Ulss 8 berica ultima settimana 6000 tamponi ed un positivo
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Non serve, finalmente qua hanno anche riaperto gli asili nido ieri, liberando anche l'ultima fascia 0/3 anni di reclusi.
Corsi in palestra tornati a regime.
Ormai mancano pochissime attività da riaprire.
Scorso weekend città viva come la scorsa estate, finalmente anche la gente comincia a rigodersi la vita.
Ultima settimana 1 positivo su 6000 mila tamponi nella mia ULSS8 berica da mezzo milione di abitanti..
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
I sogni si infrangono
La Nuova Zelanda e il Montenegro era divenuti Covid-free con 0 casi attivi.
Ne hanno trovati 2 in entrambi
Intanto in Cina altri 40 positivi. E iniziano ad affluire nuovi pazienti in TI, dopo che qualche giorno fa si era scesi a zero.
Adesso ne sono ricoverati nuovamente 3.
Questo mi fa pensare che tutte le spese per ospedali Covid benché al momento paiano esagerate e sproporzionate alla situazione (e non mi riferisco solo all’ospedale marchigiano o alla fiera di Milano, penso anche in piccolo al reparto costruito ex novo all’esterno dell’ospedale di Brindisi) non sono opere buttate, ma potrebbero servirci, come sicuramente avverrà, un domani.
La voce della ragione e della quiete.
Grazie di aver sedato i nostri animi che si accendono quando si discute, già stava capitandomi
Leggerti però mi hai restituito la calma.
Io non so lo stato attuale dei contagi reali, ma per il momento immagino che 1000 persone si contagino ogni giorno (forse qualcosa di meno) in tutta Italia.
Di sicuro accadeva attorno al 20-30 Maggio, vedendo i decessi recenti.
Dai però quello di verza81 credo fosse anche un auspicio dato dalla situazione locale, riaprire tutto non significa farlo indiscriminatamente e con le NON regole pre-Covid.
Segnalare post del genere? Perché? Non penso che intenda sbattersene delle regole e vuol andare a dx e sx a tossire addosso a chiunque come divertimento...
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
A me pare evidente che aldilà delle volontà dei singoli tornare al pre-Covid sia banalmente IMPOSSIBILE come dimostrano i dati in giro per il mondo (che siano Corea, Cina o Nuova Zelanda).
Il virus è presente silente anche ove apparentemente se ne sono liberati e "tornare come prima" è esattamente la cosa da fare per procurarsi l'unica, ma proprio l'unica, cosa veramente da evitare, ovvero il lockdown generale.
Anche perché, se non fosse chiaro (e indipendentemente dal giusto o sbagliato) qui il modello svedese non viene applicato: siccome noi siamo più bravi o facciamo finta di nulla o strage di cani...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri