Pagina 756 di 12420 PrimaPrima ... 25665670674675475575675775876680685612561756 ... UltimaUltima
Risultati da 7,551 a 7,560 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

In Spagna quasi 300 in terapia intensiva, e quasi 200 morti

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Le lotte contro i genitori/nonni sono estenuanti in questo periodo.
    Qui chiaramente (oggi no perchè pioviggina ed è nebbioso) è sempre un via vai di trattori (ma va beh... nei boschi non è grave). Stamattina che sono andato dai miei per caricare loro il pellet, in paese, nonostante piovesse, ho visto un bel pò di gente in giro. Fila di macchine davanti al negozio di alimentari più fila di persone fuori (ma da quando, poi...), macchine in giro, una signora a spasso a piedi, un'altro a spasso a piedi, un vecchietto in tuta con i bastoncini da cammino... insomma, mi sono fatto l'idea che la gente con la scusa del "fare la spesa" o "fare attività fisica" ne approfitta per uscire un pò... Un cassiere della Coop ha detto la stessa cosa ieri: la gente fa la spesa solo perchè non sa cosa altro fare, visto che ognuno comprava due cose in croce... Ci può stare eh, per carità, non voglio sparare a zero, mi fa solo un pò sorridere pensare che adesso si scoprono tutti sportivi maniaci dello jogging, tutti che portano il cane a spasso ogni 3x2 e tutti che devono per forza far la spesa di continuo
    Con mia madre non sto faticando, esco solo io quando serve, per spesa di solito o per comprare qualcosa

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Personale sanitario. Dovrebbero eseguire dei controlli, se qualcuno ha accusato un'influenza ad esempio.
    Adesso sicuramente saranno scrupolosi, ma fino a 2 settimane fa erano ancora nel pieno della mentalità cuneese.
    Sai com'è la mentalità cuneese? E' fatta una parola, ripetuta tre volte: travajè, travajè, travajè! (lavorare). Il Cuneese medio lavora SEMPRE. Non c'è malattia che tenga. Si ha l'influenza? Si lavora. Febbre? Si lavora. Influenza intestinale? Si lavora. Guai stare a casa e chiedere mutua, non è proprio contemplato. La malattia è vista come un comportamento deprecabile, una cosa che va assolutamente ignorata e che non deve assolutamente inficiare il lavoro e la produttività.
    Esempio stupido: su 25 persone nel mio comparto io e altri due siamo gli unici che ci mettiamo in mutua se abbiamo l'influenza: tutti gli altri vengono ugualmente a lavorare. Stanno da cani, sono verdi in faccia e non capiscono neanche cosa stanno facendo, MA si lavora. Quando fai gentilmente notare che potrebbero togliersi immediatamente dalle palle perchè rischiano di contagiare tutti e non sono neanche produttivi perchè a stento tengono gli occhi aperti ti rispondono ancora: "Ma và và! Io lavoro lo stesso! E poi, se me ne andassi, cosa faccio a casa?"
    Ecco, questa è la nostra mentalità.
    Ora ci saranno tutte le procedure del caso, ma fino a 2 settimane fa, credimi, anche tra gli infermieri e il personale sanitario ce n'erano a bizzeffe di casi così.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Coronavirus: in Lombardia 11.685 positivi, decessi 966

"In Lombardia ci sono 11.685 positivi, con un incremento di 1.865. Abbiamo 4.898 persone ospedalizzate (+463 rispetto a ieri), le persone in terapia intensiva sono 732 con un incremento di 85. E i decessi sono 966 con un incremento di 76". Lo ha detto l'as*****re al welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera durante la consueta conferenza stampa per fare il punto sul coronavirus.

Ragioniamo un attimo sui dati: +1800 contagi e +460 ricoveri. Dato che fino a oggi i ricoverati sono ben più del 50% in Lombardia, potrebbe essere che stiano facendo tamponi di massa anche agli asintomatici, e che quindi i numeri alti derivino anche da quello. I nuovi ricoveri e i decessi sono meno rispetto agli altri giorni e questa può essere una notizia positiva.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Caspita.
    Contagi totali?

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Caspita.
    Contagi totali?
    6043 casi.

Menzionato
    162 Post(s)

La Spagna solo di oggi altri 58 morti!
    E' al terzo posto come numero di morti giornalieri odierni!

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ragioniamo un attimo sui dati: +1800 contagi e +460 ricoveri. Dato che fino a oggi i ricoverati sono ben più del 50% in Lombardia, potrebbe essere che stiano facendo tamponi di massa anche agli asintomatici, e che quindi i numeri alti derivino anche da quello. I nuovi ricoveri e i decessi sono meno rispetto agli altri giorni e questa può essere una notizia positiva.
    Questo mi sento di escluderlo: c'è grave carenza di tamponi e grave intasamento dei laboratori di analisi. Ancora oggi i tamponi sono fatti quasi esclusivamente ai casi già gravi, addirittura vengono fatti post-mortem. Purtroppo il numero di tamponi giornaliero è "in stallo" ormai da 3 giorni: non cresce più.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

e con queswto hanno finito i posti in area critica

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

6043 casi.
    Visti gli assembramenti fatti fino a 2 giorni fa, il numero aumenterà enormemente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •