Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Lo sai che c'ho fatto la tesi di maturità sulla materia oscura, "Il Big Bang e i Buchi Neri" l'ho intitolata quasi come il libro di Hawking, pensa te....fa un altro esempio che questa la sapevo.
Comunque anche io sono contro il pensiero unico, il tuo, che mi/ci additi sempre come quelli che pensiamo solo all'aspetto sanitario.
Parlo per me, sono appena uscito da aver avuto il Covid, ho perso quasi un mese di compenso (sono del popolo delle P.IVA), mio figlio è a casa in DAD e non ha amici intorno a casa, mi devo ridurre le ore per seguirlo, ho un turbinio di pensieri in testa problematici per il solo fatto di averlo avuto e vedere com'è il mondo attorno dopo un mese (ho espresso ieri sera il mio pensiero) e tu mi continui a dire che penso solo alle chiusure e le voglio pure senza farmi alcuno scrupolo e dovrei invece pensare ad altri aspetti.......
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Qui siamo off topic.
Il sistema solare e governato dalla legge di gravità, non una galassia.
la materia oscura è lo spazio intergalattico che c'è appunto tra una galassia ed un'altra ed è quello che faccia si, che le galassie rimanghino unite, si chiama materia oscura perché nessuno sa cosa sia.
O vuoi avere la verità assoluta anche in questo campo
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Hai ragione in tutto, solo che adesso ci troviamo a fare fronte ad un pil nel 2020 -9% che nemmeno la Germania può sopportare e quando si rimetterà il patto di stabilità penso che le conseguenze tu le conosca meglio di me
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
In Italia la popolazione over 16 è l'85-86% del totale, e la circolazione tra gli under 16 è bassissima in ogni caso.
Con le varianti più contagiose che hanno un Rt = 3.5 circa, l'HIT è attorno al 70% della popolazione o poco più, che corrisponde a circa l'80% della popolazione adulta. Vaccinando metà di questi col vaccino meno efficace e metà col vaccino più efficace (90+% di efficacia) saresti già al 56% di protezione sulla popolazione totale.
Tenuto conto che
a. si stanno facendo trial anche sugli under 16
b. non hai realmente bisogno della completa immunità di gregge per tornare alla vita normale (non abbiamo l'immunità di gregge contro l'influenza, peraltro)
c. più della metà della popolazione verrà vaccinata col vaccino più efficace
non vedo un grosso problema da questo punto di vista.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Questa è la versione ottimista
Possibile, ma non mi convince, non mi pare ci siano esempi di questo tipo di evoluzioni nei patogeni per i quali si pratica la vaccinazione da molto tempo. Ci sono invece molti casi di eradicazione locale, segno che se la copertura vaccinale è abbastanza alta il virus non riesce ad eluderla.
Per virus molto mutevoli come l'influenza invece c'è una continua rincorsa tra virus e vaccino senza un trend chiaro di minore aggressività.
Il Covid19 è un po' una via di mezzo come capacità di mutazione, vedremo cosa succederà.
Ultima modifica di snowaholic; 17/03/2021 alle 13:35 Motivo: J
Segnalibri