Pagina 4507 di 12425 PrimaPrima ... 350740074407445744974505450645074508450945174557460750075507 ... UltimaUltima
Risultati da 45,061 a 45,070 di 124241

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Dati pazzeschi, ormai tutta Italia ne è fuori, e già da diversi giorni visti i noti ritardi.
    Sempre più convinto che, se va avanti così, da luglio deve tornare TUTTO come prima.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Il caso Pechino e Seul dimostrano di no, che qualche restrizione ci starà sempre

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Dati pazzeschi, ormai tutta Italia ne è fuori, e già da diversi giorni visti i noti ritardi.
    Sempre più convinto che, se va avanti così, da luglio deve tornare TUTTO come prima.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Condivido in pieno. È ora di fare veramente tornare tutto come prima. Dove per tutto intendo proprio tutto. Essere in questa situazione a 1 mese dalle grandi riaperture del 18 Maggio credo ormai tolga ogni dubbio.

Come ho già detto, misure di tracciamento dei turisti e via, dal 1 Luglio le porte vanno spalancate a tutti.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Condivido in pieno. È ora di fare veramente tornare tutto come prima. Dove per tutto intendo proprio tutto. Essere in questa situazione a 1 mese dalle grandi riaperture del 18 Maggio credo ormai tolga ogni dubbio.

Come ho già detto, misure di tracciamento dei turisti e via, dal 1 Luglio le porte vanno spalancate a tutti.
    Ma anche no

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Sarebbe da segnalazione al moderatore
    Per eccesso di realismo? In cosa avrebbe violato il regolamento un post del genere? Lo viola perché non crede alla seconda ondata che tanto sventolate da un mese?
    È una discussione o un pensiero unico questo thread?
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Per eccesso di realismo? In cosa avrebbe violato il regolamento un post del genere? Lo viola perché non crede alla seconda ondata che tanto sventolate da un mese?
    Credo scherzasse.
    Comunque, non è detto che la seconda ondata arrivi subito

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Raccontato da un ex moderatore...
    Mi pare che il tuo/vostro parere lo esprimete.Ed io esprimo il mio: ovvero che è vergognoso che a pandemia mondiale in corso, con una situazione come quella della Lombardia, con un focolaio qua e la, se si esprimono "genialate" del genere.
    Che poi TUTTO come prima vuol dire no distanze, no mascherine, etc etc.
    O cosa?
    Ultima modifica di TreborSnow; 15/06/2020 alle 23:24

Vento fresco
    Menzionato
    503 Post(s)

Ma non dovevamo vedere un aumento dei decessi come spia numero uno della nuova ondata massacrante in arrivo?
    Il fatto che abbiamo 39 decessi in meno di Lunedì scorso non ha più alcuna importanza in tal senso ora?
    L'andamento dei decessi è ancora condizionato dallo smaltimento della lunga coda dei contagiati di aprile e inizio maggio, che ancora non erano pochissimi.
    Tenendo ferma la mortalità a 2,5% con 1000 contagi effettivi al giorno dovresti avere circa 25 decessi al giorno, in realtà secondo me siamo arrivati ben sotto i 1000 contagi al giorno quindi mi aspetterei non più di 10 decessi giornalieri come valore minimo da raggiungere se il numero di contagi si stabilizzasse con Rt attorno a 1. Con un trend decrescente dei decessi relativi a contagi molto vecchi un piccolo aumento del numero di casi può tranquillamente venire temporaneamente nascosto.

Poi l'onda massacrante nessuno qui l'ha mai prevista, anche in caso di una seconda ondata ci sarebbe un andamento graduale più simile a quello svedese che al nostra di marzo.

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Credo scherzasse.
    Comunque, non è detto che la seconda ondata arrivi subito
    era serio

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Dopo qualche mese emerge qualche studio che avvalora la mia tesi e altre formulate sul forum (@burian br)
    Coronavirus: mutazione europea 10 volte più infettiva (e dominante) - Corriere.it
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Anche se si sapeva, il dato di Bergamo fa comunque accapponare la pelle
    Leggo solo ora quel +428,64% . Allora, quel numero lo avrei capito in Val Seriana ma a livello provinciale è tantissimo. Però effettivamente a Bergamo si trova raramente una persona che non abbia perso un parente o un conoscente

Spero soltanto che nei prossimi mesi non succedano altri disastri, soprattutto in province dove il virus ha circolato meno ed avrebbe più possibilità di creare un focolaio, ed in cui paradossalmente le persone si sentono più al sicuro.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •