dalla storia si impara che non si impara dalla storia
A me è mancato uno zio di mia mamma da pochi giorni (non per il coronavirus) e hanno fatto solo la benedizione nella chiesa dell'ospedale con i parenti più stretti (mia mamma, sua moglie, la sorella di mia mamma e una sorella della moglie con le flglie), poi l'hanno portato direttamente al cimitero per la cremazione. Credo che più o meno funzioni cosi anche nelle altre parti d'Italia
Non mi pare che siano, per altro, gli unici a insabbiare. Hanno allegri compagni...anche in paesi con democrazie fantoccio che forse ne combinano anche di peggio.
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
C'avrai posizioni troppo liberali. Troppo american-like.
Io non nascondo d'esser un gran fan di Sanders, della Alexandria Ocasio Cortez, del Green New Deal e della fine di stakazz di societá degli straconsumi. Come han trasformato quella cinese.
P.S.: sommando le donazioni spontanee delle comunitá cinesi in Italia peró si ottengono cifre interessanti, qua e lá arriviamo in 2 settimane ad oltre 600mila mascherine donate. Privati cittadini.
Meno zizzania coi musi-gialli e piú scetticismo coi capelli-gialli al governo nei nostri paesi "alleati ed amici", per i quali nutro crescenti scetticismi, il mondo é interconnesso, la catena delle interdipendenze passa sempre + per la Cina, e noi siam qui a storcer il naso? Per caritá di grazia non ora Federico!
L'unica lezione da prendere dall'Est se non dai cinesi potrebbe esser dai coreani o taiwanesi.
La scienza non é democratica. Si obbidisce, zitti e mosca. 2 mesi fa ai ragazzi a scuola esponevo le mie perplessitá sul fatto che in occidente chiudere una cittá come Chicago o Parigi come Wuhan non sarebbe stato identico.
Ci siamo.
Comunque in Germania, almeno la FAZ sono 2 giorni che pubblica articoli dove scrivono "affinché non si arrivi come in Italia, coi medici in Lombardia costretti a scegliere chi intubare e chi no in base all'etá, dovremo attrezzarci meglio".
Schwere Corona-Falle: Beatmung an der Kapazitatsgrenze
Ma ´sta benedetta notizia dovrebbe esser falsa, o?
Oppure i 500 morti odierni, facciamo la metá, sono il risultato d'una selezione anagrafica anche?
![]()
Non ho letto i dati della Spagna oggi, a quanto sta?
Se ne era già parlato, però a breve sembra che arriverà il test per il Coronavirus in vitro... Confermano tempi di circa 60 minuti contro le 7/9 ore del tampone.
Gli USA hanno finanziato la ricerca per circa 700 mila dollari:
DiaSorin va controcorrente in Borsa: da amministrazione Trump fondi per test rapido su Covid-19 - FinanzaOnline
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
Segnalibri