Pagina 665 di 12420 PrimaPrima ... 16556561565566366466566666767571576511651665 ... UltimaUltima
Risultati da 6,641 a 6,650 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

@burian br
    Ti riporto quanto mi dice mio fratello reumatologo riguardo il farmaco “miracoloso” per l’artrite.
    È un anti interleukina 6, non è un antivirale, è come se fosse un sintomatico da un certo punto di vista

Noi non lo usiamo tantissimo perché per l artrite reumatoide non è tra i più efficaci, in realtà ha altri usi off label, per es behcet

È un anticorpo monoclonale, per cui ha gli effet coll dei monoclonali, è grossa come molecola, può dare reaz allergiche gravi, ma diciamo che se funziona sarebbe buono, ma è tutto da vedere, parliamo di numeri risicatissimi

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Opinioni. Ma se parliamo di suina non vedo perchè non possa venir fuori la cinghialina nostrana. Per dirne solo una.
    perché le condizioni di igiene non lo permettono, non è difficile, è come per la peste, uguale uguale.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    449 Post(s)

mia sorella è appena stata all'ospedale di Bari per controlli al di fuori del coronavirus (emocromo perché ha piastrine molto basse, trombocitopenia). non c'era nessuno, il reparto era deserto e ha potuto parlare bene coi medici. Dicono che stanno per divulgare la notizia che il virus starebbe sui vestiti fino a 10gg. spero sia una cazzata enorme sinceramente, ma non capirei A: perché avrebbero dovuto dirglielo se fosse una stupidaggine B: perché mia sorella dovrebbe dirci stupidaggini, nel caso la meno.

ah ragazzi, sono ferme le donazioni del sangue, bisogna andare a donare....

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì va beh, ma sono rischi completamente diversi le muffe sui formaggi e i virus dai pipistrelli, dai non paragoniamo il cioccolato alla M, per favore
    sì, ma stai parlando ancora di centinaia di anni fa, siamo nel 2020 e nessuno stermina nessun altro con un raffreddore, invece con un virus riportato da specie esotiche che ti diverti a mangiare e lasciare ammassate nei mercati così, al caldo e all'aria aperta sì, e questa è la riprova. ripeto, sono due piani COMPLETAMENTE diversi. a mio conoscenza in Europa e negli USA bancarelle con pitoni ammassati sopra e senza testa non ne ho viste, poi magari non le ho viste io eh
    Beh, a noi non ci fa niente perché ci siamo abituati, ma non mi stupirei se a molti a cui non lo sono venga come minimo il cagotto.

Credo proprio che anche gli orientali possano fare lo stesso discorso verso alcuni nostri alimenti.

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Comunque direi di concentrarci molto ma molto di più sulla realtà...non che i discorsi di peste, sifilide e medioevo non siano affascinanti e non servano per acculturarsi.
    Però ora visto che dobbiamo "combattere", io vorrei cercare di essere il più pragmatico possibile.

Abbiamo la certezza che sia veritiero quell'articolo di FanPage?!!? Lo dico seriamente, bazzicando tutto il giorno per lavoro tra decreti, normative e ordinanze...mi sembra molto improbabile che nel testo di un decreto/provvedimento ufficiale vengano messe tabelle e vengano fatte stime numeriche di tale portata.
    Non che si debba "nascondere" la verità, ma quelli sono dati che devono sapere solo ed esclusivamente gli organi decisionali, metterli a disposizione del pubblico avrebbe un impatto enorme sia psicologico che pratico.
    Mi auguro che non sia vero perché altrimenti vorrebbe dire che è l'ultima misura per far capire alla popolazione che quelli sono i dati su cui si basano per decidere di chiudere tutto tutto come in Hubei.
    Non pensate?
    sì, su questo sono concordo. divulgare le stime è un errore come lo fu il leak del primo Dpcm massivo

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Beh, a noi non ci fa niente perché ci siamo abituati, ma non mi stupirei se a molti a cui non lo sono venga come minimo il cagotto.

Credo proprio che anche gli orientali possano fare lo stesso discorso verso alcuni nostri alimenti.
    sicuro, ma tutto sta nelle condizioni di igiene in cui avviene il tutto. lì sta il trucco...

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mia sorella è appena stata all'ospedale di Bari per controlli al di fuori del coronavirus (emocromo perché ha piastrine molto basse, trombocitopenia). non c'era nessuno, il reparto era deserto e ha potuto parlare bene coi medici. Dicono che stanno per divulgare la notizia che il virus starebbe sui vestiti fino a 10gg. spero sia una cazzata enorme sinceramente, ma non capirei A: perché avrebbero dovuto dirglielo se fosse una stupidaggine B: perché mia sorella dovrebbe dirci stupidaggini, nel caso la meno.

ah ragazzi, sono ferme le donazioni del sangue, bisogna andare a donare....
    stavo giusto pensandoci in questi giorni

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    stavo giusto pensandoci in questi giorni
    tra l'altro è un'altra forma di controllo, il sangue donato deve essere per forza testato, così come i donatori di organi.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Comunque il virus mi ha fatto smettete di mangiare le unghie, non le ho mai avute più lunghe di 1 mm prima d’ora

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Comunque il virus mi ha fatto smettete di mangiare le unghie, non le ho mai avute più lunghe di 1 mm prima d’ora
    io invece continuo imperterrito

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •