Pagina 8491 di 12420 PrimaPrima ... 749179918391844184818489849084918492849385018541859189919491 ... UltimaUltima
Risultati da 84,901 a 84,910 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    64 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Invece i miei conviventi, i miei colleghi di lavoro e la coppia con cui siamo stati un giorno a pranzare sì.
    Ah bene allora forse il cliente non ci ha detto la verità. Oppure aveva il Bluetooth spento?
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    A quanto pare si. Del mio socio sono sicuro.
    Comunque il problema non è l'app eh... Se i dati dei positivi non vengono inseriti nel circuito le notifiche manco partono...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Questa è la versione ottimista

Possibile, ma non mi convince, non mi pare ci siano esempi di questo tipo di evoluzioni nei patogeni per i quali si pratica la vaccinazione da molto tempo. Ci sono invece molti casi di eradicazione locale, segno che se la copertura vaccinale è abbastanza alta il virus non riesce ad eluderla.

Per virus molto mutevoli come l'influenza invece c'è una continua rincorsa tra virus e vaccino serva un trend chiaro di minore aggressività.

Il Covid19 è un po' una via di mezzo come capacità di mutazione, vedremo cosa succederà.
    Concordo in pieno.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Certo che le conseguenze economiche del Covid saranno (e già sono, in parte) devastanti. Ma domanda: negli anni scorsi, quando durante una delle fasi economiche espansive più durevoli a livello mondiale (quella che va da fine 2013 a fine 2019/inizio 2020) l'Italia ha letteralmente buttato i soldi nel water tra redditi di cittadinanza, bonus di ogni colore, quota 100 e via dicendo senza realizzare nessuna riforma... come mai lì il problema non ce lo si poneva ?
    Come mai a nessuno è passato per la testa che le fasi positive del ciclo economico, per loro stessa definizione, non durano in eterno? Più facile piangere ora che la frittata è fatta
    For president.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Questa è la versione ottimista

Possibile, ma non mi convince, non mi pare ci siano esempi di questo tipo di evoluzioni nei patogeni per i quali si pratica la vaccinazione da molto tempo.
    Diciamo però che non c'è nemmeno un'evidenza del contrario, nel senso che una situazione come quella attuale con una pandemia da coronavirus di questo tipo è sostanzialmente la prima volta che si vede.
    Le precedenti pandemie sono finite per conto loro senza vaccini, e i virus tenuti a bada dai vaccini o non mutano praticamente per niente (tipo il morbillo) o mutano molto più in fretta e anche per questo hanno vaccini meno efficaci (influenza stagionale).
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    In Italia la popolazione over 16 è l'85-86% del totale, e la circolazione tra gli under 16 è bassissima in ogni caso.
    Con le varianti più contagiose che hanno un Rt = 3.5 circa, l'HIT è attorno al 70% della popolazione o poco più, che corrisponde a circa l'80% della popolazione adulta. Vaccinando metà di questi col vaccino meno efficace e metà col vaccino più efficace (90+% di efficacia) saresti già al 56% di protezione sulla popolazione totale.
    Tenuto conto che

a. si stanno facendo trial anche sugli under 16
    b. non hai realmente bisogno della completa immunità di gregge per tornare alla vita normale (non abbiamo l'immunità di gregge contro l'influenza, peraltro)
    c. più della metà della popolazione verrà vaccinata col vaccino più efficace

non vedo un grosso problema da questo punto di vista.
    Vaccini cubani in fase di sviluppo stanno già usando vettori o comunque strutture in generale già usati ampiamente nei vaccini infantili.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    In Italia la popolazione over 16 è l'85-86% del totale, e la circolazione tra gli under 16 è bassissima in ogni caso.
    Con le varianti più contagiose che hanno un Rt = 3.5 circa, l'HIT è attorno al 70% della popolazione o poco più, che corrisponde a circa l'80% della popolazione adulta. Vaccinando metà di questi col vaccino meno efficace e metà col vaccino più efficace (90+% di efficacia) saresti già al 56% di protezione sulla popolazione totale.
    Tenuto conto che
    a. si stanno facendo trial anche sugli under 16 b. non hai realmente bisogno della completa immunità di gregge per tornare alla vita normale (non abbiamo l'immunità di gregge contro l'influenza, peraltro) c. più della metà della popolazione verrà vaccinata col vaccino più efficace
    non vedo un grosso problema da questo punto di vista.
    Si potrebbe fare una valutazione delle restrizioni da mantenere post-vaccino per mantenere Ro sotto un certo valore (quale? ) per varie percentuali di popolazione vaccinata.
    Per la serie: vuoi togliere le mascherine? Bisogna che sia vaccinato almeno il xx % della popolazione.
    Se spiegato bene può essere un incentivo.

Per i vaccini under 16, ho letto anch'io di test senza problemi per il momento.
    Non sarà una cosa immediata, magari per il prossimo anno, ma in prospettiva consentirà un aumento della popolazione vaccinata.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Belliissimo, per invece è una passione che mi ha portato a leggere montagne di libri e mi affascina tutto quello che è l'universo

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Sì ma, hai capito la seconda parte del mio post? Era quello a cui puntavo...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Si potrebbe fare una valutazione delle restrizioni da mantenere post-vaccino per mantenere Ro sotto un certo valore (quale? ) per varie percentuali di popolazione vaccinata.
    Per la serie: vuoi togliere le mascherine? Bisogna che sia vaccinato almeno il xx % della popolazione.
    Se spiegato bene può essere un incentivo.

Per i vaccini under 16, ho letto anch'io di test senza problemi per il momento.
    Non sarà una cosa immediata, magari per il prossimo anno, ma in prospettiva consentirà un aumento della popolazione vaccinata.
    Già con il 50-60% di popolazione vaccinata tenere Rt < 1 dovrebbe essere piuttosto facile, tanto più nella stagione calda (ma pure in quella fredda). Giusto le mascherine in contesti affollati...
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Veneto
    +2191 nuovi casi
    +59 decessi

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Incremento che si sta stabilizzando comunque, ricordo che adesso cominciano a farsi appena sentire gli effetti della la zona arancione (10g fa).

Per me questa settimana sarà il picco.

Filippo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •