The coronavirus COVID-19 is affecting 178 countries and territories around the world
tra poco tolto la korea del nord ove vengono fucilatiappena starnutiscono saranno tutti infetti
![]()
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
mi sa che però dobbiamo fare dei distinguo su cosa sia una quarantena.
perché se pretendiamo di uscirne coi tempi della Cina, allora dobbiamo applicare la stessa quarantena loro che è stata molto più restrittiva della nostra.
la quarantena al N non funziona perché in centinaia di migliaia sono andati al lavoro e lo stanno facendo tutt'ora, motivo per cui Milano esploderà e lo sta già facendo (leggo di +600 oggi a Milano e hinterland, se non erro fino a 3gg fa erano tipo 300 in totale...). non è un caso che adesso i picchi maggiori li hai nelle aree più produttive (bergamasca, bresciana e arriva il Milanese).
dunque, facendo una quarantena come questa, spalmi ancora di più. chiudevi TUTTO due settimane e nei prossimi giorni rispetto ad oggi vedevi subito il calo dei contagi.
visto l'andamento che sta avendo, rispetto al file trapelato a seguito dell'ultimo DPCM, secondo me hanno stilato la previsione sulla base degli effetti di una quarantena stile Cina, ma di fatto sei lontano da ciò, perché appunto in Cina nessuno andava a lavorare, la produzione era ferma. qui si sta producendo come pazzi, un amico che lavora in un'azienda che produce tutti i ventilatori industriali che vedete nelle gallerie e nei cannoni spara neve e che non ha chiuso sta viaggiando a +30% sull'obbiettivo giornaliero da fine febbraio, tutti i santi giorni.
purtroppo in Lombardia si sta pagando amaramente lo scotto della disequazione fatturare+produrre>>salute del lavoratore, si vede anche dalle situazioni in metropolitana, cosa per me scandalosa.
Si vis pacem, para bellum.
Quello che mi preoccupa personalmente, oltre naturalmente agli effetti del virus, è la sicurezza pubblica.
Temo e a ben ragione, purtroppo, che dopo le prime settimane di relativa calma (ossia quelle che stiamo vivendo ora) con i video buffi, gli hastag "restiamo a casa", i concerti online delle celebrità ecc ecc la situazione possa diventare presto ingestibile e le persone comincino a non rispettare più le regole e l'autorità generando l'anarchia. Lo dico onestamente: non credo che una quarantena di 2-3-4 mesi possa reggere. Ad un certo punto salta il tappo e allora sono 'azzi amarissimi per tutti.
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Beh insomma, altro articolo destinato a scatenare un polverone:
Coronavirus, mezzo milione di tamponi da un'azienda di Brescia agli Stati Uniti - la Repubblica
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
per me queste informazioni sulla resistenza al di fuori dell'ospite andrebbero confutate una volta per tutte
per esempio il virus dell'influenza al di fuori dell'ospiste resiste poche ore e solo in condizioni ambientali ottimali
ovvero freddo umido
ora, va bene che non è la stessa cosa, ma che ci siano differenze di resistenza così rilevanti mi pare veramente eccessivo
e del resto se così fosse sarebbe veramente incontenibile in qualsiasi caso, compresa la quarantena
Segnalibri