Condivido in pieno. È ora di fare veramente tornare tutto come prima. Dove per tutto intendo proprio tutto. Essere in questa situazione a 1 mese dalle grandi riaperture del 18 Maggio credo ormai tolga ogni dubbio.
Come ho già detto, misure di tracciamento dei turisti e via, dal 1 Luglio le porte vanno spalancate a tutti.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Raccontato da un ex moderatore...
Mi pare che il tuo/vostro parere lo esprimete.Ed io esprimo il mio: ovvero che è vergognoso che a pandemia mondiale in corso, con una situazione come quella della Lombardia, con un focolaio qua e la, se si esprimono "genialate" del genere.
Che poi TUTTO come prima vuol dire no distanze, no mascherine, etc etc.
O cosa?
Ultima modifica di TreborSnow; 15/06/2020 alle 23:24
L'andamento dei decessi è ancora condizionato dallo smaltimento della lunga coda dei contagiati di aprile e inizio maggio, che ancora non erano pochissimi.
Tenendo ferma la mortalità a 2,5% con 1000 contagi effettivi al giorno dovresti avere circa 25 decessi al giorno, in realtà secondo me siamo arrivati ben sotto i 1000 contagi al giorno quindi mi aspetterei non più di 10 decessi giornalieri come valore minimo da raggiungere se il numero di contagi si stabilizzasse con Rt attorno a 1. Con un trend decrescente dei decessi relativi a contagi molto vecchi un piccolo aumento del numero di casi può tranquillamente venire temporaneamente nascosto.
Poi l'onda massacrante nessuno qui l'ha mai prevista, anche in caso di una seconda ondata ci sarebbe un andamento graduale più simile a quello svedese che al nostra di marzo.
Dopo qualche mese emerge qualche studio che avvalora la mia tesi e altre formulate sul forum (@burian br)
Coronavirus: mutazione europea 10 volte più infettiva (e dominante) - Corriere.it
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Leggo solo ora quel +428,64%. Allora, quel numero lo avrei capito in Val Seriana ma a livello provinciale è tantissimo. Però effettivamente a Bergamo si trova raramente una persona che non abbia perso un parente o un conoscente
![]()
Spero soltanto che nei prossimi mesi non succedano altri disastri, soprattutto in province dove il virus ha circolato meno ed avrebbe più possibilità di creare un focolaio, ed in cui paradossalmente le persone si sentono più al sicuro.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Segnalibri