Beh la battuta "Rischio calcolato? Evidentemente calcolato male" con tanto di faccia arrogante fa capire il personaggio..quella frase poi ha fatto il giro di tutte le testate giornalistiche...adesso dopo un mese cosa ha da dire Galli su quella frase provocatoria?
Appena fatto prenotazione online per fascia d'età 45-49 su portale Regione Liguria, con vaccino indicato (Pfizer o Moderna), prima data utile il 12 luglio (impossibile per ragioni lavorative, dato che sarò fuori regione) e il 9 agosto... Alla fine per ragioni di praticità ho scelto il 25 agosto, almeno sarò in ferie...![]()
In alternativa da lunedì ci sarà la possibilità di scegliere di vaccinarmi con Astra Zeneca (saranno predisposte liste ad hoc), sempre ricorrendo al portale regionale, tenterò anche questa strada, sperando di riuscire a fare il vaccino di qui a un mese...
P.S. quando ho visto il calendario delle disponibilità mi sono girate talmente le palle che ho avuto la tentazione di non fare nessuna prenotazione fino a settembre-ottobre, perché tanto i tamponi per l'eventuale green-pass me li dovrò pagare lo stesso e siccome la Liguria non ha fatto alcuna convenzione sono botte di 50-60 euro per gli antigenici e di 80-90 per i molecolari...
Ultima modifica di galinsog@; 21/05/2021 alle 22:45
Ma infatti io son dell’idea che aprire le prenotazioni per over 40 adesso sia stata solo propaganda. A cosa serve se poi i posto disponibili sono tra tre settimane se va bene, aprite quando iniziano ad essefci veramente i posti e le dosi e soprattutto dopo che una quota significativa di 50enni è stata coperta, che la maggior parte delle regioni son indietrissimo.
Qui nelle Marche i 50enni hanno già prenotato da una settimana e ci sono posti da 2 giugno in poi senza problemi.
I 40enni già da mercoledì si riescono a prenotare per date dal 15 giugno in avanti.
Mi sembra un altro mondo rispetto a quel che raccontate da altre regioni.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Un mio amico 42 enne ha prenotato ieri e si vaccinerà il 15 giugno
Da lunedì aperte vaccinazioni ai quarantenni anche nella mai regione.
Coronavirus in Umbria, vaccini: via alle adesioni per la fascia 40-49 anni
C'è da dire che la mia regione ha gestito veramente male le prenotazioni dei sessantenni, aperte solo il 17 maggio. Da lì è di fatto iniziata una corsa che ha portato il 20 maggio ad aprire alle adesioni dei cinquantenni e dopodomani a quelle dei quarantenni.
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
Segnalibri