Pagina 675 di 12420 PrimaPrima ... 17557562566567367467567667768572577511751675 ... UltimaUltima
Risultati da 6,741 a 6,750 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    Australia ministro degli interni Positivo
    minchiazza i politici bersagliati causa lo stile di vita.
    ho sentito invece che Trump nonostante i contatti col presidente Brasiliano positivo, non ha alcuna intenzione di fare il test
    ho sentito anche che non si riesce al momento a fare l'ospedale TI alla fiera di Rho con 500 respiratori (mica poco) perché non si riesce a trovare un modo con la PC (e cito quasi testualmente Fontana, non ha detto motivi).
    ho sentito anche un primario di Brescia, anglo-palestinese, che ha lavorato anni in Inghilterra e dice che la sanità lombarda è di gran lunga migliore di quella inglese, non sa cosa stia succedendo in patria.

tutto questo non da amici ma al tg3 poco fa, regionale e non.
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza leggera L'avatar di JippaLippa
    Menzionato
    3 Post(s)

Comunque con tutta la gente "importante" che se lo sta prendendo, penso che il virus possa essere molto più diffuso di quanto si potrebbe pensare. Secondo me almeno un milione a giro ne abbiamo (ovviamente a livello globale).

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Intanto a Medicina (BO) che come sapete è un po' nell'occhio del ciclone in quanto si sta cercando disperatamente di contenere e circoscrivere il focolaio scoppiato qualche giorno fa, sono state imposte misure più restrittive dal sindaco... tra cui la chiusura di parchi e di alcune tipologie di negozi, come le ferramente, che altrove sono aperte.

Coronavirus Medicina, cosi cambia la vita. "Sacrifici da fare" - Cronaca - ilrestodelcarlino.it

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Anche a Vicenza città ieri il sindaco ha chiuso i parchi pubblici.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Su la7 ho sentito che in Puglia sono pronti per gestire fino a 2000 casi con 200 postazioni di terapia intensiva.
    Non sono tanti, ma pensavo peggio.
    Inoltre contano di poter allestire altre postazioni per soccorrere anche le regioni vicine, tipo la Calabria, che invece è messa malissimo

In Sardegna 20 posti liberi e 120 totali

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Exclamation Re: Nuovo Virus Cinese

L'Austria segue l'Italia, titolano alcuni quotidiani locali austriaci. E infatti scattano da domani le serrate 'draconiane' anche di là.

Coronavirus live updates: Brazil president Jair Bolsonaro tests positive, local media report | World news | The Guardian

L'Inghilterra è in mano ad una banda di sciamannati, non avrei mai detto.

Viva il nostro SSN.

In Germania raccattano materiali, l'UE minaccia l'infrazione per la serrata sulle mascherine.

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    minchiazza i politici bersagliati causa lo stile di vita.
    ho sentito invece che Trump nonostante i contatti col presidente Brasiliano positivo, non ha alcuna intenzione di fare il test
    ho sentito anche che non si riesce al momento a fare l'ospedale TI alla fiera di Rho con 500 respiratori (mica poco) perché non si riesce a trovare un modo con la PC (e cito quasi testualmente Fontana, non ha detto motivi).
    ho sentito anche un primario di Brescia, anglo-palestinese, che ha lavorato anni in Inghilterra e dice che la sanità lombarda è di gran lunga migliore di quella inglese, non sa cosa stia succedendo in patria.

tutto questo non da amici ma al tg3 poco fa, regionale e non.
    Il test di sicuro lo avranno già fatto sia a lui sia tutto lo staff della casa bianca, figurati se possono permettersi una epidemia lì.

La vera domanda è perché non lo vogliano rendere pubblico...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Il test di sicuro lo avranno già fatto sia a lui sia tutto lo staff della casa bianca, figurati se possono permettersi una epidemia lì.

La vera domanda è perché non lo vogliano rendere pubblico...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Perché la linea del biondo è sempre stata è solo un’influenza che passerà col caldo
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho visualizzato nuovamente le analisi genomiche, e i risultati, oltre che dare appoggio della mia ipotesi del secondo ceppo virale in Italia, fanno emergere un quadro che scagiona gli italiani dall'accusa di "untori" delle altre nazioni europee.

Vi avevo già parlato del ramo olandese, e vi avevo aggiornato sugli sviluppi quando ho visto venir inseriti di due casi scozzesi. Ebbene, correlato al caso scozzese si colloca adesso un virus isolato da un paziente inglese:

Allegato 522848

E' facile da riconoscere, è l'unico etichettato con "England"

La coesistenza del virus sia in Inghilterra sia in Scozia consente di ipotizzare una circolazione del ceppo virale olandese anche sul suolo britannico, che deve risalire a circa metà Febbraio, addirittura antecedentemente l'evoluzione di uno dei sottotipi di ceppo virale olandese.
    Questo lo si capisce dalla seguente immagine: praticamente tutti i virus posti sulla stessa linea verticale sono uguali, e seguendo le linee si capirà l'albero genealogico:

Allegato 522849

Passiamo adesso a un altro ramo, quello della Renania-Westfalia:

Allegato 522850

Questo clade è puramente germanico, e deriva probabilmente da qualche cinese (o tedesco tornato dalla Cina) infetto. Infatti non conta esponenti di altri stati, anche se ha contaminato la confinante Olanda (che, poveretta, è sotto attacco proprio perchè ha più ceppi virali che la stanno attaccando), che infatti si aggiunge con un caso, che si comprende essere giunto dalla Germania per ragioni cronologiche e anche evolutive (il virus isolato in Olanda è figlio di quello tedesco).

Anche il Regno Unito, però, possiede un proprio ramo filogenetico, che si può far risalire al caso di Steve Walsh, il superdiffusore inglese di inizio Febbraio. I virus isolati recentemente infatti in cittadini inglesi sono i figli di quel virus:

Allegato 522851

Insomma, la storia degli italiani untori fa sempre più acqua da tutte le parti. Anche se resta il clade europeo con più casi probabilmente esportati anche da italiani, che indicano uno stadio di evoluzione del virus parecchio avanzato, segno di numerose replicazioni che sono sinonimo di numerose catene di contagi.

Una cosa: ma questi ceppi e sottoceppi a cosa si riferiscono in particolare? Quante persone potrebbero essere infettati da ognuno di questi? Ognuno di questi ha un paziente zero e, se sì, può ogni volta dare origine a un nuovo focolaio richiedendo anche di raddoppiare all'occorrenza il valore degli infetti calcolato tramite R0 e il numero di giorni dall'inizio dell'epidemia?

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io direi che saranno le spagnole del nuovo decennio, cioè influenze estremamente selettive. In questo caso per uccidere gli anziani e i deboli.

Speriamo esca un vaccino al più presto.
    Altrimenti l'unico modo per uscirne (visto che muta lentamente) è far lasciare alla natura il suo corso. Finchè questo virus troverà sempre chi infettare, non se ne esce...
    Credi che un eventuale vaccino servirà in futuro per combattere eventuali virus identici o simili?

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •