Re: Nuovo Virus Cinese
				Eh, ragazzi, guardiamo i numeri. Ci aspetta un'intera settimana -almeno- così purtroppo. Da qui al picco è una guerra e non stupiamoci in negativo.
Anzi mani avanti: ne perdiamo 800 oggi o settimana prossima? Non improbabile.
Ci sono oltre 6000 positivi a Bergamo -ufficialmente-. Magari saranno invece 20mila su 120mila abitanti. Rendiamoci conto. Popolazione anziana e tutto quel che segue.
Non caschiamo nello spavento, la matematica è secca e fredda e va seguita.
Armiamoci di prospettive pessimistiche anzi, mio suggerimento.

Devo dire sono d'accordo con lui, fermare tutto il non necessario.
Coronavirus Campania, il presidente De Luca: "Basta mezze misure, militarizziamo l'Italia" - Repubblica Tv - la Repubblica.it

Ma, evidentemente ti sei perso sia il mio commento al fatto che Google e Netflix non avevano ridotto di loro sponte l'HD, ma per direttiva UE, sia il fatto che la Germania continua a perseguire -diversamente dal bollettino nostro delle 18- una pubblicazione dati di decessi basata sui morti "an" cioè "di", e non "mit" cioè con il nuovo virus. In più l'aggiornamento dati lì è più lento che qui perché molto frammentato e non facile da raccogliere (problema d'uno stato federale senza protocolli d'emergenza nazionale alla USA; robe giuridiche che mi son letto in passato, so di cosa parlo f.y.c.)

Lo Stato è arrivato anche qui alla fine, nel feudo della Rocca.
Io e la mia ragazza per l' "ora d'aria" (ossia il giro praticamente intorno alla casa) ci siamo perfino divisi, per non fare "assembramento" (lo so, è stupido perchè viviamo insieme ovviamente, ma vogliamo rispettare le regole): lei è uscita stamattina, io oggi pomeriggio. Come da ordinanza che impone di stare nei pressi della propria abitazione così ho fatto, e trac, mi han beccato subito i Carabinieri, e mi hanno intimato di tornare a casa. Io ho spiegato che "vivo lì", che ero nel pieno rispetto dell'ordinanza (sono a 200 metri da casa), ma niente da fare, mi hanno detto di tornarmene subito a casa. Peccato che a bordo strada c'era un vecchietto col suo trattore intento a fare non si sa bene cosa, ma a lui non hanno detto assolutamente nulla. Come al solito ci sono persone di serie A e persone di serie B
Lou soulei nais per tuchi

Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri