Pagina 9250 di 12420 PrimaPrima ... 8250875091509200924092489249925092519252926093009350975010250 ... UltimaUltima
Risultati da 92,491 a 92,500 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Giusto per tranquillizzare chi pensa che non ne usciremo a breve…
    Pfizer primo trimestre 8 mln di dosi consegnate, secondo trimestre 33 mln, cioè 4 volte tanto.
    Per fine giugno tutto gli over 50 avranno ricevuto almeno una dose, probabilmente anche gli over 40
    IMG_3071.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Su Remuzzi e le sue continue sparate

Gianluigi Crimi - L'amico Alfredo Pasin mi ha chiesto se... | Facebook

Fatto l'estate scorsa di ritorno dal mare alle 8 del mattino, alle 18 avevo l'esito

Ma con quale sintomatologia? Poi hai detto che gli ospiti vaccinati non erano

Ma questa è Cancun, zona turistica

Anche a dubai è così da natale
    Interessante perchè credo che le infezioni tra gli ospiti del centro (che non dovrebbero avere contatti tra loro immagino) potrebbero essersi diffuse tramite i 2 operatori contagiati, magari infettati a seguito di uno dei pazienti positivi.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Come fai ad esprimere un parere così? Hai qualche fonte per dirlo?
    So che gli anticorpi stanno già calando, mia madre fa analisi ai colleghi testando anche il livello di anticorpi, e a tutti sta scendendo nel corso dei mesi; inoltre che l'efficacia del vaccino diminuisca col tempo non credo debba stupire, dopotutto l'immunità da vaccino simula quella della malattia, e se una fetta di ex infettati non è più immune dopo qualche mese lo stesso dovrebbe avvenire per i vaccinati, anche se con tempi più lunghi perchè l'immunità vaccinale è più forte.
    La stessa Pfizer sta ipotizzando d'altronde una terza dose a distanza di quasi 1 anno, proprio perchè prevedono un calo dell'immunità.

Comunque faccio notare che ho usato il condizionale, non l'indicativo, quindi io stesso riconosco potrebbe non essere affatto come l'ipotesi che ho ventilato; inoltre immagino un calo lieve dell'immunità, dell'ordine del -5% dopo 3 mesi.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    So che gli anticorpi stanno già calando, mia madre fa analisi ai colleghi testando anche il livello di anticorpi, e a tutti sta scendendo nel corso dei mesi; inoltre che l'efficacia del vaccino diminuisca col tempo non credo debba stupire, dopotutto l'immunità da vaccino simula quella della malattia, e se una fetta di ex infettati non è più immune dopo qualche mese lo stesso dovrebbe avvenire per i vaccinati, anche se con tempi più lunghi perchè l'immunità vaccinale è più forte.
    La stessa Pfizer sta ipotizzando d'altronde una terza dose a distanza di quasi 1 anno, proprio perchè prevedono un calo dell'immunità.

Comunque faccio notare che ho usato il condizionale, non l'indicativo, quindi io stesso riconosco potrebbe non essere affatto come l'ipotesi che ho ventilato; inoltre immagino un calo lieve dell'immunità, dell'ordine del -5% dopo 3 mesi.
    Il CEO di Pfizer però parlava di sei mesi (almeno, perché mancano dati più a lungo termine), non tre. Inoltre anticorpi e cellule T non sono la stessa cosa.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Il CEO di Pfizer però parlava di sei mesi (almeno, perché mancano dati più a lungo termine), non tre. Inoltre anticorpi e cellule T non sono la stessa cosa.
    L'immunità da cellule T non la considererei nell'equazione, per quanto esista da sempre l'immunità in medicina si misura primariamente dai livelli di anticorpi, e in generale sussiste un'ottima correlazione tra livello di anticorpi e immunità.

Il CEO di Pfizer parla di 6 mesi perchè si aspetta che l'immunità possa scendere sensibilmente, ovviamente in 3 mesi non scende di molto, quindi potrebbe benissimo conciliarsi con la mia ipotesi di un'immunità diminuita del 5% rispetto al massimo della seconda dose in 3 mesi.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    L'immunità da cellule T non la considererei nell'equazione, per quanto esista da sempre l'immunità in medicina si misura primariamente dai livelli di anticorpi, e in generale sussiste un'ottima correlazione tra livello di anticorpi e immunità.

Il CEO di Pfizer parla di 6 mesi perchè si aspetta che l'immunità possa scendere sensibilmente, ovviamente in 3 mesi non scende di molto, quindi potrebbe benissimo conciliarsi con la mia ipotesi di un'immunità diminuita del 5% rispetto al massimo della seconda dose in 3 mesi.
    Il CEO di Pfizer parla di sei mesi semplicemente perché dati più in là nel tempo non ce ne sono. Peraltro anche negli studi non è stata trovata una forte relazione predittiva tra titolo anticorpale e memoria immunitaria delle cellule T, motivo per cui i sierologici non descrivono necessariamente il livello di immunità.
    Per il resto sono tutte ipotesi con poco sostegno per ora, quindi al di là che si rivelino giuste o sbagliate direi di aspettare a farle perché di pessimismo ne abbiamo già abbastanza.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Menzionato
    1005 Post(s)

Mio padre mi ha detto una cosa gravissima, cioè che molti pazienti ormai nemmeno vogliono farsi il tampone, si rifiutano pur di continuare a lavorare anche da sintomatici. È criminale.

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma sono del mestiere questi?
    Si han scritto sempre cose perfette negli ultimi giorni ho notato almeno 3 scivoloni grossi.

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Non ci posso credere, avrei perso la casa se avessi scommesso.
    Screenshot 2021-04-30 063721.jpg

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Non ci posso credere, avrei perso la casa se avessi scommesso.
    Screenshot 2021-04-30 063721.jpg
    Eh ma non sono 500 mila…

Sempre detto che questa settimana ci si arrivava cin le consegne di martedì.

Bene, avanti così spediti, da giugno massimo voglio tornare a vivere!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •