Pagina 5622 di 12420 PrimaPrima ... 462251225522557256125620562156225623562456325672572261226622 ... UltimaUltima
Risultati da 56,211 a 56,220 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Infatti.
    Mi pesa dirlo, ma gli sport non professionistici di squadra andrebbero chiusi di nuovo.
    lo sostengo da un po', e gli allenamenti svolti proprio QUESTA settimana, sono potenzialmente un disastro venturo. ripeto, coinvolge milioni di italiani ogni settimana e sono l'ideale per il contagio, lo dico da allenatore di basket e giocatore per quasi 25 anni
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Vorrei capire una volta per tutte in quale giorno conteggiano di solito i dati "persi" di Sabato e Domenica.
    Martedì? Non capisco proprio se facciano meno tamponi nel weekend (per quale motivo se la curva è in netto rialzo?) o se li fanno lo stesso ma entrano nelle statistiche del Martedì seguente. A logica dovrebbe essere la seconda, altrimenti "non converrebbe" a nessuno ammalarsi durante il weekend.
    In genere il Mercoledì. Da diversi mesi l'onda del weekend si è allungata anche al Martedì.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Nuovo record di contagi nei Paesi Bassi (+6499, battuto il record di ieri che era +5971); 23 nuovi decessi.
    E 250 in TI...

Stanno messi malissimo, e guardati i dati della Rep. Ceca, con una positività ieri sera del 36% ai tamponi (8600 positivi su 24mila tamponi!). Hanno più di 400 in TI.

Menzionato
    449 Post(s)

+5800 va quasi bene rispetto a ieri, bisogna vedere il numero di tamponi o persone testate....

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

pensavo peggio... 133 k tamponi e 5724 positivi solo +3 in TI

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

1100 in Lombardia

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Mi togliete un dubbio ?

La mia azienda di consulenza (io sono fra gli assistenti amministrativi) mi ha inviato una mail dicendo che uno dei nostri colleghi ha contratto il COVID: sto ragazzo io l'ho visto martedì e mercoledì (sono rientrato da poche settimane jn una sede diversa da quella abituale) e proprio mercoledì é stato poco bene e aveva la tosse, si vedeva che c'era qualcosa che no andava. Noi in ufficio usiamo ovviamente sempre le mascherine ma è ovvio che per alcune operazioni siamo abbastanza vicini fra di noi.

Bene: l'azienda ci ha inviato una mail dicendo che per quanto riguarda i restanti colleghi non é cambiato nulla e bisogna andare a lavoro: ma se un collega ha contratto il Covid-19 l'azienda non dovrebbe far fare il test ai dipendenti con cui è stato in contatto ?! Sono allibito.

In ogni caso, ero sceso a Napoli per il battesimo di mio nipote ma in questa situazione e con un genitore che ha una malattia autoimmune, sono risalito immediatamente su. E la cosa bella é che l'avviso é arrivato via MAIL, e se io non l'avessi letta e andavo a casa dai miei ?!

Ditemi che NON DOVREBBE avvenire questa procedura, vi prego. A costo di farmi licenziare guardate.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    No, non DEVE avvenire. Non uso nemmeno il condizionale.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    In Qatar +178 casi e +0 decessi in un giorno. Totale di 219 morti su 127.778 contagi ufficiali, con mortalità inferiore allo 0,2% (il bello è che c'è un cospicuo sommerso di casi, visto l'abnorme tasso di positività ai tamponi visibile nell'ondata primaverile). Ci sta eh, di over 60 ammalati praticamente non ce ne sono stati fino all'inizio dell'estate, quando guarda caso la mortalità qatariota ha iniziato ad alzarsi. E quanto agli under 60 contagiati, si trattava quasi esclusivamente di immigrati che lavorano nel settore petrolifero - persone magari in scarse condizioni igieniche, ma in buone condizioni di salute di base.

I casi nel Paese del Golfo Persico si sono stabilizzati tra i 200 e i 250 al giorno (nel weekend si scende un po', per questo oggi siamo sotto i 200): va così da circa due mesi a questa parte. I decessi sono mediamente 4 a settimana. La mortalità stante un'endemia sotto controllo e con presumibilmente poco sommerso, quindi, è dello 0,25% circa, nonostante il virus ora sia diffuso anche tra le classi di età più anziane, che però in Qatar sono assolutamente minoritarie, come già abbiamo detto più volte.
    In teoria il Qatar può divenire la principale potenza mondiale nel mondo post-Covid.
    Ne è praticamente immune assieme ai paesi arabi limitrofi.

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    pensavo peggio... 133 k tamponi e 5724 positivi solo +3 in TI
    133k tamponi al sabato (chiaramente sono stati fatti ieri) mica male cazzo! ed è pure record assoluto se non sbaglio.
    diventa quasi un "bel" dato, visto che sarebbe potuto crescere molto molto di più.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ah no?
    Oltre a misurare la dimensione delle particelle e il percorso di droplets e aerosol, per essere scientifico cosa serve?
    Perché se la scientificità è solo la verifica sperimentale sul mondo la scienza la eliminiamo.
    Le mascherine bloccano di certo eventuali droplets.
    Quello in dubbio (e lo stesso articolo che ho postato ne parla) è se l'uso che ne fa la popolazione serve sul serio, anche se da alcuni studi così sembrerebbe, ma non tale da invertire la direzione della pandemia, quanto nel rallentarla.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •