Pagina 1866 di 12362 PrimaPrima ... 86613661766181618561864186518661867186818761916196623662866 ... UltimaUltima
Risultati da 18,651 a 18,660 di 123611

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #18651
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Localitą
    Mariano C. (CO)
    Etą
    57
    Messaggi
    3,158
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Riapertura, riapertura, ma come dissi qualche centinaio di pagine addietr @AbeteBianco , mi viene da ridere (si fa per dire) nel pensare ai cantieri ed a norme di sicurezza che sono in palese contrasto con la regola dei due metri ..... mah!
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  2. #18652
    Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Un esempio di persona che attende il tampone. Quest'uomo, un pescatore del posto, non ha mai ricevuto l'esito anche se si era sottoposto all'esame 13 giorni fa e avvertiva sintomi sin dal 6 Marzo.
    E' vero, aveva 89 anni, ma che schifo quest'attesa cui sono ancora sottoposti i familiari.

    Morto il pescatore brindisino Gaetano Carrassi: da 13 giorni si attende l'esito del tampone
    Eh, qua in Valle d'Aosta ci sono oltre 300 persone che aspettano l'esito dei tamponi (alcuni da una settimana, altri anche da 2) e non mi stupirei se qualcuno alla fine ci lascerą le penne, non entrando nel numero "ufficiale" di decessi per Covid-19.

  3. #18653
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Localitą
    Torgnon 1350mt /Chātillon 530mt VDA
    Etą
    42
    Messaggi
    8,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matėlmaire Visualizza Messaggio
    Eh, qua in Valle d'Aosta ci sono oltre 300 persone che aspettano l'esito dei tamponi (alcuni da una settimana, altri anche da 2) e non mi stupirei se qualcuno alla fine ci lascerą le penne, non entrando nel numero "ufficiale" di decessi per Covid-19.
    Senza poi parlare di coloro che sono sintomatici e non gli fanno il tampone... ieri persino un sindaco di una nota localitą turistica (a letto con febbre alta e tutti i sintomi) ha fatto presente la cosa, secondo l'articolo di giornale non č ancora riuscito ad ottenere la verifica con tampone...
    secondo me č un brutto segno, c'č parecchia richiesta.... se diminuisse la gente con sintomi (e quindi i contagi) riuscirebbero un po' alla volta a farli a tutti
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 31/03/2020 alle 08:02

  4. #18654
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Localitą
    Mola di Bari
    Etą
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Grazie mille!

    Condivido le tue osservazioni.

    Indi per cui il rischio č pari allo 0,1-0,2% sotto i 50 anni; 0,6-0,7% tra 50 e 60; 2% tra 60 e 70; 7,5% tra 70 e 80 e 21% sopra gli 80 (peggio di quanto credessi, parecchio).

    Ritengo che queste letalitą continueranno ad aumentare nelle classi anziane, e al tempo stesso che un ulteriore fattore per spiegare queste discrepanze sia l'eventuale sovrabbondanza di maschi o femmine tra gli infettati in uno stato, visto che la differenza č plateale e maestosa sopra i 70.
    I maschi escono di pił di casa e a quell’etą nel letto non si fa pił niente. Ognuno girato dall’altra parte

  5. #18655
    Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Senza poi parlare di coloro che sono sintomatici e non gli fanno il tampone... ieri persino un sindaco di una nota localitą turistica (a letto con febbre alta e tutti i sintomi) ha fatto presente la cosa, secondo l'articolo non č ancora riuscito ad ottenere la verifica con tampone...
    secondo me č un brutto segno, c'č parecchia richiesta.... se diminuisse la gente con sintomi (e quindi i contagi) riuscirebbero un po' alla volta a farli a tutti
    Ciņ fa capire che anche in una piccola realtą (da meno di 130.000 abitanti) il "sommerso" di positivi (e pure decessi, parliamoci chiaro) rimarrą ampiamente invisibile ai pił.

  6. #18656
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Localitą
    Mola di Bari
    Etą
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Certo che, come siamo ridotti, ci si deve augurare un ecatombe affinchč avvenga quel che mezzo continente vorrebbe
    il fatto che la mortalitą sotto i 60 sia accettabile fa sķ che a mio parere difficilmente cambieranno idea.

  7. #18657
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Localitą
    Torgnon 1350mt /Chātillon 530mt VDA
    Etą
    42
    Messaggi
    8,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matėlmaire Visualizza Messaggio
    Ciņ fa capire che anche in una piccola realtą (da meno di 130.000 abitanti) il "sommerso" di positivi (e pure decessi, parliamoci chiaro) rimarrą ampiamente invisibile ai pił.
    Si č preoccupante.. mi sa che i dati "ufficiali" sono solo la punta dell'iceberg ..... ad essere ottimisti ce ne sono il doppio almeno... comunque il fatto che ci siano 2500 persone in isolamento fa pensare.....

  8. #18658
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Localitą
    Mariano C. (CO)
    Etą
    57
    Messaggi
    3,158
    Menzionato
    14 Post(s)
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  9. #18659
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Localitą
    Fasano
    Etą
    27
    Messaggi
    11,007
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Riapertura, riapertura, ma come dissi qualche centinaio di pagine addietr @AbeteBianco , mi viene da ridere (si fa per dire) nel pensare ai cantieri ed a norme di sicurezza che sono in palese contrasto con la regola dei due metri ..... mah!
    Solo i cantieri? Ci sono molte realtą dove č impossibile applicare tali norme, se non licenziare dipendenti o favorire turnazioni estreme. Questa č la realtą dei fatti quando riapriremo le aziende (supponiamo dopo metą aprile) perché mi sembra chiaro che non ci siano DPI per tutti, almeno non nell’immediato.

    Tornando al discorso mortalitą e di quanto l’influenza abbia poco influenzato quest’anno ho trovato quest’altro articolo
    404 - quello che cerchi non e qui | Scienza in rete

  10. #18660
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Localitą
    Mariano C. (CO)
    Etą
    57
    Messaggi
    3,158
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    il fatto che la mortalitą sotto i 60 sia accettabile fa sķ che a mio parere difficilmente cambieranno idea.
    Infatti a mio avviso č inutile continuare con falsi pudori.

    Oh, premesso che sono sulla soglia dell' etą a rischio, ed ho genitori anziani ..... ma ci vuol poca fantasia per indovinare il pensiero del mainstream ...
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •