Pagina 1057 di 12420 PrimaPrima ... 57557957100710471055105610571058105910671107115715572057 ... UltimaUltima
Risultati da 10,561 a 10,570 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    37 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Nel tuo comune com'è la situazione? (anche se penso sia analoga al resto della provincia)
    Ieri tre anziani morti in un giorno, oggi fortunatamente nessuno. In totale nel comune siamo circa 2000 abitanti ma la zona più colpita è ad est di Bergamo. Ho però notizia di alcune persone positive in zona che conosco di vista.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    no Ste, che funerali... non penso proprio, è già tanto se fanno vedere la salma ai parenti o se fanno una piccola cerimonia coi parenti strettissimi...
    A me è mancato uno zio di mia mamma da pochi giorni (non per il coronavirus) e hanno fatto solo la benedizione nella chiesa dell'ospedale con i parenti più stretti (mia mamma, sua moglie, la sorella di mia mamma e una sorella della moglie con le flglie), poi l'hanno portato direttamente al cimitero per la cremazione. Credo che più o meno funzioni cosi anche nelle altre parti d'Italia

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    A me è mancato uno zio di mia mamma da pochi giorni (non per il coronavirus) e hanno fatto solo la benedizione nella chiesa dell'ospedale con i parenti più stretti (mia mamma, sua moglie, la sorella di mia mamma e una sorella della moglie con le flglie), poi l'hanno portato direttamente al cimitero per la cremazione. Credo che più o meno funzioni cosi anche nelle altre parti d'Italia
    ah ecco, almeno quello. però a Bergamo questa cosa, so che è bruttissimo da pensare e dire, è difficile perché i numeri sono troppo elevati... non so..
    Si vis pacem, para bellum.

Vento teso L'avatar di asxo.
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Si certo, ci hanno regalato i ventilatori, ci hanno regalato questo e quell'altro, ma che cortesi che sono stati loro...

Coronavirus, arrivano i respiratori cinesi. Ma a che prezzo? - Formiche.net

Poi invece, scopri che sono stati PAGATI regolarmente. Alla faccia della solidarietà.

Tipo cosa? Tipo nascondere e insabbiare un virus che si sta diffondendo?

Tipo le abitudini alimentari (e non solo) letteralmente orribili che hanno aiutato la diffusione di questo virus?

Tipo i tantissimi regimi autoritari/totalitari che hanno avuto i Paesi orientali e che hanno tuttora?

Personalmente non credo di dover ricevere nessuna lezione da loro. Ma proprio nessuna. Forse è il contrario.
    Qualcosa c'è sempre da imparare. Hanno una cultura sicuramente molto distante dalla nostra, per certi versi non condivisibile, ma la rispetto.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah ecco, almeno quello. però a Bergamo questa cosa, so che è bruttissimo da pensare e dire, è difficile perché i numeri sono troppo elevati... non so..
    Si infatti, non so se a Bergamo e nelle altre zone più colpite permettano anche solo quello, avevo letto di persone che non erano riuscite a dare l'ultimo saluto ai loro cari.

Vento teso L'avatar di asxo.
    Menzionato
    2 Post(s)

Non mi pare che siano, per altro, gli unici a insabbiare. Hanno allegri compagni...anche in paesi con democrazie fantoccio che forse ne combinano anche di peggio.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Exclamation Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Si certo, ci hanno regalato i ventilatori, ci hanno regalato questo e quell'altro, ma che cortesi che sono stati loro...

Coronavirus, arrivano i respiratori cinesi. Ma a che prezzo? - Formiche.net

Poi invece, scopri che sono stati PAGATI regolarmente. Alla faccia della solidarietà.

Tipo cosa? Tipo nascondere e insabbiare un virus che si sta diffondendo?

Tipo le abitudini alimentari (e non solo) letteralmente orribili che hanno aiutato la diffusione di questo virus?

Tipo i tantissimi regimi autoritari/totalitari che hanno avuto i Paesi orientali e che hanno tuttora?

Personalmente non credo di dover ricevere nessuna lezione da loro. Ma proprio nessuna. Forse è il contrario.
    C'avrai posizioni troppo liberali. Troppo american-like.
    Io non nascondo d'esser un gran fan di Sanders, della Alexandria Ocasio Cortez, del Green New Deal e della fine di stakazz di societá degli straconsumi. Come han trasformato quella cinese.

P.S.: sommando le donazioni spontanee delle comunitá cinesi in Italia peró si ottengono cifre interessanti, qua e lá arriviamo in 2 settimane ad oltre 600mila mascherine donate. Privati cittadini.

Meno zizzania coi musi-gialli e piú scetticismo coi capelli-gialli al governo nei nostri paesi "alleati ed amici", per i quali nutro crescenti scetticismi, il mondo é interconnesso, la catena delle interdipendenze passa sempre + per la Cina, e noi siam qui a storcer il naso? Per caritá di grazia non ora Federico!
    L'unica lezione da prendere dall'Est se non dai cinesi potrebbe esser dai coreani o taiwanesi.

La scienza non é democratica. Si obbidisce, zitti e mosca. 2 mesi fa ai ragazzi a scuola esponevo le mie perplessitá sul fatto che in occidente chiudere una cittá come Chicago o Parigi come Wuhan non sarebbe stato identico.
    Ci siamo.

Comunque in Germania, almeno la FAZ sono 2 giorni che pubblica articoli dove scrivono "affinché non si arrivi come in Italia, coi medici in Lombardia costretti a scegliere chi intubare e chi no in base all'etá, dovremo attrezzarci meglio".

Schwere Corona-Falle: Beatmung an der Kapazitatsgrenze

Ma ´sta benedetta notizia dovrebbe esser falsa, o?
    Oppure i 500 morti odierni, facciamo la metá, sono il risultato d'una selezione anagrafica anche?

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Non ho letto i dati della Spagna oggi, a quanto sta?

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Credo siano di più. Molti sono morti a casa, così hanno detto i locali, ma non si sa se di Covid.
    allucinante.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Se ne era già parlato, però a breve sembra che arriverà il test per il Coronavirus in vitro... Confermano tempi di circa 60 minuti contro le 7/9 ore del tampone.
    Gli USA hanno finanziato la ricerca per circa 700 mila dollari:

DiaSorin va controcorrente in Borsa: da amministrazione Trump fondi per test rapido su Covid-19 - FinanzaOnline

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •