Morti zero non ci possono essere.
In Italia siamo 60 milioni, causa Covid ne sono morte rapportate ad un'anno poco meno dello 0,2%, causa influenza stagionale portava via lo 0,1% di popolazione l'anno, influenza e complicanze, ecco perché non ci potrà mai essere mortalità zero
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Poi ci sono quelli che dettano regole che sono immuni a qualsiasi variante alla faccia nostra...
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Si ma da te non è possibile scegliere. Alcuni esempi del Lazio in paesi non lontani da casa mia o comunque facilmente raggiungibili
Sora: Pfizer o AZ
Alatri: Pfizer o AZ
Valmontone (outlet): JJ
Farmacie: JJ
Ospedale San Giovanni (Roma): Pfizer
Formia: Pfizer o AZ
Pontecorvo: AZ
Cassino zona Fiat (quindi Piedimonte SG): Pfizer o AZ
Alcuni medici di famiglia nel Lazio Sud: solo Moderna
Gli ultimi 3 centri (citati prima dei medici di famiglia) sono vicinissimi a casa mia.
Visto che si può scegliere, uno se ha fortuna trova quello che vuole all'orario che vuole, possibile farlo sul portale Lazio prenotazioni Covid. Ora c'è tanto AZ perché è in esubero e Pfizer lo vogliono in tanti.
Molti 60-65 enni non si sono ancora vaccinati perché non hanno trovato Pfizer. Quest'ultimo, insieme con Moderna, è indicato per le categorie più fragili. Obbligatoriamente, indipendentemente dall'età.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Segnalibri