Pagina 954 di 12420 PrimaPrima ... 4548549049449529539549559569641004105414541954 ... UltimaUltima
Risultati da 9,531 a 9,540 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    ..Immagine
    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Vanilla Sky
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Che una persona affetta da HIV sia sintomatica (cioè passi attraverso la cosiddetta “conversione sierologica” - febbre, sintomi para influenzali, spossatezza ecc) o non lo sia (e ce ne sono a bizzeffe), il virus dell’HIV resta sempre “attivo”. Cioè se non diagnosticato tramite esami specifici del sangue e non curato tramite i farmaci anti retrovirali, “galoppa” letteralmente giorno dopo giorno distruggendo silenziosamente le difese immunitarie fino ad arrivare alla condizione di AIDS, quando di solito le difese immunitarie scendono sotto le 200 copie di replicazione. A quel punto la persona entra ufficialmente in AIDS e se non si interviene in fretta, la morte sopraggiunge presto a causa delle cosiddette infezioni/malattie opportunistiche (malattie che in condizioni normali sarebbero banalmente superate dal corpo umano e che in quella situazione, invece, ne sanciscono la fine).
    O anche tumori (sarcome di Kaposi o linfomi tra i primi).

Comunque ci sono periodi di inattività, in genere i primi anni (ma la durata del periodo dipende dal soggetto), in cui il virus è integrato nel DNA dei linfociti ed è poco attivo se non per nulla.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io non farei affidamento nella speranza di un vaccino, dobbiamo far finta che non sarà mai disponibile. Ci sono virus contro i quali si studiano da decenni dei vaccini, ma non lo si è trovato. E altri vaccini identificati ma pericolosi per l'uomo se somministrati, o poco efficienti.
    Tra l'altro giusto oltralpe si muove qualcosa di interessante?

Contre le coronavirus, des essais "prometteurs" avec la chloroquine a Marseille

La clorochina, che si usa per il trattamento della malaria, a quanto pare potrebbe avere risultati promettenti
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    l'altra sera avevo sentito di sfuggita in qualche trasmissione che era meglio evitare di prendere ibuprofene e prodotti simili, oggi ho ricevuto il seguente messaggio:
    "È stato dimostrato che il virus entra nella cellula dell'alveolo polmonare attraverso il recettore ECAII. Quando si lega ad esso, lo sovraesprime e uccide la cellula alveolare. Da qui tutto ciò che produce. Gli uomini hanno più recettori delle donne, gli asiatici più dei caucasici e le persone che assumono farmaci antiipertensivi come gli ACE inibitori e in particolare agli inibitori ACEII hanno una sovraespressione brutale del recettore e quindi sono più suscettibili alle infezioni e l'infezione è più grave.I casi gravi di giovani sono pazienti che hanno assunto farmaci antinfiammatori all'inizio della malattia. Dovresti evitare l'aspirina, l'ibuprofene, il naprossene, il voltarene (diclofenac), ecc., Perché favoriscono le forme gravi. * Dovresti assumere solo paracetamolo *Non assumere ibuprofene o antinfiammatori se sospetti di aver preso il Covid.
    In Francia 4 casi gravi di giovani senza patologia precedente hanno in comune l'assunzione di ibuprofene.
    È un annuncio del ministero della salute tedesco.
    Apparentemente rende l'infezione molto più rapida.
    Informazioni reali che il capo delle emergenze del mio ospedale mi ha appena inviato. Riferito a sua volta dalla primaria dell'anestesia."

Ovviamente tendo sempre a dubitare di queste catene in cui si parla in maniera astratta di persone e luoghi senza indicazioni precise su ricerche e dati oggettivi, ma vorrei capire se è una fake news nota o nel dubbio meglio evitare l'assunzione di questi prodotti.
    A me, fosse vero, mi pare strano che non lo stiano gridando in tutte le trasmissioni, perchè mi sembrano farmaci di uso molto comune
    Direi bufala.

1) Gli ACE inibitori non c'entrano con il recettore ACE2
    2) Gli ACE2 sono diversi dagli ACE, quindi i farmaci antiipertensivi non hanno effetto su ACE2, nè mi pare esistano inibitori contro ACE2 in commercio (non si sa nemmeno la reale funzione di questi recettori)
    3) vorrei leggere degli studi in proposito, mi sembra troppo generico quanto sostiene questo messaggio

La parte sugli alveoli è corretta.
    Tenderei comunque a evitare quei farmaci senza che te li prescriva il medico.
    Al di là che il messaggio alla fine si riveli o meno corretto.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Vanilla Sky
    scopiazzamento mal riuscito di questo

scusate ot

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Tra l'altro giusto oltralpe si muove qualcosa di interessante?

Contre le coronavirus, des essais "prometteurs" avec la chloroquine a Marseille

La clorochina, che si usa per il trattamento della malaria, a quanto pare potrebbe avere risultati promettenti
    Sì, è una notizia di settimane fa.
    In realtà ci sono una lunghissima serie di farmaci che funzionerebbe. Non esiste solo il farmaco anti-artrite. Solo che vanno testati.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Coronavirus, calciatore muore a 21 anni: e la vittima piu giovane in Europa

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Uno strazio...

Articolo di un giornale online, vale la pena leggerlo, non sò cos'altro scrivere...

MILANO - Negli obitori della Lombardia non c'è più posto. Ospedali e case di riposo chiamano giorno e notte perché le bare devono essere chiuse subito e portate via in poche ore. Per i parenti, che non possono avvicinare i loro cari nemmeno per un ultimo saluto, è una sofferenza che non ho mai visto". Massimo Cerato conduce una delle più grandi agenzie di onoranze funebri di Milano. Negli ultimi giorni il mondo è cambiato anche per lui, come per tutte le persone che curano gli esseri umani dopo la morte. "Questa epidemia - dice - uccide due volte. Prima ti isola dagli affetti nel momento decisivo, mentre ti prende la vita. Dopo scava un altro solco, separandoti anche dalla pietà. Le famiglie sono devastate e fanno fatica ad accettarlo".

A Milano e a Bergamo, a Cremona, nel Lodigiano e in tutta la Lombardia, il trauma di non poter accompagnare fino alla fine le vittime del Covid-19 è oggi una parte cruciale del distacco. Nessuno può avvicinare le salme, che presto saranno 2 mila. I funerali religiosi e civili sono sospesi. Nei cimiteri le visite sono vietate. Ridotte a pochi istanti, quando si riesce a trovare un sacerdote, le benedizioni. "I parenti del defunto - dice Alessio Guagliardo, titolare di un'altra grossa agenzia milanese - sono posti in quarantena. Così passiamo i fogli delle pratiche da firmare sotto la porta, o le scambiamo a distanza in automobile. Voci di persone che non vediamo, ci chiedono prima di tutto di mandare un bacio ad un nonno, o di pettinare una sorella in un certo modo. Qualcuno infila sotto la porta di casa le foto di famiglia e prega di lasciarle nelle mani di chi non ha resistito al virus". Prima che la terra fosse sconvolta da sirene d'ambulanza senza fine, la figura di chi "accompagna alla partenza" veniva socialmente rimossa dalla paura. Nessuno riusciva a vedere, nemmeno a parlarne. Adesso invece anche i vestitori, chi prepara i fiori, chi stampa i biglietti del lutto e chi guida i carri funebri, sono in prima linea e scoprono di essere diventati qualcun altro.

"Improvvisamente - dice Giuseppe Locatelli nella camera mortuaria dell'ospedale Giovanni XXIII di Bergamo - dobbiamo sostituirci a parenti, amici e sacerdoti. Qualcuno mi passa foglietti con poesie scritte a mano e mi chiede di recitarle al proprio caro. Una bambina mi ha messo in una busta un disegno con il sole per la nonna morta al ricovero. Figli, mogli e mariti lasciano sacchetti sul pianerottolo di casa: dentro mettono piccole cose, la fede delle nozze, gli occhiali, il ricordo che avevano promesso di non far mancare quando il congedo sarebbe arrivato". Nel cimitero di Lambrate un dipendente delle pompe funebri comunali ieri ha accettato, durante l'inumazione, di far partire sul proprio telefonino la canzone preferita della persona deceduta.

C'erano solo due operai, la bara di zinco e quella musica. "È commovente - dice Cerato - ed è giusto che chi in Italia in queste ore svolge un simile servizio, venga ricordato assieme ai medici e agli infermieri che lottano invece per salvare le vite. Ho dovuto portare a 93 i miei collaboratori, lavorano 24 ore su 24, protetti con tute, maschere e guanti. Anche per loro è una prova crudele. Hanno paura e sono psicologicamente allo stremo. Nessuno però si è tirato indietro, o si è messo in malattia: hanno capito che la gente adesso ha bisogno". Fino a dieci giorni fa i funerali venivano celebrati. Prima, i vestitori curavano le salme. In paio d'ore disinfettavano, pulivano, truccavano e profumavano i cadaveri.

Facevano indossare gli abiti scelti dai parenti, mettevano la dentiera e pettinavano i defunti seguendo il taglio dell'ultima fotografia. Questo rito, assimilabile a un'arte, è da sempre al centro di ogni civiltà. "La strage a cui assistiamo - dice Andrea Pueroni, titolare di una storica onoranza funebre di Cremona - ha spazzato via tutto. È come se si accanisse anche contro la prova estrema dell'amore. I corpi degli infettati non possono essere toccati, nemmeno per una carezza. Nell'obitorio vengono messi subito, nudi o con il pigiama ancora addosso, dentro una cassa di zinco, o nel sacco a barriera biodegradabile. Nelle camere mortuarie ogni giorno se ne accumulano a decine, distinguibili solo dal bigliettino con nome e cognome. Entro il giorno successivo devono finire nella terra, o essere cremati. I mezzi per il trasporto non bastano più. A volte nello specchietto retrovisore vedo i parenti che mi seguono in auto mentre vado al cimitero.

Piangono come fossero in processione perché si sentono in colpa, convinti di non aver fatto tutto il possibile per restare vicini a chi è morto da solo". A questa tristezza, simile a quella verso chi, in una guerra combattuta con le armi, cade lungo un fronte lontano, a Milano si aggiungono oggi le difficoltà che le onoranze funebri definiscono "una vergogna e uno scandalo". "Da giovedì scorso - dice Cerato - il forno crematorio cittadino è chiuso. In parte è rotto, in parte in manutenzione fino a mercoledì. Incredibile: da cinque giorni stiamo portando le salme da cremare a Trecate, Mantova, Domodossola e Valenza. Bergamo e Lodi scoppiano, non accettano più corpi di altre province. Prima il servizio costava 280 euro, adesso 600: visto il momento, offriamo noi i costi del trasporto fuori Milano.

Non chiediamo più nemmeno anticipi. Per la famiglie, già in difficoltà economica, è un'altra botta. Pagheranno quando potranno". Sull'Eco di Bergamo i necrologi ormai superano le dieci pagine al giorno. Nelle città deserte della Lombardia ambulanze e carri funebri non smettono mai di passare sotto finestre chiuse. Nei cimiteri ci sono solo gli operai. Per generosità recitano una preghiera davanti alle bare degli sconosciuti. "Da ieri - dice Sandro, al lavoro tra le tombe del Monumentale - lo facciamo anche se nessuno ce lo chiede. Io canto le canzoni che ho sempre ascoltato. Calare tante bare in un deserto è come un pugno. Le persone sono spaventate e non hanno il coraggio di domandare qualcosa di più. Sono obbligate a rimanere lontano: dopo un po' si girano a vanno via". Questo nel nostro Paese è ciò che oggi resta dopo che il virus taglia l'ultimo respiro. Rimane l'umanità ed è un tesoro per tutti.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Sta di fatto che la Malesia ha un clima simile per la maggior parte dell'anno
    Vedremo come evolve. Se i casi continueranno ad aumentare a suoni di migliaia, avremo la dimostrazione che R0 in fatto di clima caldo non sia di 1,5.
    Il clima in effetti è molto molto caldo in Malesia. E' da dire anche che Sri Petaling è un quartiere di Kuala Lumpur, che conta milioni di abitanti. Quindi R0 sarebbe inevitabilmente più alto.

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Coronavirus, calciatore muore a 21 anni: e la vittima piu giovane in Europa

era malato di leucemia purtroppo, la morte è dovuta essenzialmente a quello.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •