Contagi da varianti in Fvg: piu del 50 per cento e inglese, a Trieste quasi tutti "indiani"
Qui sequenziano a campione e beccano su 96 casi testati: 50 variante inglese, 28 (di cui 24 a Trieste -stigrancaxxi-) variante Indiana, 3 variante Brasiliana, il resto "altro"
.
Avevo notato da qualche tempo che Trieste non scendeva più l'incidenza restando tra 20/30 mentre Udine scendeva sotto i 5. Centreranno le due cose?
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Non arriveranno vaccini per nuove varianti a Settembre, inoltre tenendo conto della variante indiana/delta è possibile che a breve avremo numeri da UK nonostante l'estate, indicativamente nel mese di Agosto. Io ti consiglio di vaccinarti a Luglio, dovresti ancora essere in tempo prima che si diffonda significativamente la variante.
ieri sera sono uscito a prendermi un gelato e fare un giro con amici,praticamente situazione da pre covid,mascherine sia giovani che adulti non l'aveva nessuno,e se vi dico nessuno fidatevi,ragazzi che prendevono sedie e tavolini e univano il tutto facendo gruppi tutti ammassati di 20 persone senza alcuna precauzione..
in auto ci dovrebbe essere la regola del guidiatore e lato passeggero vuoto,ma ormai andato anche quello,passano auto piene di persone anche in 5 senza mascherina...
Vi posso aggiungere che nelle abitazioni è pieno di festini privati con tante persone,ma non si può dare la colpa ai ragazzisoltanto ,ho visto anche molte persone adulte,e nessuno rispetta nulla.
poi ci sono io che per fare una cerimonia molto intima devo stare a mille regole...![]()
Ma perchè ormai viviamo nel controsenso da 2 mesi: in alcuni posti vale tutto, in altri no.
Anche io in biblioteca ancora non posso girare liberamente tra gli scaffali pur essendo solo, è normale? No.
Riguardo i matrimoni l'unica cosa che posso dirti è che due colleghi hanno partecipato in settimana e nessuno ha chiesto i pass, nessuno ha detto beh quando ballavano, nessun cameriere aveva la mascherina.
Segnalibri