Pagina 5674 di 12420 PrimaPrima ... 467451745574562456645672567356745675567656845724577461746674 ... UltimaUltima
Risultati da 56,731 a 56,740 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Con questa le ho viste tutte:

Allegato 540282
    Nessuno ha risposto "da dietro non serve"?
    Ultima modifica di FunMBnel; 13/10/2020 alle 08:36
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Questo è il tipico esempio di come fare titoli di merda.
    Perchè poi leggi l'articolo e scopri che sono esperimenti di laboratorio e che simili risultati li ottieni su superfici specifiche, con umidità e T (20°) costanti e al buio. Ettecredo...
    E leggi anche che aumentando la T da 20 a 40° si passa da 28 gg a 24h.
    E poi aggiungi un po' di luce, quindi di UV e ciao.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Intanto, dopo 1 mese dal grosso delle riaperture, le scuole per ora rimangono un posto sicuro da questo punto di vista.
    Il problema sono gli assembramenti subito fuori le scuole e nei mezzi pubblici, non certo nelle scuole.

Le scuole chiuse per Covid sono 233, quelle con contagi salgono a 1.567

Secondo il monitoraggio settimanale del ministero della sanità e ISS, sono in lieve aumento i focolai in cui la trasmissione potrebbe essere avvenuta in ambito scolastico. Rimane comunque una dinamica di trasmissione limitata pari al 2,5% di tutti i 1.181 nuovi i focolai segnalati. Ecco alcuni degli ultimi casi in evidenza

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Questo è il tipico esempio di come fare titoli di merda.
    Perchè poi leggi l'articolo e scopri che sono esperimenti di laboratorio e che simili risultati li ottieni su superfici specifiche, con umidità e T (20°) costanti e al buio. Ettecredo...
    E leggi anche che aumentando la T da 20 a 40° si passa da 28 gg a 24h.
    E poi aggiungi un po' di luce, quindi di UV e ciao.
    Cos'e questa storia del coronavirus che dura 28 giorni sulle superfici - Il Post

Segnalo come sempre cosa sia la vera informazione (non mi pagano, anzi sono io che pago per il loro abbonamento)

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Ho mal di gola da due giorni, ieri decido dunque di contattare il medico che mi prescrive il brufen (che in effetti abbatte il dolore per un po'). Ieri non ho avuto febbre tranne in tarda serata quando misurandola ho scoperto che era arrivata a 38: io nel panico, prendo la tachipirina e stanotte sudo come un maiale. Stamane la febbre è passata ma il mal di gola resta, oltre ad averla tutta arrossata. Ricontatto il medico che mi prescrive una cura antibiotica per sei giorni perché lui presume si tratti di una faringite batterica. Se però la febbre dovesse ritornarmi mi prescriverà il tampone, vedremo...

probabilmente il mal di gola l'ho contratto da mio fratello che presenta i sintomi da tre giorni e stamattina per precauzione si è sottoposto al tampone (stasera avrà l'esito).

Edit: il medico mi ha detto anche che il rischio di fare il tampone immediatamente alla comparsa dei sintomi potrebbe falsare il risultato, lui dice di aspettare qualche giorno perché aumenti (l'eventuale) carica virale. Inoltre mi ha chiesto se sento sapori e odori, ma da quel punto di vista tutto bene, e menomale: ieri sera scorpacciata di panzerotti
    Ultima modifica di Cristiano96; 13/10/2020 alle 09:18

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ho mal di gola da due giorni, ieri decido dunque di contattare il medico che mi prescrive il brufen (che in effetti abbatte il dolore per un po'). Ieri non ho avuto febbre tranne in tarda serata quando misurandola ho scoperto che era arrivata a 38: io nel panico, prendo la tachipirina e stanotte sudo come un maiale. Stamane la febbre è passata ma il mal di gola resta, oltre ad averla tutta arrossata. Ricontatto il medico che mi prescrive una cura antibiotica per sei giorni perché lui presume si tratti di una faringite batterica. Se però la febbre dovesse ritornarmi mi prescriverà il tampone, vedremo...

probabilmente il mal di gola l'ho contratto da mio fratello che presenta i sintomi da tre giorni e stamattina per precauzione si è sottoposto al tampone (stasera avrà l'esito).

Edit: il medico mi ha detto anche che il rischio di fare il tampone immediatamente alla comparsa dei sintomi potrebbe falsare il risultato, lui dice di aspettare qualche giorno perché aumenti (l'eventuale) carica virale. Inoltre mi ha chiesto se sento sapori e odori, ma da quel punto di vista tutto bene, e menomale: ieri sera scorpacciata di panzerotti
    un antibiotico dopo una notte di febbre e due giorni di mal di gola?
    se può esserti utile, io anche scorsa settimana ho avuto mal di gola un paio di giorni e poi una giornata di raffreddore intenso, freddata semplice, un po' di riposo ed è passato tutto.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    un antibiotico dopo una notte di febbre e due giorni di mal di gola?
    E sì, infatti sono rimasto un po' dubbioso, ma il medico è lui...

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    E sì, infatti sono rimasto un po' dubbioso, ma il medico è lui...
    si ma tu puoi comunque decidere di non prenderlo

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Altri 8 positivi nella squadra (2 corridori e 6 dello staff) che sta prendendo parte al giro d'Italia.
    La michelton Scott che ha visto Simon Yates positivo ed escluso qualche giorno fa.

Vedendo l'andamento e la modalità dei contagi nel mondo dello sport comincio a pensare che siano rarissimi i casi di contagio negli sport di contatto (anche la bici quando stanno in gruppo vede una prossimità per molto tempo).
    Diverso il discorso per i professionisti che condividono gran parte della giornata insieme anche al chiuso (pranzi, cene, massaggi, riunioni tecniche).
    E infatti si va verso "cluster di squadra" e non da contatto all'aria aperta.
    Nel dilettantismo del calcio per esempio non si sono fino ad oggi sviluppati cluster di gruppo (nel calcio) in quanto non c'è praticamente permanenza nei luoghi chiusi.
    Comincia ad essere una buona indicazione.
    Il tutto mixato assieme a protocolli che comunque monitorano gli atleti sembra che stiano limitando molto il "contagio all'aria aperta".
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •