l'altro giorno si parlava di 400mld persi questo mese a livello di PIL, poi non lo so![]()
ripeto, vedendo quanto succede in Cina, non ha nemmeno senso tenere chiuso troppo. perdi una valanga di soldi per evitare un ricontagio che, volente o nolente, ci sarà di nuovo al 100%. Quindi, piuttosto, tieni aperto il necessario per evitare i danni più grossi e investi ciò che puoi sulla prevenzione (si legga come DPI, indagine epidemiologica e quant'altro).
poi si vedrà, non sta a noi decidere, ma lasciare così com'è la situazione fino al 1° di maggio non penso proprio che ce lo possiamo permettere. i 300k licenziamenti spagnoli lì sono arrivati istantaneamente, qui arriveranno a breve se continuiamo così e c'è da FIRMARE affinché siano solo 300k. probabilmente al giorno...
PS: giustificare la non riapertura di adesso per il "poco turismo" estivo non ha senso. Sono due pesi diversi e poi, il turismo estivo già da ora è TOTALMENTE pregiudicato. Ora, decidiamo, lavoriamo adesso laddove si può per poter pagare tutti quelli che rimarranno a piedi legati al turismo (di cui una buona parte è al Sud Italia, giusto per ricordarlo) oppure non si paga più niente e nessuno e finita lì, cacciagione e pomodori in giardino.![]()
Ultima modifica di jack9; 03/04/2020 alle 16:35
Si vis pacem, para bellum.
New York +9810, +397 morti
Nessuno voleva legare la Spagnola alla Grande Depressione, noto che ti prendi un pò di libertà di deduzione.
Intendevo che dopo questo shock, ci sarà quasi certamente una profonda depressione economica e se come dici hai studiato, dovresti saper bene cosa ha comportato in termini di disastri e costo in vite umane.
Ho notato che te la cavi bene con numeri e statistiche, ti consiglio, se non lo hai già fatto, di buttare un occhio sulle previsioni di disoccupazione previsti in USA o in Spagna, per non parlare della nostra, già alta.
Aggiungo: c'è sta cosa che chi fa notare altri aspetti dell'eccessivo lockdown, "si lamenta", "piagnucola", "i nostri nonni hanno fatto la guerra, noi dobbiamo solo stare a casa"..
Sono tutti piagnoni? Davvero credete questo?
appunto, è totalmente inevitabile. riapri, fai lavorare i giovani e speri che facciano distanziamento sociale a casa, esattamente come in Israele (dove sta funzionando, comunque, non ne parla mai nessuno ma va beh). non lo possono fare? perfetto, adibisci tutti gli hotel che vuoi adibire a chi lavora e non ha la possibilità di stare lontano dai parenti anziani, se ne sta in hotel a dormire. Io sono dispostissimo a farlo, mi spaventa 10000000 volte di più la fame del Covid.
Si vis pacem, para bellum.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Ma chi sta prendendo per i fondelli?
E poi quali regole? Quando le mascherine ci saranno per tutti potrai punire chi non le usa, ora no.
Mi spieghi poi come respiro se copro bocca e naso con una sciarpa, ad esempio? E quali sarebbero gli altri "oggetti riparatori"?
Comunque è una polemica sterile, abbi pazienza, tu dici che è meglio ostacolare la diffusione di alcuni droplet ma non è nemmeno detto che questo succeda, anzi da alcune interviste degli esperti mi pare che la maggioranza dicano chiaro e tondo che averle e non averle è la stessa cosa.
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Ma forse non sai che il sindaco non sapeva nemmeno i nomi di queste persone, l'ASL non mandava le informazioni complete. Poi il problema non è nemmeno il rifornimento, ma il fatto di mettere sanzioni, perché in ogni comunità c'è sempre un 5/10% che se ne sbatte ed esce lo stesso pure se è positivo. È un corto circuito.
Aumentati i tamponi in Lombardia oggi, sta parlando Gallera
Segnalibri