Pagina 8454 di 12420 PrimaPrima ... 745479548354840484448452845384548455845684648504855489549454 ... UltimaUltima
Risultati da 84,531 a 84,540 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Però la distribuzione non è stata sospesa per l'incidenza delle trombosi, bensì per le loro caratteristiche che sembrano essere piuttosto inusuali e forse causate direttamente dal vaccino stesso: Paul-Ehrlich-Institut - News - The Paul-Ehrlich-Institut informs - Temporary Suspension of Vaccination with COVID-19 Vaccine AstraZeneca
    Alla fine è una questione di banale farmacovigilanza, solo che sui vaccini covid in questo momento sono puntati tutti i riflettori del pianeta e quindi diventa immediatamente una questione politica ed emotiva.
    Tra l'altro la prima a iniziare è stata la Norvegia, che non è un membro UE.

Alcuni paesi europei comunque hanno dato previsioni per le riaperture (Danimarca per esempio). In Italia viene sempre fatto un po' tutto a caso ma quello fin dall'inizio della pandemia.
    COme scritto da La Stampa non si capiva una mazza. Grazie del link

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma in che senso?

Biontech è stato sviluppato in Germania da un'azienda tedesca con fondi tedeschi, Janssen è stato sviluppato nei Paesi Bassi da un'azienda belga.
    Sanofi non è andato in porto per una questione di sfortuna, mica perché mancassero le capacità.

Alla fine è stato un mix di sfortuna e lentezza. La ricerca farmaceutica di livello globale in Europa non manca assolutamente, solo che alcune aziende hanno deciso fin dall'inizio di non sviluppare vaccini anticovid (Roche, Novartis, Merck tedesca), altre ci hanno provato ed è andata male (Sanofi), altre sono entrate nel gruppo in ritardo (Bayer). E poi c'è sempre il problema che un gruppo di 28 stati non avrà mai le economie di scala degli Stati Uniti o della Cina.
    Concordo.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma io capisco il tuo parere,
    però è fuorviato dal fatto che attualmente anche l'essere sano e girare per vita quotidiana ti mette a un rischio X% di contrarre il Covid, ma nel tuo ragionamento ciò non compare.
    Come se vivere in questo periodo sia a rischio Covid 0% mentre vaccinarsi ti mette a rischio X% che è ovviamente più di 0.

per alcuni che fanno vita casa lavoro lavoro casa , rispettano tutte le restrizioni è lo stesso rischio che avrei a farmi il vaccino o prendere un medicinale . Sembra quasi che adesso se esci di casa sei morto se non subito tra qualche anno .
    E cmq in entrambi i casi c'è il rischio , solo che uno lo vogliono RENDERE OBBLIGATORIO o PSEUDO OBBLIGATORIO .
    IO mi sto riferendo principalmente ad AZ . Fosse magari altro vaccino magari storgo il naso ma lo faccio se dovro' .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Ma io capisco il tuo parere,
    però è fuorviato dal fatto che attualmente anche l'essere sano e girare per vita quotidiana ti mette a un rischio X% di contrarre il Covid e X% di morirne o di averne complicanze, ma nel tuo ragionamento ciò non compare.
    Come se vivere in questo periodo sia a rischio Covid 0% mentre vaccinarsi ti mette a rischio X%, che è ovviamente più di 0.
    Banalmente, mio nonno ha 91 anni, viaggia quotidianamente sul limite tra aumentare la dose di un medicinale e abbassare quella di un altro, o toglierne uno e metterne un altro, ecc...ma sostanzialmente sta bene di testa e di fisico (a parte l'essersi rotto il femore, ma cmq con una stampella cammina)

% che crepa se prende il Covid 99%,
    % di prenderselo dato che facciamo tutti lavori a contatto con le gente (prima di vaccini e che lo prendessero altri in famiglia) 15/20% (ipotizzo per dare l'idea con una % pari alla diffusione media italiana)
    % di crepare post vaccino Pfizer? Se mi dicono 0.002% o anche fino a 2%...non glielo facciamo fare?!?!

Poi ora, mia mamma è vaccinata, io e mio figlio l'abbiamo preso da pochissimo, mia compagna già avuto, quindi quel 15/20% posso ritenere che sia sotto l'1% in condizioni di vita quotidiana "normale" dei conviventi, e quindi stiamo tentennando anche su consiglio del dottore.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    per alcuni che fanno vita casa lavoro lavoro casa , rispettano tutte le restrizioni è lo stesso rischio che avrei a farmi il vaccino o prendere un medicinale . Sembra quasi che adesso se esci di casa sei morto se non subito tra qualche anno .
    E cmq in entrambi i casi c'è il rischio , solo che uno lo vogliono RENDERE OBBLIGATORIO o PSEUDO OBBLIGATORIO .
    IO mi sto riferendo principalmente ad AZ . Fosse magari altro vaccino magari storgo il naso ma lo faccio se dovro' .
    Sì ma un conto è fare casa-lavoro-casa con un lavoro da solo magari in una bottega da artigiano dove non viene nessuno durante il giorno. Che poi dovrai pure fare anche supermercato, farmacia, e altri luoghi frequentati dal pubblico.
    Un altro per dire del mio caso è lavorare al banco in un laboratorio di analisi, in una ditta di autotrasporti e in uno studio con 23 colleghi e via vai di 30/50 persone al giorno dall'esterno.

Se vivessi da solo e facessi proprio solo casa-lavoro-casa concorderei proprio del tutto con te.
    Ma la stragrande maggioranza di persone, ancora lavora con colleghi, vede clienti, frequenta cmq posti dove anche altri aprono porte, vanno al bagno, ti stanno vicino, ecc...ogni azione ha il suo rischio superiore a 0 anche se molto molto minimo.

Io per esempio me lo son beccato perché nel mio calcolo di rischio per esempio è "entrato" un fattore esterno all'improvviso senza che potessi saperlo e è diventato 100% all'improvviso il mio rischio, ma non lo sapevo.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Banalmente, mio nonno ha 91 anni, viaggia quotidianamente sul limite tra aumentare la dose di un medicinale e abbassare quella di un altro, o toglierne uno e metterne un altro, ecc...ma sostanzialmente sta bene di testa e di fisico (a parte l'essersi rotto il femore, ma cmq con una stampella cammina)

% che crepa se prende il Covid 99%,
    % di prenderselo dato che facciamo tutti lavori a contatto con le gente (prima di vaccini e che lo prendessero altri in famiglia) 15/20% (ipotizzo per dare l'idea con una % pari alla diffusione media italiana)
    % di crepare post vaccino Pfizer? Se mi dicono 0.002% o anche fino a 2%...non glielo facciamo fare?!?!

Poi ora, mia mamma è vaccinata, io e mio figlio l'abbiamo preso da pochissimo, mia compagna già avuto, quindi quel 15/20% posso ritenere che sia sotto l'1% in condizioni di vita quotidiana "normale" dei conviventi, e quindi stiamo tentennando anche su consiglio del dottore.
    Non crepa al 99% se prende il Covid (sarà un 25%) ma non cambia nulla, i rischi sono completamente imparagonabili.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Non crepa al 99% se prende il Covid (sarà un 25%) ma non cambia nulla, i rischi sono completamente imparagonabili.
    Con ipertensione, diabete e leggero sovrappeso pure?

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Con ipertensione, diabete e leggero sovrappeso pure?
    99% non è una roba possibile ipertensione/diabete/leggero sovrappeso sono roba diffusissima tra gli anziani e le statistiche per età geriatrica contengono queste malattie e ne contengono anche di più gravi, quindi mi tengo sul 25%. Penso che, preso individualmente, nessuno abbia una probabilità superiore al 50% circa di morire di Covid, se contagiato. Alla fine ti becchi gli asintomatici anche tra i grandi anziani - per un discorso prettamente immunitario e di carica virale -, quindi se l'omeostasi non è alterata o quasi, a prescindere da quanto precario sia l'equilibrio interno, il paziente non rischia di morire specificamente di Covid.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Sì ma un conto è fare casa-lavoro-casa con un lavoro da solo magari in una bottega da artigiano dove non viene nessuno durante il giorno. Che poi dovrai pure fare anche supermercato, farmacia, e altri luoghi frequentati dal pubblico.
    Un altro per dire del mio caso è lavorare al banco in un laboratorio di analisi, in una ditta di autotrasporti e in uno studio con 23 colleghi e via vai di 30/50 persone al giorno dall'esterno.

Se vivessi da solo e facessi proprio solo casa-lavoro-casa concorderei proprio del tutto con te.
    Ma la stragrande maggioranza di persone, ancora lavora con colleghi, vede clienti, frequenta cmq posti dove anche altri aprono porte, vanno al bagno, ti stanno vicino, ecc...ogni azione ha il suo rischio superiore a 0 anche se molto molto minimo.

Io per esempio me lo son beccato perché nel mio calcolo di rischio per esempio è "entrato" un fattore esterno all'improvviso senza che potessi saperlo e è diventato 100% all'improvviso il mio rischio, ma non lo sapevo.
    Simo, innanzitutto sono contento che tu stia bene.
    Ma se si può sapere, come hai fatto a prenderlo al lavoro? Mancato rispetto di qualche norma? Se si può sapere, sennò nessun problema.
    Perché dove lavoro io ormai siamo in 350, di casi ufficiali ne sono usciti 25, ma tutti da fonti esterne, senza alcun contagio interno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

ok secondo il vs pensiero siamo dei morti che camminano , che prima o poi crepano e devono assolutamente farsi il vaccino . E' come entrare in un club di tennis e dire che fa schifo .

Voi le opinioni diverse non le volete avere . siete detentori della verità assoluta . c'è gente qua dentro che passa la giornata a quotare e controbattere ad ogni post come se ci fosse necessità di avere la sua approvazione .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •