Pagina 540 di 12420 PrimaPrima ... 4044049053053853954054154255059064010401540 ... UltimaUltima
Risultati da 5,391 a 5,400 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

san marino nulla oggi ?

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    san marino nulla oggi ?
    +11
    intanto +246 e gli usa avvicinano quota mille
    penso sia la giornata più prolifica nel resto del mondo delle ultime quattro
    che a loro volta, come riportavo prima, sono anche le uniche oltre i 4000 dal picco cinese (ma li furono solo due giorni e concentrati in una sola nazione)

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ma la Turchia l'hanno cancellata dalla geopolitica?
    Magari...

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

casi totali esclusa la cina

Schermata 2020-03-10 alle 22.14.28.png

Vento fresco
    Menzionato
    496 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    L'individuare molti più casi lievi è solo conseguenza della popolazione in cui si sta diffondendo, cioè i giovani. Continuo a non credere che la nostra composizione veda molti giovani all'attivo, secondo me meno del 40% ha meno di 50 anni.
    I tamponi purtroppo non sono un campione casuale, quindi non sono rappresentativi della popolazione dei malati. Nei nostri dati in particolare c'è una evidentissima distorsione del campione, visti i criteri molto restrittivi utilizzati specie nell'ultima settimana. Questo per stessa ammissione della protezione civile. Gravità dei sintomi ed età sono così fortemente correlate che selezionare per la prima porta inevitabilmente ad avere un forte squilibrio nella seconda.

Bisognerebbe avere più informazioni per poterne tenere conto di questo problema in maniera abbastanza affidabile, quantomeno la distribuzione per età dei tamponi effettuati.

Senza questo dato possiamo solo vedere cosa succede ad altri quando il principale fattore nel decidere se fare il test è l'esposizione al virus e non la presenza di sintomi gravi. In tutti i casi troviamo una distribuzione dei positivi per età radicalmente diversa dalla nostra, segno che probabilmente la distribuzione per età degli infetti non è così diversa da quella della complessiva della popolazione. La nostra invece assomiglia a quella dello Hubei, altra situazione in cui sappiamo esserci stati forti limiti alla possibilità di effettuare test.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Intanto a marco di Roverento è stato allestito un ospedale di campo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Primo caso nel mio paesino. Un ragazzo molto giovane. Aveva passato gli ultimi pomeriggi al bar fregandosene delle raccomandazioni.
    Mi immagino c’è ne saranno altri a breve.
    Progetto fantasioso…

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Io ho una conoscente che lavora all'Universitätsklinikum di Dresda. Sostiene, parole testuali, che se i tedeschi continuano a fare finta di niente si ritrovano come e peggio di noi nel giro di una settimana, massimo due.

Almeno in Austria hanno chiuso scuole e università, in Germania nemmeno quello.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mia madre è tornata da lavoro dall'ospedale (dove dovrebbero montare il macchinario per le analisi di Coronavirus, e chissà se daranno il ruolo proprio a lei ).
    Per strada mi ha detto che sembrano le 2 di notte. Nessuno in giro.
    Da domani molti chiuderanno che c'è troppa poca gente. Mia madre stamane aveva un appuntamento dal parrucchiere: era sola. Aveva altre tre donne al pomeriggio, solo tre perchè non c'era modo per rispettare le ordinanze con almeno 1 m di distanza. Chiuderà anche il parrucchiere.
    La polizia locale fa delle ronde controllando i bar e i negozi delle aree commerciali principali.

Qui in Puglia il provvedimento è stato ben recepito, e ne sono fiero. Davvero molto.
    Ve lo dicevo da giorni io che l'ambiente cambia in fretta, è x quello che son fiducioso... Nuovo Virus Cinese

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •