No, non ho capito che tipo di calcolo è stato fatto: se la Lombardia ne ha comunque +272, pure se si levano 229 dai dati della Campania, come si arriva a 163 ?
EDIT: ok, ora mi è chiaro, rimangono comunque un mistero sti dati eh.
Lo terrò ben presente...anche se a volte può risultare più facile rispondere, quel che dici ha senso
Però a quello che ho detto credo che dovremmo pensarci tutti: da tempo emergono sempre le solite questioni e ci si scanna a vicenda sempre sulle stesse cose, dovremmo cercare tutti di fare uno sforzo non insistendo sempre sui soliti punti
Oggi, 12 giugno, i dati risentono di un ricalcolo dei casi in Campania che ha “sottratto” 229 positivi dal totale precedente. Non significativi i confronti con il giorno precedente. La curva epidemica segna +0,16%. I contagiati totali sono 236.305 con 28.997 infezioni in corso, 173.085 guarigioni e 34.223 deceduti (+56). In calo per il 68esimo giorno consecutivo le terapie intensive: 227 (-9). Elaborati 70.620 tamponi, 393 i nuovi casi. Rapporto positivi/tamponi 0,23%. In Lombardia dati completi: curva epidemica a +0,29% (ieri +0,27%) con 272 nuovi casi (252). Elaborati 14.837 tamponi (ieri 13.376); il rapporto positivi / tamponi è 1,83% (ieri 1,88%). I contagiati totali sono 91.204. Ricoverati in calo (-69) stabili le terapie intensive. L’indice Rt odierno (metodo Kohlberg-Neyman) è 0.65 per l’Italia e 0.66 per la Lombardia.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Infatti stanno richiamando ai test sierologici chi ha avuto contatti con la struttura dal primo maggio.
Ci si sta muovendo bene (come aveva detto già qualcuno) però rimane una rogna, che ha portato a scoprire collegamenti con il resto della regione ed altri ospedali.
Sono già riferibili al cluster 100 casi e 3 decessi (su questo numero ho letto ieri, prendetelo con le pinze), a pochi giorni dalla sua scoperta.
Quindi l'incremento dell'Italia senza la Lombardia è di +120 (392 totali -272 della Lombardia)?
Ma se in Lombardia facessero un giorno 100.000 tamponi ne trovano 2.000?!?!?!
Siamo al 2% da una vita...che razza di problema c'è? ovunque il trend di positività settimanale medio in percentuale scende e continua a scendere. boh![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Segnalibri