paradossalmente, se le frontiere fossero rimaste chiuse (lo so, impossibile ed economicamente un suicidio, sto solo ragionando) si sarebbe potuto puntare ad arrivare a settembre pressoché covid free in tutto il paese. il che significa un'ondata di ritorno (probabile ma non certa) molto più gestibile se hai 10 infetti invece che 100, in partenza.
Si vis pacem, para bellum.
Ma quanti sono i casi "importati"?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
esatto. ma la coperta è corta. quindi, bisogna convivere col rischio.
non pochi in tutte le regioni: per esempio, lazio, basilicata, calabria dove, a palmi, da oggi è stata istituita una nuova zona rossa per un mini-cluster (8 casi in tutto) causato da due turisti/esterni.
oggi aumento notevole a bolzano, con 11 casi ma sembra in seguito a test sierologici, quindi si tratterebbe di asintomatici
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Si, undici positivi di una stessa famiglia ,pare da un parente rientrato fuori Schengen,mi pare la settimana scorsa avevano trovato 3 positivi per lo stesso motivo .Boh chissà se dello stesso ambito famigliare.
2 Brazil 1,086,990 +16,851 50,659 +601 579,226 457,105 8,318 5,115 238 2,430,347 11,436 212,521,080
A proposito di numeri..
Il Brasile momentaneamente ha visto un dimezzamento dei casi in 24h rispetto al 20, questo basta per far calare il numero di decessi del 30%.
Ma oggi è destinato a salire a 1.1 milioni.
A proposito (notizia vera) cambiano le linee guida dell'OMS.
Coronavirus, le nuove linee guida dell’Oms: solo 3 giorni di quarantena. Ecco perche - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
a proposito dei casi di bolzano
laboratori dell'Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 222 tamponi. Le persone risultate positive al test sono 11. Si tratta di 11 persone della stessa famiglia, delle quali una è da poco rientrata dall'estero (Paese extraeuropeo).
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri