Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
non penso che la polemica si sia scatenata per i sacerdoti più anziani, se uno ha 80 anni li ha a prescindere dal lavoro che fa. qui i 70enni non sono stati vaccinati, nemmeno col contagocce, se per caso scopro che un sacerdote di 70anni s'è vaccinato prima perché è un sacerdote.... va beh non ti dico cosa farei perché risulterei molto volgare
parliamo dei farmacisti? loro sì che andrebbero vaccinati PRIMA di qualsiasi sacerdote (tolti gli 80enni o i più anziani in generale, ci mancherebbe), ma che scherziamo?
Vaccini a sacerdoti Taranto, Arcidiocesi'mai preteso favori' - Puglia - ANSA.it
specifica che sono partiti dai più anziani (senza dare età e niente.....), se nessuno avesse sollevato la polemica, sarebbero andati avanti.
e la frase con cui conclude mi manda in bestia: veramente pensa che abbiano svolto un ruolo per la comunità più importante di un cassiere o di un farmacista?
ma ripeto, non scherziamo proprio![]()
Si vis pacem, para bellum.
Io sui sacerdoti spezzo una lancia a favore, il contatto con la gente, con tutte le regole del caso, c'è.
Mi è spiaciuto che dal Vaticano non abbiano banalmente destinato dosi per loro così evitavamo polemiche inutili su eventuali precedenze.
Tante parole sul tema nell'opinione pubblica credo risiedano nel fatto che le chiese sono aperte da maggio e altri luoghi ugualmente "sicuri" no: però la "battaglia" andrebbe condotta sull'aprire i secondi, non chiudere anche le prime.
Poi ci mancherebbe io sono credente praticante e sono ovviamente di parte.
no, personalmente non la tollero nemmeno, tollero il sacerdote 80enne, ne ha pieno diritto come tutti gli altri, ma siccome so che per quanto anziani la stragrande maggioranza è tra i 60 e i 70 anni e sono certo che alcuni di questi nel tarantino abbiano già ricevuto il vaccino, non solo non lo tollero, ma lo condanno. e se governassi io, per sbaglio, finirebbero in carcere loro e chi gli ha dato il permesso di farlo.
preferisco che si vaccini Emiliano, lui si che ha da fare e ha delle responsabilità, mica il parroco di Sant'Antonio di Massafra, eddai.
Si vis pacem, para bellum.
il farmacista è a contatto con la gente, il cassiere è a contatto con la gente, il giudice è a contatto con la gente, l'avvocato è a contatto con la gente, il gommista è a contatto con la gente.
il malato oncologico rischia di crepare non appena il covid lo sfiora, il politico deve legiferare per mandare avanti la baracca a partire da Draghi fino ad arrivare al sindaco.
tutte categorie per cui nessuno ha alzato un dito, e sono lì ad aspettare.
mo mi venite a dire che il sacerdote ha più diritto di loro?
ma PER FAVORE.
è proprio questa mentalità arcaica e, poco da fare, BECERA, che ci manda in malora.
ripeto, non scherziamo per cortesia che non ha senso da dovunque la si guardi.
parliamo di gente che vive in Italia e questa paga per loro tutto, quando però le proprietà dentro le quali si rinchiudono sono del Vaticano che nonostante escano soldi pure dai tombini, non è in grado di vaccinarli e quindi, come se non bastasse, passano pure davanti a gente tipo la madre di Cristiano, con vaccini ITALIANI, pagati dai contribuenti ITALIANI.
preferisco donare il mio vaccino ad un africano povero piuttosto che ad un prete, e lo stesso dovrebbe fare quest'ultimo, altroché valicare gli altri.
e no, se i bambini non possono andare a scuola, gli anziani DEVONO non poter andare a messa, non scherziamo nemmeno qui. ed è sacrosanta la chiusura delle scuole in questa fase, come lo dovrebbe essere quella delle chiese che però caso strano sono sempre rimaste aperte.
se ho una casa al mare non ci posso andare, per i fatti miei, ma posso andare a messa insieme ad un centinaio di persone con età media 70 anni.
ma non scherziamo proprio.
Si vis pacem, para bellum.
BOLLETTINO VACCINATI
del giorno 31/03/2021
• Dosi somministrate: 270.620 (tot: 10.199.283)
• 1ª dose: 190.076 (tot: 7.006.660)
• 2ª dose: 80.544 (tot: 3.192.623)
• Immunità di*: 11.61%
*calcolata sulla prima dose
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Bollettino Live di Oggi
Aggiornato il 01/04/2021 10:26
🟠 MOLISE
├ nuovi pos: 17 ➜ 36
├ decessi: 1 ➜ 2
├ tamponi: 605 ➜ 558
├ terapie intensive: +0
├ tasso pos: 2.81% ➜ 6.45%
└ vaccinati totali: 64357
Campione: 0.1%
NUOVI CASI
├ Ieri: 23894
├ Variazione: +112%
├ Oggi [attuali]: 36
├ Oggi [ipotesi]: n.d.
└ Tasso positività: 6.45%
NUOVI DECESSI
├ Ieri: 467
├ Variazione: +100%
├ Oggi [attuali]: 2
└ Oggi [ipotesi]: n.d.
TERAPIE INTENSIVE
├ Ieri: -6
└ Oggi [attuali]: +0
VACCINI SOMMINISTRATI
└ Fino ad ora: 10.199.283
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Sai che preoccupazione per la J&J... 15 milioni di dosi rovinate delle quali non ci sarebbe arrivato nulla comunque![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri