https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
san marino nulla oggi ?![]()
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
+11
intanto +246 e gli usa avvicinano quota mille
penso sia la giornata più prolifica nel resto del mondo delle ultime quattro
che a loro volta, come riportavo prima, sono anche le uniche oltre i 4000 dal picco cinese (ma li furono solo due giorni e concentrati in una sola nazione)
casi totali esclusa la cina
Schermata 2020-03-10 alle 22.14.28.png
I tamponi purtroppo non sono un campione casuale, quindi non sono rappresentativi della popolazione dei malati. Nei nostri dati in particolare c'è una evidentissima distorsione del campione, visti i criteri molto restrittivi utilizzati specie nell'ultima settimana. Questo per stessa ammissione della protezione civile. Gravità dei sintomi ed età sono così fortemente correlate che selezionare per la prima porta inevitabilmente ad avere un forte squilibrio nella seconda.
Bisognerebbe avere più informazioni per poterne tenere conto di questo problema in maniera abbastanza affidabile, quantomeno la distribuzione per età dei tamponi effettuati.
Senza questo dato possiamo solo vedere cosa succede ad altri quando il principale fattore nel decidere se fare il test è l'esposizione al virus e non la presenza di sintomi gravi. In tutti i casi troviamo una distribuzione dei positivi per età radicalmente diversa dalla nostra, segno che probabilmente la distribuzione per età degli infetti non è così diversa da quella della complessiva della popolazione. La nostra invece assomiglia a quella dello Hubei, altra situazione in cui sappiamo esserci stati forti limiti alla possibilità di effettuare test.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Intanto a marco di Roverento è stato allestito un ospedale di campo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Primo caso nel mio paesino. Un ragazzo molto giovane. Aveva passato gli ultimi pomeriggi al bar fregandosene delle raccomandazioni.
Mi immagino c’è ne saranno altri a breve.
Progetto fantasioso…
Io ho una conoscente che lavora all'Universitätsklinikum di Dresda. Sostiene, parole testuali, che se i tedeschi continuano a fare finta di niente si ritrovano come e peggio di noi nel giro di una settimana, massimo due.
Almeno in Austria hanno chiuso scuole e università, in Germania nemmeno quello.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri