Involontariamente sì, lo stiamo facendo!
Al Carle tutto il reparto di Geriatria si è infettato, così come sono infetti quasi metà degli ospiti a momenti, idem le altre strutture sanitarie, tra un pò sarà lo stesso con gli altri ospedali di Bra e Mondovì. Ci rendiamo conto che ci sono alcune persone (ricoverate da MESI, non da giorni) che si sono infettate rimanendo ricoverate? Ma dove sono i controlli? Ma per quale diavolo di motivo dovevamo aspettare di arrivare al collasso delle terapie intensive prima di dire "ehi, forse è meglio fare i tamponi ai medici e agli infermieri!".. MA VA'? Ma caspita, che colpo di genio! E il primo caso risale a 10 giorni fa, non a ieri. Sono giorni e giorni che continuo a dire che il virus è veicolato dal personale sanitario.. lo dico io che sono un signor nessuno, possibile che alle alte sfere non ci si arrivi? Ma per favore...
Lou soulei nais per tuchi
Succede anche qua, purtroppo....robe da manicomio.
Mia zia lavora in una struttura per malati psichiatrici, e siccome è molto grossa e non del tutto utilizzata, alcune stanze non utilizzate le hanno prese per isolare i malati psichiatrici anche positivi al covid.
Cosa hanno fatto? Gli stessi medici che assistevano i malati psichiatrici di covid, andavano poi in ospedale ad assistere persone di altri reparti, non malati di covid.
Risultato? Si è infettato qualche medico più diverse altre persone all'interno dell'ospedale di Reggio.
Della serie, buona notte proprio.
Cinismo, se i vecchi non riescono a star fermi, cinismo: ne goda l'INPS, questo gli rinfacciato per minacciarli di star a casa.
Ovviamente non toglieranno i blocchi leggermente. Anzi.
Li stanno facendo. Sono iniziati ieri da mezzogiorno circa in Piemonte e Lombardia, oltre 250mila tamponi previsti.
Li stanno facendo a tappeto a tutti gli oss. Il Veneto l'ha fatto giá, segue il Friuli oggi.
Poi partiranno tutte le altre regioni.
Intanto, tornando alla crisi sistemica, qui in A.Adige l'azienda di attrezzature sportive da outdoor Oberalp, ha convertito tutta la sua produzione per mascherine, visiere e tute ospedaliere.
3,5 milioni di pezzi in arrivo dalle sue filiali asiatiche, se non li ferma qualche paese in giro.
Le 2 sedi qui in A.Adige a Bressanone, sforneranno mascherine -quelle anticontagio- giá da domani, oltre 250mila, all'azienda sanitaria locale.
Oberalp AG stellt auf Produktion von Schutzmasken um
Ma viva il libero mercato ancora ehhhh![]()
Vale anche per le varie epidemie del passato quando sul pianeta eravamo 1/10 di adesso?
Perchè la voglia di leggere articoli che sono presentati da titoli del genere di solito nel mio caso tende a 0...
E a proposito di pontificare... Come mai stai qui a usare tutti questi potenti mezzi messi a disposizione dalla tecnologia, figlia del progresso e del consumo, invece di ritirarti in un eremo circondato da conifere e fauna selvatica?![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Don't worry for The Bold and The Beautiful. In Italia abbiamo le scorte...poi andiamo di repliche...#quandosidice #leriserveauree
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Segnalibri