...
    Io ti posso dire che col virus che ho preso io, se avessi ospitato dei parenti o se fossi andato a casa loro li avrei fatti secchi sicuro anche a loro. Diciamo che possiamo lasciare la libertà alla gente di vedersi e di prendersi il rischio, ma non cambia il discorso sulla pericolosità di vedersi in casa, senza dispositivi. Possiamo sperare che non succeda niente e che nessuno dei commensali sia malato, ma la verità è che lo puoi sapere solo dopo.
    Se mi avessero impedito di andare a fare quella maledetta partita, li ringrazierei all'infinito per avermi evitato questo incubo in cui sono finito. E devo anche ringraziare che comunque non sto avendo problemi gravi, nè io nè mia moglie

Menzionato
    41 Post(s)

⁣🟤 Coronavirus, bollettino di oggi:

• 25.673 contagiati
    • 373 morti
    • 15.000 guariti

+32 terapie intensive | +365 ricoveri

372.217 tamponi
    Tasso di positività: 6,9% (+0,7%)

6.005.183 dosi di vaccino somministrate in totale

Nuovo Virus Cinese @Ultimora x @covid19

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Io ti posso dire che col virus che ho preso io, se avessi ospitato dei parenti o se fossi andato a casa loro li avrei fatti secchi sicuro anche a loro. Diciamo che possiamo lasciare la libertà alla gente di vedersi e di prendersi il rischio, ma non cambia il discorso sulla pericolosità di vedersi in casa, senza dispositivi. Possiamo sperare che non succeda niente e che nessuno dei commensali sia malato, ma la verità è che lo puoi sapere solo dopo.
    Se mi avessero impedito di andare a fare quella maledetta partita, li ringrazierei all'infinito per avermi evitato questo incubo in cui sono finito. E devo anche ringraziare che comunque non sto avendo problemi gravi, nè io nè mia moglie
    Ma senza dubbio.
    Ma se a Natale cin una situazione peggiore è nessun vaccinato non hai avuto danni, perché farlo ora, dopo che per almeno un mese saremo tutti o arancioni o rossi e quando ci saranno circa 15 min di vaccinati?
    Sarebbe assurdo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Per Pasqua ci saranno tantissimi over 80 e forse anche over 70 che avranno già fatto il vaccino...perchè non possono mangiare con i loro figli o nipoti? Davvero non capisco...invece di andare avanti stiamo andando indietro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •