Pagina 4154 di 12358 PrimaPrima ... 315436544054410441444152415341544155415641644204425446545154 ... UltimaUltima
Risultati da 41,531 a 41,540 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #41531
    Vento teso L'avatar di carbo70
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,646
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche sul Corriere di oggi persone anche effettivamente esperte ed informate parlano di "indebolimento del virus". Questa idea però sembra incompatibile col fatto che non si sono riscontrate, a detta della maggiorparte degli studiosi, delle mutazioni significative sui virus campionati (a parte forse il caso di Brescia) e anche col fatto che in altri paesi non è affatto indebolito.
    L'idea che mi sono fatto è che quello che si sta riscontrando negli ospedali in Italia dipende dal fatto che:
    1) ora tutti i casi di Covid vengono trattati e quindi anche quelle sintomatologie lievi che una volta non venivano nemmeno tracciate vengono evidenziate, Non è quindi tanto il virus che è più debole ma che i medici e gli ospedali vedono anche quelle forme lievi che a marzo aprile passavano inosservate.
    2) forse è vero che il trattamento precoce contribuisce a evitare che si aggravino i casi, ma questo contrasta un pò col fatto che ancora cure sicure non ce ne siano
    3) ancora probabilmente ci sarebbero (in percentuali basse, come all'inizio) dei casi gravi, ma il numero dei nuovi contagiati è talmente basso che questi casi sono estremamente rari. A questo proposito faccio presente che i nuovi contagiati che appaiono ora sono probabilmente in gran parte dipendenti dagli esiti degli esami sierologici positivi o da tamponature di massa fatte in strutture a rischio. Quindi non si tratta di veri nuovi contagiati, ma di persone che hanno avuto il COVID e risultano ancora positive, anche se probabilmente nemmeno più contagiose. Questo spiegherebbe anche l'andamento della curva dei decessi, che sembra seguire più l'andamento dei contagi di più di un mese fa, invece che quello delle ultime settimane.

  2. #41532
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Io però sto approccio non lo capisco, continuiamo a ragionare ora con la situazione attuale senza prevenire. Ma non abbiamo imparato niente?!?!

    L'obiezione ha senso ora, ma perché negare a priori l'aiuto anche minimo che potrebbe dare uno strumento nel caso ricapitasse una diffusione?!?!

    Se a Luglio per il turismo scoppiasse sfortunatamente un nuovo focolaio, perché negarsi uno strumento che potrebbe aiutare. Non vorrei che poi capitasse veramente e si cominciasse a dire "che sfiga, un focolaio, non stiamo riuscendo a limitarlo, facciamo fatica a rintracciare i contatti dato che ci sono molti turisti.."
    E questo vale per qualsiasi regione. La politica italiana proprio non impara mai.
    Si ragiona sul breve periodo, poi va detto che i valori della mia regione sono sempre estremi in un senso o nell'altro, visto il numero esiguo di persone residenti.

    Comunque, vero che il campione è basso, va anche detto che come incidenza di casi è la prima regione d'Italia (di gran lunga) e come decessi la seconda dopo la Lombardia.

    Evidentemente dormiamo tra due guanciali. E che i turisti non saranno positivi, non saprei dire altrimenti.

  3. #41533
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto stamattina ho rischiato di prendere 400 euro di multa per essere seduto al tavolino di un bar, all'aperto, con tre amici. Si sono avvicinato tre poliziotti con pure il cane antidroga, ovviamente in tutte le attività di tutti i portici, la gente si è dileguata in un attimo.


    Qui stiamo velocemente perdendo il senno, non è normale una cosa del genere.

  4. #41534
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Semi OT: Mi sono finalmente tagliato i capelli dopo 4-5 mesi

    Commento a riguardo: ma i parrucchieri non dovevano avere dei rigidi protocolli di sicurezza? Oppure una mascherina chirurgica e un veloce termoscanner all'ingresso sono rigidi?

    Dove sono andato io sono cinesi, non so se questo dettaglio può essere singnificativo o meno

  5. #41535
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

  6. #41536
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    998
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non saprei,so solo che ricordo un sua intervista ad inizio epidemia in cui minimizzava.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  7. #41537
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Semi OT: Mi sono finalmente tagliato i capelli dopo 4-5 mesi

    Commento a riguardo: ma i parrucchieri non dovevano avere dei rigidi protocolli di sicurezza? Oppure una mascherina chirurgica e un veloce termoscanner all'ingresso sono rigidi?

    Dove sono andato io sono cinesi, non so se questo dettaglio può essere singnificativo o meno
    Mia moglie ieri.
    Mascherina ma no visiera.
    E 2 euro in più in ricevuta per materiale monouso.
    Ladri dc

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #41538
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Già dal titolo si nota l'estrema educazione e l'apertura mentale di tale infettivologo.
    Quindi se io dicessi che questo virus è uguale a quello di inizio marzo sono un brutto e cattivo catastrofista main stream?
    Ok, mi sono sfogato. Ora leggo l'articolo

    EDIT: letto l'articolo.
    Dirà tre cose sensate in croce, IMHO, per il resto a me sembra solo uno che cerca attenzioni.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  9. #41539
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Già dal titolo si nota l'estrema educazione e l'apertura mentale di tale infettivologo.
    Quindi se io dicessi che questo virus è uguale a quello di inizio marzo sono un brutto e cattivo catastrofista main stream?
    Ok, mi sono sfogato. Ora leggo l'articolo

    EDIT: letto l'articolo.
    Dirà tre cose sensate in croce, IMHO, per il resto a me sembra solo uno che cerca attenzioni.
    Ok è vero, il titolo è un po' sopra le righe, però ciò che dice ha un filo logico e non è neanche l'unico che lo dice.

    A me però questo clima di paura e di caccia alle streghe comincia a spaventarmi, tira una brutta aria

  10. #41540
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Mia moglie ieri.
    Mascherina ma no visiera.
    E 2 euro in più in ricevuta per materiale monouso.
    Ladri dc

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Qua almeno quello sono rimasti a 10€
    Gagliardi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •