Leggevo una ricerca circa il tasso di asintomatici, che si aggirerebbe sul 20% anche. In un'altra è stimato sull'1-3%.
Gli USA hanno messo l'acceleratore. A questo ritmo domani saranno a 20mila!
Aggiungo che stanno scoprendo il vaso di Pandora a New York, ma nello stato di Washington la situazione dovrebbe essere peggiore
@Gianni78ba
Uno studio sull'idrossiclorochina, derivato meno tossico della clorochina, che in vitro blocca l'ingresso del SARS-CoV2 nelle cellule, pare pr glicosilazione del recettore ACE2.
L'idrossiclorochina ha anche un ruolo antinfiammatorio, e agirebbe quindi a beneficio del paziente grave che spesso presenta alti livelli di citochine segno di un'eccessiva risposta immunitaria.
Hydroxychloroquine, a less toxic derivative of chloroquine, is effective in inhibiting SARS-CoV-2 infection in vitro | Cell Discovery
interessante non so se lo avete visto per idati
Coronavirus in Italia, i dati e la mappa
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Ciao caro, eccomi! Sono rimasto un po' indietro nel thread :D
Per le nostre zone la novità è che l'Unione Montana Valle Stura ha pubblicato una comunicazione nella quale si dice che non ci sono casi positivi nella mia valle, ma che ci sono 5 persone in "isolamento preventivo" (non dice dove ma io lo so) che NON sono state sottoposte a tampone. Come dicevamo, queste persone hanno tutti i sintomi ma niente test. Ennesima prova del fatto che i nostri dati di contagi siano lontani dalla realtà..
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Il governo vuole spostare i medici dal sud al nord per aiutare i presidi ,praticamente ai pazienti del sud fornisce una pistola come supporto per il suicidio !!!!!![]()
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Stamane si aggiungono Angola, Capo Verde e Haiti, siamo a 182 paesi.
Credo che si tratti di una ragazza con vari problemi e patologie pregresse.
Il mio amico, quello che ora è in Germania x lavoro, ne ha postato un ricordo su FB, era una di quei ragazzi che lui assiste periodicamente nei viaggi dell'Unitalsi a Lourdes e altri pellegrinaggi.
Non intendo minimizzare certo l'importanza del decesso, ma se parliamo da un punto di vista medico, probabilmente diabetica, sindrome di down e/o altre complicanze simili, giusto per puntualizzare.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Qualcuno ti dice di non uscire di casa se no ti potresti fare male e pesare sul sistema sanitario.... se ne dicono di ogni...
Per me l’hashtag #staiacasa può anche essere abusato da qualche lazzarone che con la scusa del COVID fa ancora meno del solito.
Bisogna ancora avere il diritto di andare a lavorare (chi può) e uscire liberamente di casa rispettando le regole di prevenzione, non vedo proprio perché qualcuno debba fare moralismi se non si applica alla lettera il concetto di #staiacasa. La società non si può bloccare inutilmente, se ti lasciano lavorare e uscire di casa si può e punto stop.
Segnalibri