Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
verissimo! Il mio barista è arrabbiato perché lui con due porte finestre splancate davanti al bancone non può fare consumare mentre chi ha un gabbiotto in vetro con un unica entrata si
Che poi io ho sempre sostenuto che un certo tipo di bar/ristoranti, anche al chiuso, avessero rischi vicino allo zero.
Certo un conto è il cinese con 300 tavoli appiccicati e sei turni al giorno. Un conto la trattoria con 10 tavoli e 20 clienti per volta.
Progetto fantasioso…
No, però è appurato che non abbiamo ancora abbastanza vaccinati per eludere la variante indiana (e che anche l'efficacia di Pfizer sulla variante indiana dopo una sola dose pare sia di 20 punti percentuali inferiore all'efficacia rispetto all'inglese).
Però in effetti potremmo fare l'esperimento di riuscire a tenere una circolazione relativamente elevata persino nei mesi migliori. Così magari ce la facciamo a farci fregare di nuovo in autunno.
Perchè se si chiude in autunno evidentemente va meglio che _non_ avere restrizioni di fatto nel giro di 2 settimane.
Basta che siano pochi o il problema, come sempre peraltro, si ribalta su tutti gli altri.
Se vigesse una regola tipo <<"ah... Hai il Covid perchè se un no-vax? Peccato il letto serve ad un vaccinato che ha altri problemi", calcio nel culo e nel parcheggio dell'ospedale>> sarei pure d'accordo...![]()
Segnalibri