Pagina 3572 di 12420 PrimaPrima ... 257230723472352235623570357135723573357435823622367240724572 ... UltimaUltima
Risultati da 35,711 a 35,720 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    desolante oggi al lavoro, l'impressione è che la gente non abbia imparato NIENTE, come mi aspettavo.
    6-7/10 si tolgono la mascherina per parlare gente che vuole tutto subito, maleducata e irrispettosa.
    mi sa che ci meritiamo l'ebola, altroché il Covid...
    se la riapertura deve essere in mano a sta gente (spinta dai TG, perché io ieri sera ho visto solo immagini di nipoti che abbracciano i nonni, bellissimo eh, peccato che sia la cosa più SBAGLIATA che si possa fare vedere in questo momento), so già di per certo da ora che siamo fottuti.
    e ancora non ho visto i numeri di oggi, sono curiosissimo
    Pensa che io stavo per scrivere che venendo al lavoro ho visto in giro un ambiente da "FASE 3"!!!

Gente che si incontrava scesa dalle macchine che parlava faccia a faccia anche senza mascherina, ragazzini a zonzo come ieri e ovviamente con mascherina abbassata, un delirio....io aspetto inizio giugno per andare in qualche bar o ristorante o altro posto affollato anche se riaprissero prima.
    Voglio vedere i dati dal 15/5 in poi...e non è pessimismo, ma è fiducia nell'italiano medio...

EDIT : parlo per la mia zona che è stata una delle più colpite e con un sommerso molto più alto che altrove, non considero la situazione ottima che hanno tantissime regioni da qui in giù.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Il numero delle TI invece?
    In Italia calate oggi di 52 unità

Il Regn Unito invece non le ha mai aggiornate fin da Marzo. E' fermo a 1559 da un mese e passa.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io spero di sbagliarmi, lo dico chiaro e tondo. Non voglio avere ragione per forza.
    Come ho detto ieri due sono le cose:

1) o il virus si trasmette con gli assembramenti di ogni tipo
    2) o il virus si trasmette in bar e ristoranti

Se consideriamo vera la 1, allora anche questi comportamenti sbagliati e gli assembramenti che si stanno creando diffondono i contagi.

bar, ristoranti ma soprattutto mezzi pubblici, e quando erano aperte le scuole, gli uffici pubblici e le poste ecc.
    gli assembramenti esterni sicuramente contribuiscono, ma credo che lo facciano in misura decisamente minore

comunque quello che dà fastidio in questo momento sono i commenti sensazionalistici come quello di ieri, e quelli del tipo "fra una settimana torniamo in quarantena anche al sud"

dai dati emerge che il 90% delle regioni al 4 maggio non se la cava affatto male. e comunque a prescindere non si farà un nuovo lockdown nazionale

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    più o meno come qui a metà aprile prendendo il dato sui 60k
    Esatto. Ma noi avevamo già meno morti, segno di una circolazione minore e in calo.

Banned
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Italia calate oggi di 52 unità

Il Regn Unito invece non le ha mai aggiornate fin da Marzo. E' fermo a 1559 da un mese e passa.
    Grazie.

È un numero affidabile per capire l'andamento dei contagi?

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Ritornando a fare un po di conti...se abbiamo un totale generico di decessi di 45.000 tra ufficiali e non, e abbiamo stimato 2.000.000 di casi totali almeno, ci viene un 2.25% di mortalità....dai 2mil in su di casi la mortalità verrebbe sempre meno...

Direi che ci siamo.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Buonasera mascherati
    Aggiornamento dal Piemonte
    5.238 tamponi odierni (tanti!), di cui appena 152 positivi : tasso di positività al 2,9% : è il più basso di sempre!!
    -6 posti in terapia intensiva e 30 decessi (ieri erano 34).
    Si conferma il trend veramente ottimo, non credevo in un calo del genere.

Siamo passati da una media di +411 positivi al giorno tra il 25 e il 30 aprile ad una di +297 dal 1° maggio ad oggi. Notevole.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

"Returns to pre-lockdown mobility of 20% or 40% from current levels may lead to a resurgence of the epidemic with more deaths than the current wave in the absence of additional interventions" A second wave with 23,000 extra deaths in just 8 weeks could be possible in a scenario with a 40% increase in mobility, according to an Imperial College London study still awaiting peer review"

sempre con lo stesso studio però. .ora ditemi voi come, considerando i numeri epidemiologici, potessero esserci 6 milioni di infetti a inizio aprile se r0 vale effettivamente 2.7 e se in italia pare esserci solo un ceppo del virus. come minimo l'r0 dovrebbe valere 4 per rendere credibile una stima del genere.

in più cosa vuol dire "in assenza di misure"? le misure continuano a esserci, non ha il minimo senso come scenario! come può r0 tornare agli stessi valori di prima?

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Province più colpite, casi ufficiali x 1000 abitanti, aggiornato ad oggi:

Cremona: 17,08
    Piacenza: 14,89
    Lodi: 13,53
    Brescia: 10,40
    Bergamo: 10,35
    Valle d'Aosta: 9,10
    Modena: 9,00
    Alessandria: 8,59
    Pavia: 8,34
    Mantova: 7,80
    Asti: 7,60
    Pesaro e Urbino: 7,21
    Parma: 7,15
    Lecco: 7,03
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio

comunque quello che dà fastidio in questo momento sono i commenti sensazionalistici come quello di ieri, e quelli del tipo "fra una settimana torniamo in quarantena anche al sud"
    No, questo no. E' dettato dall'ignoranza della gente.
    Anzi, temo chi dice queste cose, perchè se i morti aumenteranno e i casi con sè sarà tra gli ultimissimi giorni di Maggio e inizio Giugno.
    Quindi tra una settimana la gente, vedendosi i casi e i morti ancora scendere, crederà di aver avuto torto e per reazione psicologica non escludo che molti facciano peggio di chi già oggi esce...

Da sopravvalutazione a sottovalutazione.
    Ultima modifica di burian br; 06/05/2020 alle 02:49

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •