Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Stasera in centro a Vicenza strapieno di gente per fortuna, tutti con mascherina, il 99% messa correttamente.
Ai bar da bere solo sui tavoli fuori, seduti, correttamente distanziati.
Ennesima conferma che la chiusura delle 21 è una cavolata pazzesca.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
13,1% E il dato ufficiale:
Screenshot 2020-10-17 211212.jpg
Non ho fatto calcoli.
Solo 89 morti è scandaloso però.
Roba davvero da virus clinicamente morto.
A sto punto importiamo il virus francese e infettiamoci tutti con quello. Il meno peggio.![]()
Anche lì si va a finire nel novero delle scelte, ad esempio non ci vedo nulla di male nel praticare sport di squadra fin che ci sono le condizioni di sicurezza accettabili per poterlo fare, se non ci sono vanno semplicemente sospesi fino a quando non sarà possibile ricominciare. Quello che manca è una comunicazione coerente che orienti i cittadini nelle scelte, ad esempio su qualed sia il livello reale del rischio, che con una epidemia in corso non potrà mai essere un livello 0. Manca proprio la parte di comunicazione del rischio, io ad esempio al ristorante non ci sono mai andato perché temevo che i protocolli concordati tra CTS, Governo e Conferenza Stato/Regioni avessero delle criticità alle quali era stata data solo una risposta politica, così come ho continuato a usare l'auto per andare al lavoro, perché diffidavo del tipo di mediazione fatta sul trasporto pubblico (il riempimento all'80% da le stesse garanzie di quello al 50%, direi di no, altrimenti la proposta sarebbe stata subito quella, quindi si è mediato al ribasso sulla sicurezza)... non so neanche se ho fatto bene a non usare il treno, magari ci ho rimesso solo dei soldi, tuttavia molte persone hanno preso l'autobus convinte che ci fosse un livello di rischio estremamente basso e non solo "ragionevolmente basso"... poi certo se ti dicono di metterti la mascherina sul bus e di mettertela bene lo devi fare e basta...
Ultima modifica di galinsog@; 17/10/2020 alle 20:23
Segnalibri