Questo è il tipico esempio di come fare titoli di merda.
Perchè poi leggi l'articolo e scopri che sono esperimenti di laboratorio e che simili risultati li ottieni su superfici specifiche, con umidità e T (20°) costanti e al buio. Ettecredo...
E leggi anche che aumentando la T da 20 a 40° si passa da 28 gg a 24h.
E poi aggiungi un po' di luce, quindi di UV e ciao.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Intanto, dopo 1 mese dal grosso delle riaperture, le scuole per ora rimangono un posto sicuro da questo punto di vista.
Il problema sono gli assembramenti subito fuori le scuole e nei mezzi pubblici, non certo nelle scuole.
Le scuole chiuse per Covid sono 233, quelle con contagi salgono a 1.567
Secondo il monitoraggio settimanale del ministero della sanità e ISS, sono in lieve aumento i focolai in cui la trasmissione potrebbe essere avvenuta in ambito scolastico. Rimane comunque una dinamica di trasmissione limitata pari al 2,5% di tutti i 1.181 nuovi i focolai segnalati. Ecco alcuni degli ultimi casi in evidenza
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Cos'e questa storia del coronavirus che dura 28 giorni sulle superfici - Il Post
Segnalo come sempre cosa sia la vera informazione (non mi pagano, anzi sono io che pago per il loro abbonamento)
Ho mal di gola da due giorni, ieri decido dunque di contattare il medico che mi prescrive il brufen (che in effetti abbatte il dolore per un po'). Ieri non ho avuto febbre tranne in tarda serata quando misurandola ho scoperto che era arrivata a 38: io nel panico, prendo la tachipirina e stanotte sudo come un maiale. Stamane la febbre è passata ma il mal di gola resta, oltre ad averla tutta arrossata. Ricontatto il medico che mi prescrive una cura antibiotica per sei giorni perché lui presume si tratti di una faringite batterica. Se però la febbre dovesse ritornarmi mi prescriverà il tampone, vedremo...
probabilmente il mal di gola l'ho contratto da mio fratello che presenta i sintomi da tre giorni e stamattina per precauzione si è sottoposto al tampone (stasera avrà l'esito).
Edit: il medico mi ha detto anche che il rischio di fare il tampone immediatamente alla comparsa dei sintomi potrebbe falsare il risultato, lui dice di aspettare qualche giorno perché aumenti (l'eventuale) carica virale. Inoltre mi ha chiesto se sento sapori e odori, ma da quel punto di vista tutto bene, e menomale: ieri sera scorpacciata di panzerotti![]()
Ultima modifica di Cristiano96; 13/10/2020 alle 09:18
Altri 8 positivi nella squadra (2 corridori e 6 dello staff) che sta prendendo parte al giro d'Italia.
La michelton Scott che ha visto Simon Yates positivo ed escluso qualche giorno fa.
Vedendo l'andamento e la modalità dei contagi nel mondo dello sport comincio a pensare che siano rarissimi i casi di contagio negli sport di contatto (anche la bici quando stanno in gruppo vede una prossimità per molto tempo).
Diverso il discorso per i professionisti che condividono gran parte della giornata insieme anche al chiuso (pranzi, cene, massaggi, riunioni tecniche).
E infatti si va verso "cluster di squadra" e non da contatto all'aria aperta.
Nel dilettantismo del calcio per esempio non si sono fino ad oggi sviluppati cluster di gruppo (nel calcio) in quanto non c'è praticamente permanenza nei luoghi chiusi.
Comincia ad essere una buona indicazione.
Il tutto mixato assieme a protocolli che comunque monitorano gli atleti sembra che stiano limitando molto il "contagio all'aria aperta".
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Segnalibri