Pagina 9760 di 12439 PrimaPrima ... 87609260966097109750975897599760976197629770981098601026010760 ... UltimaUltima
Risultati da 97,591 a 97,600 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza leggera L'avatar di olsen
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Contagi da varianti in Fvg: piu del 50 per cento e inglese, a Trieste quasi tutti "indiani"

Qui sequenziano a campione e beccano su 96 casi testati: 50 variante inglese, 28 (di cui 24 a Trieste -stigrancaxxi-) variante Indiana , 3 variante Brasiliana, il resto "altro" .
    Avevo notato da qualche tempo che Trieste non scendeva più l'incidenza restando tra 20/30 mentre Udine scendeva sotto i 5. Centreranno le due cose?

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1014 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Buongiorno cari..
    Mi rivolgo a voi perchè vi ritengo i più autorevoli...
    Come sapete io ormai sono tra i pochi a non essere stato ancora vaccinato in azienda e in valle, e ho appuntamento il 3 luglio. Considerato che presumibilmente riceverò Pfizer, col richiamo a 35 giorni avrei la seconda dose il 7 agosto o giù di lì.

Domanda seria.
    Ha senso che mi vaccini adesso, ossia tra luglio e agosto, ancora con i vaccini vecchi, che non sono aggiornati per le varianti, o che comunque hanno un'efficacia sicuramente minore dei vaccini futuri?
    Perchè sinceramente farmi vaccinare con un vaccino che è ormai vecchio, con un'immunità traballante (la perderei comunque nel pieno della stagione invernale, ossia tra dicembre e gennaio), in un periodo in cui la circolazione virale è ai minimi... ecco, inizia a non sembrarmi più un'idea tanto allettante.
    Non mi converrebbe disdire e prendere appuntamento magari in settembre, in modo da (forse) ricevere già il vaccino nuovo e avere copertura sicura già per tutto l'inverno?
    Perchè io so già come va a finire, che visto che sono tra gli ultimi degli ultimi, anche la terza dose me la prenderò nel didietro, e sinceramente vorrei evitarmelo...
    Non arriveranno vaccini per nuove varianti a Settembre, inoltre tenendo conto della variante indiana/delta è possibile che a breve avremo numeri da UK nonostante l'estate, indicativamente nel mese di Agosto. Io ti consiglio di vaccinarti a Luglio, dovresti ancora essere in tempo prima che si diffonda significativamente la variante.

Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Menzionato
    8 Post(s)

ieri sera sono uscito a prendermi un gelato e fare un giro con amici,praticamente situazione da pre covid,mascherine sia giovani che adulti non l'aveva nessuno,e se vi dico nessuno fidatevi,ragazzi che prendevono sedie e tavolini e univano il tutto facendo gruppi tutti ammassati di 20 persone senza alcuna precauzione..
    in auto ci dovrebbe essere la regola del guidiatore e lato passeggero vuoto,ma ormai andato anche quello,passano auto piene di persone anche in 5 senza mascherina...
    Vi posso aggiungere che nelle abitazioni è pieno di festini privati con tante persone,ma non si può dare la colpa ai ragazzisoltanto ,ho visto anche molte persone adulte,e nessuno rispetta nulla.
    poi ci sono io che per fare una cerimonia molto intima devo stare a mille regole...

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    ieri sera sono uscito a prendermi un gelato e fare un giro con amici,praticamente situazione da pre covid,mascherine sia giovani che adulti non l'aveva nessuno,e se vi dico nessuno fidatevi,ragazzi che prendevono sedie e tavolini e univano il tutto facendo gruppi tutti ammassati di 20 persone senza alcuna precauzione..
    in auto ci dovrebbe essere la regola del guidiatore e lato passeggero vuoto,ma ormai andato anche quello,passano auto piene di persone anche in 5 senza mascherina...
    Vi posso aggiungere che nelle abitazioni è pieno di festini privati con tante persone,ma non si può dare la colpa ai ragazzisoltanto ,ho visto anche molte persone adulte,e nessuno rispetta nulla.
    poi ci sono io che per fare una cerimonia molto intima devo stare a mille regole...
    Se non c'è più certezza di diritto, almeno qui in Italia, i risultati sono questi.
    Giusto o sbagliato che sia.

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Se non c'è più certezza di diritto, almeno qui in Italia, i risultati sono questi.
    Giusto o sbagliato che sia.
    ti dico una cavolata,perche in un ristorante fuori non ci sono limiti per le tavolate mentre io dalle ultime regole sui matrimoni devo fare tavoli seprati e limitati a tot numero o nucleo?

Menzionato
    15 Post(s)

ti dico una cavolata,perche in un ristorante fuori non ci sono limiti per le tavolate mentre io dalle ultime regole sui matrimoni devo fare tavoli seprati e limitati a tot numero o nucleo?
    Ma perchè ormai viviamo nel controsenso da 2 mesi: in alcuni posti vale tutto, in altri no.
    Anche io in biblioteca ancora non posso girare liberamente tra gli scaffali pur essendo solo, è normale? No.

Riguardo i matrimoni l'unica cosa che posso dirti è che due colleghi hanno partecipato in settimana e nessuno ha chiesto i pass, nessuno ha detto beh quando ballavano, nessun cameriere aveva la mascherina.

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Ma perchè ormai viviamo nel controsenso da 2 mesi: in alcuni posti vale tutto, in altri no.
    Anche io in biblioteca ancora non posso girare liberamente tra gli scaffali pur essendo solo, è normale? No.

Riguardo i matrimoni l'unica cosa che posso dirti è che due colleghi hanno partecipato in settimana e nessuno ha chiesto i pass, nessuno ha detto beh quando ballavano, nessun cameriere aveva la mascherina.
    concordo con te purtroppo è cosi..
    ah davvero per i matrimoni? un pò me l'aspettavo,come succede fuori ancora di più nel privato ma chi vuoi che controlla..

Menzionato
    15 Post(s)

concordo con te purtroppo è cosi..
    ah davvero per i matrimoni? un pò me l'aspettavo,come succede fuori ancora di più nel privato ma chi vuoi che controlla..
    Il distacco tra quello che raccontano i media/dicono le normative e la realtà è (ormai) fortissimo.
    Ma ripeto, se non controlli, o meglio non vuoi più controllare, chi vuoi che ti ascolti?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •