Il modello Corea è la via ma la Corea ha fatto 250.000 tamponi, non 60.000.000; soprattutto lo ha fatto all'inizio circoscrivendo i focolai (e comunque la situazione lì è da subito apparsa meno grave della nostra). E poi i 60 milioni di tamponi li dovresti fare ogni due settimane perchè non è che se una persona risulta negativa la prima volta poi non può esserlo due settimane o anche solo qualche giorno dopo.
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
149 morti in Spagna, ieri 48 e l'altro giorno 98. E siam solo alle 12.
La Malesia continua a salire.
+107 e prime due vittime.
Intanto si va verso lo slittamento dell'Europeo al 2021
Però i parchi esistono anche nelle grandi città eh, non è che ci siano solo nelle campagne e sono stati chiusi… Qua a Bologna sono stati chiusi tantissimi parchi, perché comunque l'assembramento diventava troppo elevato, e con diverse persone che svolgono la stessa attività in un ambiente ristretto bisogna prestare più attenzione sia alla distanza di un metro che al farsi male perché lo spazio utile si riduce… La matematica parla chiaro.
Ora, cosa vogliamo fare? Vogliamo dire "quelli che abitano in campagna o in montagna possono andare a correre, mentre chi abita in città sono cazzi suoi e sta a casa"? Mi pare che la legge italiana garantisca l'uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge, o garantiamo gli stessi diritti e le stesse possibilità per tutti oppure per nessuno.
Secondo me in una situazione come questa se cominci a mettere delle deroghe o tutti provano ad aggirarle. Parer mio eh![]()
Segnalibri