Pagina 8816 di 12422 PrimaPrima ... 781683168716876688068814881588168817881888268866891693169816 ... UltimaUltima
Risultati da 88,151 a 88,160 di 124212

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

I sacerdoti sono raccomandati dall’alto!

(Modalità sdrammatizzante on)

Altre categorie hanno già ricevuto il vaccino. Pensate ad esempio agli psicologi che raramente lavorano in ospedale e che magari fanno non più di cinque sei sedute al giorno. Possono mantenere distanza, protezioni ecc. Sono mediamente persone giovani.

Finché si suddivide in categorie non se ne esce, perché io ad esempio io avrei vaccinato le badanti in primis ed i cassieri nei supermercati ad esempio.

Bisogna andare per fasce d’età e basta. Per le persone fragili come ad esempio i malati oncologici dovrebbe essere l’ospedale che li ha in cura a decidere. Dovrebbero dare l’autorità agli ospedali per riservare un certo numero di dosi per questi casi. Ma poi mi immagino il caos...
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo; nei mesi scorsi "convivere" non poteva essere molto di diverso.

A un certo punto, più o meno dalla seconda ondata, non è stata data la medesima enfasi ai numeri che era stata data in prima ondata. In un certo senso si è pilotata la reazione delle persone, secondo me.
    C'è stato un momento che mi sono resa conto che i numeri erano comunque alti, ma non stavo reagendo nemmeno io alla stessa maniera, non mi sembravano "vicini" ma qualcosa di cui in fondo "si sa che ci sono, ma fa lo stesso"... mi ha fatto impressione rendermi conto che stavo adagiandomi su questa immagine, e ho cercato di tornare a considerare le cose analiticamente, razionalmente.

E lì mi è apparso chiaro che, a monte di tutto, era cambiata l'impostazione dell'informazione, cioè, lo stile, il registro. Io posso dare la medesima notizia in più modi, con degli artifici comunicativi, per suscitare reazioni diverse. Posso renderti un dato assolutamente neutro come allarmante, o invece come da festeggiare.
    Ecco, a un certo punto l'informazione ufficiale ha iniziato a tenere un registro diverso.

Secondo me perché non si poteva iniziare di nuovo a seminare il panico; e perché comunque la zuppa era quella, e gli ascoltatori dovevano farsela andare giù (perché le soluzioni erano ancora allo studio, o perché si dovesse coprire l'inefficienza, non lo dico, non lo so, ognuno trovi i moventi che crede...).

In questo senso parlo di "convivere"; è una delle ipotesi che sono state fatte più volte, "a un certo punto si riaprirà e il virus sarà basso e si conviverà"... ipotesi che vela in sostanza l'idea dello stillicidio e del disastro continuato. Per evitarlo, occorreva contenere le cifre da subito dopo l'estate... ma questo è il facile senno di poi.

Il risultato dell'anestetizzare la percezione di massa è stato, dall'altro lato, di aprire il campo alle ipotesi negazioniste, che sono diventate improvvisamente estremamente convincenti.
    Noi qui viviamo in una bolla informativa, in cui si scambiano articoli scientifici, dati statistici ed elaborazioni, ma all'esterno gran parte della gente attinge da un lato ai siti complottisti che pullulano in rete, dall'altro ai social che li centuplicano.

Insomma, tutti quelli che perdono tempo a prendermi in giro se mi disinfetto le mani o cerco di non farli avvicinare troppo, non è perché sono stufi di vedermi disinfettare le mani, è proprio perché pensano che sia ridicolo: il covid è finito, stanno bloccando tutto perché ce l'hanno con noi... più o meno...
    Molto d'accordo tranne sul punto grassettato: persino qui dentro c'era chi lo diceva anche col senno di prima ai tempi dell'estate scorsa. Ergo l'ipotesi era in campo e chiara fin da subito: si è semplicemente scelto di ignorarla con i bei risultati successivi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    I sacerdoti sono raccomandati dall’alto!

(Modalità sdrammatizzante on)

Altre categorie hanno già ricevuto il vaccino. Pensate ad esempio agli psicologi che raramente lavorano in ospedale e che magari fanno non più di cinque sei sedute al giorno. Possono mantenere distanza, protezioni ecc. Sono mediamente persone giovani.

Finché si suddivide in categorie non se ne esce, perché io ad esempio io avrei vaccinato le badanti in primis ed i cassieri nei supermercati ad esempio.

Bisogna andare per fasce d’età e basta. Per le persone fragili come ad esempio i malati oncologici dovrebbe essere l’ospedale che li ha in cura a decidere. Dovrebbero dare l’autorità agli ospedali per riservare un certo numero di dosi per questi casi. Ma poi mi immagino il caos...
    E' l'intera campagna vaccinale che è stata organizzata male nel primo trimestre...le categorie professionali più disparate le avrei vaccinate subito dopo personale sanitario + badanti (eventualmente anche cassieri) e over 70, invece ci troviamo con molte categorie extra-sanitarie a buon punto nelle vaccinazioni ma pochi vaccini tra i settantenni...

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quando si dice che certe varianti sono pericolose non lo si dice a caso....
    poi, il vaccino cinese funziona particolarmente poco rispetto agli altri con la Brasiliana e ok, ma questa estate da questo punto di vista è pericolosa anche per noi e non partiamo al meglio: mettere 5gg di quarantena quando si rientra dall'estero (anche solo dall'UE, NON VA BENE!! perché anche la Polonia è UE, o l'Ungheria, ma chi lo sa in che percentuali girano certe varianti.... già da noi ci sono regioni che vedono per il 20 % circa la sudafricana, figuriamoci altrove...) è troppo poco e, se nessuno controlla come da un anno a sta parte, chissà quanta gente la rispetterà
    è un campanello d'allarme sì, altroché, è un monito che ti fa capire cosa succede se la fai fuori dal vaso...
    Io francamente spero che sia dovuto a ignoranza di massa del tipo "adesso ci sono i vaccini siamo liberi", già da quando avevano vaccinato il 1°...
    O magari al fatto che si stanno vaccinando con qualcosa di omeopatico.
    Perchè se così non fosse visto il cervello medio locale mi preparo già psicologicamente ad un'estate disastrosa e ad un autunno di merda...

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Leggo che i magistrati minacciano di rallentare l'attività se non ricevono il vaccino
    Meno male che i cassieri non ragionano come loro, altrimenti saremmo morti di fame
    https://tinyurl.com/7edn56w8

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Domenico Arcuri, 190 milioni di mascherine sequestrate: "Filtrano al 95%", ma era solo il 9,5% – Libero Quotidiano

me lo immagino quando torna a casa dopo aver concluso "l'affare", si siede e dice:"ooooh, oggi ho fatto proprio un bel lavoro"

se è vero è qualcosa di allucinante, tipo tentato omicidio nei confronti di tutti i componenti del SSN
    Uno "0", una ",", che vuoi che sia...
    Questi sono i risultati del ritardo mentale al potere...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' da dire che i malati oncologici stanno da poco iniziando in tutta Italia le vaccinazioni. Mi risulta da metà Marzo. Questo perchè i vaccini sono spesso sconsigliati da molti oncologi (lo so per esperienza diretta) per via delle debolezza del sistema immunitario e il timore delle reazioni, quindi si sarà aspettato del tempo o non so cosa.

Detto ciò, un sacco di categorie professionali si sono inserite nel ricevere vaccini, di molti non comprendo nemmeno le ragioni, tipo forze dell'ordine, magistrati o insegnanti. I sacerdoti mi sembrano il meno peggio, per la maggior parte sono over 50 e rientrano nella fascia da immunizzare, quindi vaccinandoli già si depenna una quota di suscettibili, inoltre alcuni sono socialmente attivi e non parlo delle messe, ma di Caritas e servizi per i bisognosi.
    Il problema non è aver somministrato loro il vaccino prima che agli oncologici, ma non aver iniziato a vaccinare questi ultimi. Le due cose non sono mutualmente esclusive (anche perchè leggo sono solo 215 i sacerdoti dell'arcidiocesi di Taranto, numericamente un nulla, molto più scandaloso il vaccino alle matricole di medicina che sono 300 solo per il primo anno).
    eh no, proprio no
    prima dei sacerdoti ci metto QUALSIASI lavoratore, ma proprio QUALSIASI.
    basta con ste cose da medioevo, è più importante per l'Italia uno che va a lavorare piuttosto che uno che dice messa, non scherziamo. figuriamoci se sui piatti della bilancia ci mettiamo sacerdoti e magistrati.
    fermo restando che la pretesa di questi ultimi mi fa imbestialire lo stesso, ma almeno non c'è paragone. senza magistrati l'Italia si ferma giuridicamente (e già siamo in costante affanno), senza sacerdoti... mi fermo qui
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    "ccorreva contenere le cifre da subito dopo l'estate... ma questo è il facile senno di poi."

Molto d'accordo tranne sul punto grassettato: persino qui dentro c'era chi lo diceva anche col senno di prima ai tempi dell'estate scorsa. Ergo l'ipotesi era in campo e chiara fin da subito: si è semplicemente scelto di ignorarla con i bei risultati successivi...
    Sì, lo penso assolutamente, ma volevo stroncare subito eventuali commenti di quel tipo, che poi danno origine a infiniti e sterili battibecchi...
    a volte quando scrivi intuisci già le possibili obiezioni, e metti le mani avanti: un po' come quando pubblichi una ricerca e esamini anche i vicoli ciechi facendo vedere che sei consapevole anche di quell'eventualità

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Conti al volo: nonostante un leggero aumento dei casi ieri il Molise sta passando a media di zona bianca.
    56 casi negli ultimi 3 giorni sui 150 massimi (300000 abitanti), 71 su 4, 142 su 5, 168 su 6, 222 su 7.

Rispettivamente 43, 41, 66, 65, 74 casi su 100000ab/settimana.

Ovviamente incidono gli ultimi giorni con pochi casi e basta un focolaio a "rovinare" il trend ma non credo sia casuale che la scelta di una settimana in più di rossa quando poteva essere già arancione abbia inciso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •