Sì ma di un giorno spot, di media non siamo a 200.000 dosi, ma tra le 154.000 e le 180.000..
Vista la carenza di vaccini mi sembra molto difficile puntare alle 180.000 dosi stabili, mi sembra molto più verosimile il mantenimento su questo livello: 150.000/180.000 da qui a fine aprile e poi - compatibilmente coi vaccini - 200.000/250.000 da fine aprile in avanti.
Giusto per far due calcoli: il procedere a 200.000 dosi/gg significa avere 6 milioni di dosi da qui a fine aprile, non mi sembra proprio semplice..
Lou soulei nais per tuchi
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Ciao Marco, ma la prenotazione non l'hai fatta online? Perchè nel modulo c'è la possibilità di comunicare le allergie e/o le eventuali patologie. Fermo restando che la tua allergia agli imenotteri non dovrebbe in alcun modo essere legata agli eccipienti presenti nel vaccino è bene che tu lo segnali anche in sede vaccinale, poi decideranno se procedere con AZ oppure fissare un altro appuntamento con Pfizer o Moderna. Dopo l'inoculo devi comunque rimanere in osservazione per 15', tempo sufficiente a salvaguardare i rari casi di reazione allergica, attraverso un intervento immediato del personale sanitario presente.
no no Stefano, stanno arrivando a tappeto a tutti i donatori del vicentino le convocazioni in automatico con giorno, luogo ed ora, a cui bisogna rispondere solamente in caso di impossibilità/defezione.
Cmq ho già chiesto all'allergologo ed al mio medico di base, poi ovviamente segnalerò il giorno della vaccinazione.
Vi farò sapere.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Coronavirus COVID-19
Covid,scende Rt nazionale 1,08 da 1,16
26 marzo, 2021 da Ultimora - Notize dal Televideo/RAI
11.06
L'indice Rt medio nazionale è a 1.08, in calo rispetto a 1.16 della scorsa settimana. E' quanto si apprende del monitoraggio Iss-Ministero della Salute
Anche l'incidenza dei casi su ogni100mila abitanti risulta in calo, passando dai264della scorsa settimana a 240.
Fonte: RAI Televideo(Leggi l’articolo online sulla colonna laterale)
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
PROVINCIA DI BOLZANO:
OGGI: 153 nuovi contagi, 2 morti, 1.060 tamponi molecolari, 29 in terapia intensiva
IERI: 137 nuovi contagi, 1 morto, 1.064 tamponi molecolari, 31 in terapia intensiva
Non sono sicuro che anche il lockdown duro verrebbe rispettato. Probabilmente arrivati a questo punto anche se per assurdo dovessero tornare i controlli dello scorso anno (cosa improbabile) molti preferirebbero comunque uscire e rischiare.
Tra l'altro ricordo che a livello normativo manca solo la chiusura delle fabbriche e il divieto di passeggiare nei dintorni di casa (e vabbè, andare a messa) per tornare allo scorso marzo attualmente : a maggior ragione, se la zona rossa non viene rispettata non è colpa delle misure adottate ma di altri fattori, che farebbero si che non verrebbe più rispettato nemmeno il famoso lockdown duro.
E comunque prima di fare previsioni vorrei vedere l'andamento da qui a inizio maggio, che sarà decisivo. In ogni caso evenryuali zone rosse a luglio non credo che verrebbero rispettate, ma anche solo coprifuoco e mascherine all'aperto probabilmente.
In ogni caso non penso che non scenderemo parecchio rispetto a ora, varianti o no, anche considerando il fattore vaccini e il calo dei decessi che si verificherà in seguito.
Ultima modifica di ale97; 26/03/2021 alle 13:12
Bollettino Live di Oggi
Aggiornato il 26/03/2021 11:30
MARCHE
├ nuovi pos: 621 ➜ 674
├ tamponi: 4717 ➜ 4661
├ tasso pos: 13.17% ➜ 14.46%
└ vaccinati totali: 230019
🟠 MOLISE
├ nuovi pos: 21 ➜ 53
├ decessi: 1 ➜ 1
├ tamponi: 733 ➜ 1422
├ terapie intensive: +1
├ tasso pos: 2.86% ➜ 3.73%
└ vaccinati totali: 52937
🟠 PROVINCIA DI BOLZANO
├ nuovi pos: 137 ➜ 153
├ decessi: 1 ➜ 2
├ tamponi: 1064 ➜ 1060
├ terapie intensive: -2
├ tasso pos: 12.88% ➜ 14.43%
└ vaccinati totali: 94522
Campione: 3.3%
NUOVI CASI
├ Ieri: 23706
├ Variazione: +13%
├ Oggi [attuali]: 880
├ Oggi [ipotesi]: n.d.
└ Tasso positività: 12.32%
NUOVI DECESSI
├ Ieri: 460
├ Variazione: +50%
├ Oggi [attuali]: 3
└ Oggi [ipotesi]: n.d.
TERAPIE INTENSIVE
├ Ieri: +32
└ Oggi [attuali]: -1
VACCINI SOMMINISTRATI
└ Fino ad ora: 8.765.085
I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.527 su 26.050 test di cui 15.093 tamponi molecolari e 10.957 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 5,86% (14,3% sulle prime diagnosi).
Segnalibri