l'iran ormai inserisce da giorni dati costanti appena superiori ai 1000
andamento poco coerente con la curva di crescita che si spiega solo con il fatto che stiano inserendo dati che avevano già abbondantemente "in archivio"
oggi segnalati anche +113 decessi
l'inviata del tg3 in cina citava voci incontrollate (forse esagerate ma forse no) di fosse comuni grandi quanto campi da calcio
Da facebook
Nembro BG... 70 morti di Coronavirus in 10 giorni. Nel paese i morti sono in media 120 all'anno... Fate voi i calcoli.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Non so se è già stato postato qua, se sì chiedo scusa per la ripetizione, ad ogni modo...
Coronavirus, fosse comuni in Iran per le vittime. Lo rivela il Washington Post - la Repubblica
sì già dall'altro ieri c'erano immagini diffuse dagli USA (suppongo a seguito CIA) di "fosse" comuni (in realtà i corpi erano uno di fianco all'altro, niente popo' di meno che quello che facciamo in caso di terremoto) grandi come campi da calcio. praticamente hanno fatto vedere foto satellitari di un cimitero della capitale pre e post scoppio epidemia.
però, nonostante penso ci siano migliaia di morti, centinaia e centinaia al giorno e reputo probabile la cosa, vista la questione USA-Iran non mi fiderei molto.
Si vis pacem, para bellum.
gli Stati Uniti ci amano ma non si fidano, così come l'UE e tutti gli altri che stanno facendo i gradassi. Bravissimi a parole, un pelo meno nei fatti.
Ricordo che hanno di fronte l'esperienza nostra, e sono certo che i canali di informazione siano totalmente aperti verso e gli USA e qualsiasi altro stato occidentale.
Insomma, ricevono le informazioni di devastazione per dirci che ci amano e non per prepararsi all'impatto coi dovuti modi?
mi sembra un po' strano.
Si vis pacem, para bellum.
Beh neanche troppo, di due giorni fa.
Ricordo già a fine febbraio quando si parlava di 50 morti a Qom, epicentro del focolaio, mentre su worldometer dava 7 o 8 morti e basta. E guarda caso le fosse comuni sono proprio a Qom...probabilmente non solo il numero di 50 morti era veritiero, ma forse pure sottovalutato
Sono uscito un attimo per acquistare due cosette, supermercato qui in paese.
Tutto bene, nel senso che c'è il coprifuoco e si sta reagendo bene.
Un altro morto, intanto, qui nella nostra provincia di Cuneo (ad ora non sappiamo ancora l'età).
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
sìsì, dico che in due giorni saranno messi ancora peggio vista la curva e l'incremento sicuramente folle post elezioni.
in questi giorni si è passati anche da noi da meno di 100morti al giorno a più di 200. da loro penso siano più vicini alle migliaia che al centinaio di morti al giorno.![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri