Pagina 9530 di 12420 PrimaPrima ... 85309030943094809520952895299530953195329540958096301003010530 ... UltimaUltima
Risultati da 95,291 a 95,300 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Seconda dose fatta alle 10 e adesso sono in viaggio, appena passata Ancona. Per il momento 100 volte meno male al braccio rispetto alla prima dose, ma è presto, arriverà la botta
    ah ma tu sei in viaggio ORA?
    PAZZAH, completamente pazzah

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Non circolava più?
    Il 27 maggio 2020 avevamo 584 nuovi positivi in Italia con 67.000 tamponi.
    In proporzione un pò meglio di oggi, ma il virus non era sparito.
    Ancora..... guarda i ricoverati in TI del 27 maggio scorso e i morti, poi ne riparliamo. I contagi ha poco senso guardarli vista la sproporzione di tamponi.
    Ah, attualmente siamo a più di 250k casi attivi contro i 40/50k dell’anno scorso nello stesso periodo, a gradire.
    cose dette e stradette ma da una parte entrano e dall’altra escono, poiché scomode....
    Si vis pacem, para bellum.

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Vista la risposta dei cinquantenni e dei sessantenni ho qualche dubbio che in queste classi d'età non vi siano consistenti numeri di "renitenti" e non è nemmeno una questione di tipologia di vaccino (mRNA vs vettore virale) perché elettivamente i cinquantenni fanno Pfizer o Moderna. In GB nelle stesse fasce d'età si concentra tra l'altro il numero maggiore di persone che hanno rifiutato il vaccino.

Se guardo ai dati italiani, specie nella classe 70-79 anni, dove meno incidono fattori "esogeni" rispetto a quella degli over 80 (tipo l'essere ospiti di rsa e una maggiore dipendenza dai familiari) credo che si sia ormai vicini al "tetto" di coloro che per ora rifuggono alla vaccinazione. Ossia persone che non intendo prenotarsi né nell'immediato né nel prossimo futuro.

Non voglio assolutizzare la mia esperienza personale, ma i settantenni che conosco, tra quelli che ancora non si sono vaccinati (almeno la prima dose), non l'hanno fatto perché è mancata loro l'occasione, ma perché sono pregiudizialmente ostili ai vaccini o ai vaccini contro il Covid. In un caso preciso, che riguarda una mia parente, ho anche il sospetto che sia stata "manipolata" da un suo amico medico, che è un fanatico seguace dell'omeopatia e ha posizioni decisamente no-vax e da prima del Covid.

E' per questo motivo che sto diventando favorevole all'obbligo vaccinale.
    Assolutamente contrario

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    ah ma tu sei in viaggio ORA?
    PAZZAH, completamente pazzah
    mi sono sparato 450km filati adesso guida la morosa. C’è da dire che sto molto bene al momento, stasera mi aspetto la mazzata

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Assolutamente contrario

E non perché sono no Vax, o credo nell'omeopatia, funziona se stai bene, perché non mi piacciono le imposizioni di qualsiasi tipo

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    verissimo! Il mio barista è arrabbiato perché lui con due porte finestre splancate davanti al bancone non può fare consumare mentre chi ha un gabbiotto in vetro con un unica entrata si

Che poi io ho sempre sostenuto che un certo tipo di bar/ristoranti, anche al chiuso, avessero rischi vicino allo zero.
    Certo un conto è il cinese con 300 tavoli appiccicati e sei turni al giorno. Un conto la trattoria con 10 tavoli e 20 clienti per volta.
    Ecco, a riguardo ci stavamo domandando se per gli autogrill ci sia qualche norma particolare, visto che il caffè si consuma tranquillamente al banco. Preso 10min fa

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Oltretutto quello che determina le chiusure non è mica l'alta letalità in sé della forma sintomatica... ma l'alto impatto in termini di ricoveri per forme moderate, gravi e critiche. Se nella popolazione lascio diffondere una roba che per 2 mesi mi porta ad avere, in ipotesi, da 20 a 50.000 contagi giorno, partendo da una base teorica di 6-7 milioni di persone ancora suscettibili (come potremmo avere in Italia a settembre) le misure di mitigazione "forti" (semafori, zone rosse locali) sono assolutamente possibili e lo possono essere perfino i lockdown nazionali...
    6-7 milioni di persone ancora suscettibili su un Paese di circa 60 milioni di abitanti (e quindi con disponibilità ospedaliere - si presume - tarate su 60 milioni).

Questi 6-7 milioni sono per il 95% tranquillo composti da persone sotto i 50 anni, quindi persone per le quali nel 90% dei casi il virus si presenta in forma asintomatica o tutt'al più lieve. Quindi avremo al massimo 1400-1500 persone a rischio, facendo un calcolo probabilistico molto spannometrico.

Tu ritieni che per una quantità di persone a rischio siffatta si possa addirittura arrivare ad un lockdown nazionale? Mi sembra una completa follia francamente, se mai a qualcuno venisse in mente.

Poniamo anche che si decida di farlo. Ma pensi che qualcuno lo rispetterebbe? Chi si assumerebbe la responsabilità di dire che nonostante i vaccini dobbiamo ancora fare una zona rossa locale o un lockdown locale? Pensi seriamente che la popolazione direbbe "si certo" in totale tranquillità, o magari qualcuno comincerebbe a dire: "beh allora il vaccino cosa ce lo siamo fatti a fare"?

Per questo dico che, qualora dovesse verificarsi lo scenario più pessimistico descritto da te (che quanto a pessimismo è roba pirandelliana, manco leopardiana), il lockdown o le zone rosse sono pura fantascienza. Questo ovviamente sulla base dell'ipotesi per cui i vaccini funzionino, ma non vedo alcun minimo segnale che faccia pensare il contrario finora (anzi).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    6-7 milioni di persone ancora suscettibili su un Paese di circa 60 milioni di abitanti (e quindi con disponibilità ospedaliere - si presume - tarate su 60 milioni).

Questi 6-7 milioni sono per il 95% tranquillo composti da persone sotto i 50 anni, quindi persone per le quali nel 90% dei casi il virus si presenta in forma asintomatica o tutt'al più lieve. Quindi avremo al massimo 1400-1500 persone a rischio, facendo un calcolo probabilistico molto spannometrico.

Tu ritieni che per una quantità di persone a rischio siffatta si possa addirittura arrivare ad un lockdown nazionale? Mi sembra una completa follia francamente, se mai a qualcuno venisse in mente.

Poniamo anche che si decida di farlo. Ma pensi che qualcuno lo rispetterebbe? Chi si assumerebbe la responsabilità di dire che nonostante i vaccini dobbiamo ancora fare una zona rossa locale o un lockdown locale? Pensi seriamente che la popolazione direbbe "si certo" in totale tranquillità, o magari qualcuno comincerebbe a dire: "beh allora il vaccino cosa ce lo siamo fatti a fare"?

Per questo dico che, qualora dovesse verificarsi lo scenario più pessimistico descritto da te (che quanto a pessimismo è roba pirandelliana, manco leopardiana), il lockdown o le zone rosse sono pura fantascienza. Questo ovviamente sulla base dell'ipotesi per cui i vaccini funzionino, ma non vedo alcun minimo segnale che faccia pensare il contrario finora (anzi).
    E aggiungo, si pensa che le persone suscettibili si contagino ovviamente TUTTE insieme, nello stesso istante, domani!
    Non è che, viste le percentuali di immunizzati naturalmente, viste le percentuali di vaccinati, visti i pochi ritrovi al chiuso, visto la stagione, si possa pensare che eventuali aumenti possano avvenire per gradi
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ancora..... guarda i ricoverati in TI del 27 maggio scorso e i morti, poi ne riparliamo. I contagi ha poco senso guardarli vista la sproporzione di tamponi.
    Ah, attualmente siamo a più di 250k casi attivi contro i 40/50k dell’anno scorso nello stesso periodo, a gradire.
    cose dette e stradette ma da una parte entrano e dall’altra escono, poiché scomode....
    Semplicemente perchè si fanno molti più tamponi...

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E aggiungo, si pensa che le persone suscettibili si contagino ovviamente TUTTE insieme, nello stesso istante, domani!
    Non è che, viste le percentuali di immunizzati naturalmente, viste le percentuali di vaccinati, visti i pochi ritrovi al chiuso, visto la stagione, si possa pensare che eventuali aumenti possano avvenire per gradi
    Quoto tutto tranne questo, visto che il ragionamento di galinsoga era riferito al prossimo Autunno.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •