Pagina 3981 di 12358 PrimaPrima ... 298134813881393139713979398039813982398339914031408144814981 ... UltimaUltima
Risultati da 39,801 a 39,810 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #39801
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    @simo89

    Movida, aperitivi in gruppo senza mascherine. L’ira dei sindaci: «Chiudiamo tutto» - Corriere.it


    Centinaia in coda per un aperitivo. Lo spritz fa rischiare la licenza ai bar - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

    Coronavirus, a Padova movida e festeggiamenti in piazza per la fine del lockdown. Zaia: "Se contagi aumentano, chiudo bar e ristoranti" - Il Fatto Quotidiano


    ah non è movida questa? ho 28 anni e vivo nei dintorni di Milano, la capitale italiana della movida notturna (probabilmente al top nel mondo durante la stagione invernale). quella è movida, magari non di un sabato sera di febbraio, ma di un mercoledì indubbiamente. Oppure mi vuoi dire che le foto sono le solite col teleobiettivo e i video sono fake? non so eh
    quelli sono assembramenti, sono tutti senza mascherina perché devono bere e sono a decine in pochi metri quadri. in qualsiasi posto d'Europa, anche in Germania, quella cosa è vietata.

    non che io sia contro, perché comunque anche io non vedo l'ora di poterl tornare a fare un po' di festa, ma adesso NON-SI-PUò, sia per legge, sia per sicurezza. Scusami eh, in Corea coi contagi pressoché a 0 un solo timone contagioso che ha girato 3 locali ha fatto 35 (TRENTACINQUE) contagi diretti, poi hanno risalito la catena in pieno stile coreano ed hanno superato i 60 se non sbaglio.
    Sono arrivati a più di 100 in Corea.

    Comunque non avevo visto quelle foto e video, impressionanti!

  2. #39802
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Mamma mia, abbiamo avuto la stessa situazione, mio nipote è nato ad Ottobre pure e sono stati terribili sti tre mesi per fortuna dall'11 sono tornato (tanto mi sa che ci vuole Giugno per tornare su), però ecco io l'ho visto diverse volte da quando è nato, mi dispiace.
    più che per me, alla fine sono giovane e forte, spiace per i suoi nonni... si percepisce da come parla che mio papà, oltre a non veder ovviamente l'ora di rivederla (l'ha vista una volta sola), ha quella fretta dettata dal meccanismo del "mi mancano pochi anni da vivere"... in un certo senso ha ragione e lo capisco, pensa la frustrazione del non potersi muovere per i problemi che ha e non poterla andare a trovare...
    va beh, questo però è per far capire a che chi dice che bisogna prendere una precauzione in più lo dice anche sulla sua pelle, letteralmente. questo è il mio caso... i problemi sono tanti, di tutti, ma proprio TUTTI, anche quelli che sembrano stare sempre benissimo.
    com'è che si dice? mal comune mezzo gaudio? beh, in questo caso forse sì.... limitare le libertà di tutti per aiutare tutti...
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #39803
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sono arrivati a più di 100 in Corea.

    Comunque non avevo visto quelle foto e video, impressionanti!
    da un trimone solo? CENTO in due settimane? ma che è?
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #39804
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto OGGI +642 casi con 40.6k persone TESTATE.

    se mi fate ancora il rapporto coi soli tamponi totali VE BLOCCO

    316 ancora in Lombardia ... vabbè.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  5. #39805
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma il Portogallo ha riaperto? I casi sono stabili ancora a +252, che sono tantissimi, anche in leggero aumento, e i morti sono aumentati nell'ultima settimana anche se di una decina complessivamente.

    Fa davvero senso, perchè fa numeri pari a quelli di Belgio, Olanda e Lombardia. Ma proprio pari pari, +252 in Portagallo, +252 in Olanda e +251 in Belgio!

  6. #39806
    Bava di vento L'avatar di Collins
    Data Registrazione
    09/11/18
    Località
    Roma Est / Roseto C.S. (Cosenza)
    Età
    38
    Messaggi
    59
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    È stato detto in tutte le lingue? Ah sì? E intanto però fino a qualche giorno fa facevano i servizi "scandalistici" che ritraevano la movida dei Navigli, per incolpare le persone e farle stare a casa. Ma allora dico, cosa diavolo apri i locali a fare, se poi rompi quando la gente ci va? Capisci i cortocircuito logico?

    Anche Sala eh, il sindaco di Milano a dire "ehh sì, vergogna, non avete senso civico!" Ed era lo stesso che il 21 febbraio dice #milanononsiferma. Ma va va, gente che ha la faccia come il didietro che farebbe meglio a nascondersi dopo certe sparate, altro che fare i maestrini.

    Io questa retorica non me la bevo più, stop. Due mesi fa al limite ci poteva stare, adesso il terrorismo deve finire e deve seguire la convivenza con la necessaria prudenza, ma mi sembra che mentalmente molti governanti siano rimasti alla fase 1, nonostante quello che dicono.

    La pazienza da parte mia è finita, siamo in democrazia e quindi si può discutere, non esiste "l'amen" su un provvedimento, se ne parla: la fase 2 non può essere all'insegna del terrorismo e sicuramente, almeno io, sarò molto molto meno indulgente verso i governanti rispetto alla fase 1.

    Non concordo probabilmente su tutto e neanche so bene come la pensi, ma ti ringrazio di aver condiviso questo "sfogo", fa bene sentire pareri ed opinioni differenti, soprattutto dopo il bombardamento mediatico che abbiamo subito.

  7. #39807
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Intanto OGGI +642 casi con 40.6k persone TESTATE.

    se mi fate ancora il rapporto coi soli tamponi totali VE BLOCCO

    316 ancora in Lombardia ... vabbè.
    aspetta, 40k sono i tamponi per la positività giusto? non totali?

    è un bel dato allora. in Lombardia 316 su 15k tamponi non è il top, ma è in calo. sperem
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #39808
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    aspetta, 40k sono i tamponi per la positività giusto? non totali?

    è un bel dato allora. in Lombardia 316 su 15k tamponi non è il top, ma è in calo. sperem
    Si, però i quasi 15k della Lombardia sono i tamponi totali, vedremo quanti sono quelli alle persone testate for the first time.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  9. #39809
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    8124 le persone testate in Lombardia su 316 positivi.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  10. #39810
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Rapporto tamponi/positivi sempre in calo, bene così dai.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •