Pagina 5872 di 12353 PrimaPrima ... 487253725772582258625870587158725873587458825922597263726872 ... UltimaUltima
Risultati da 58,711 a 58,720 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #58711
    Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Data Registrazione
    11/07/08
    Località
    Varia
    Messaggi
    111
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi ho letto che, secondo il Robert Koch-Institut, il limite della tracciabilità dell'epidemia è un rapporto del 3% fra i positivi trovati e il numero di tamponi effettuati (nuovi tamponi, non controlli ovviamente).

    Dopo aver scaricato i dati regionali, li ho messi velocemente in un grafico, che condivido con il forum.

    Probabilmente si potrebbe ripetere il lavoro con quelli provinciali, ma solo se la popolazione è al di sopra di un certo limite.

    Allego anche la situazione in Lombardia.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    File Allegati File Allegati
    "All models are wrong, but some are useful"
    George E. P. Box

  2. #58712
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Tutti a casa perchè tanto lavoro già non ce n’era
    Pesante ma giusta!
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #58713
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è vero, di vera e propria influenza (virale dunque, con febbrone per giorni, mal d'ossa e voglia di vivere a 0, io l'ho fatta una volta sola ed è stata piuttosto pesante, ci ho messo 2 settimane dopo che è passata la febbre a tornare al 100%, a 22/23 anni....) ce n'è poca in giro. ci sono tanti mal di gola/raffreddori con febbre, roba proprio da cambio di stagione. l'influenza è altra roba...
    Dico un'ovvietà per riassumere: il problema del Covid è la sua varianza sintomatologica tremenda: la mediana in questo aspetto è addirittura più bassa nel Covid, perchè spessissimo non hai febbre da cavallo e mal di ossa per una settimana, quindi se metti sulle ascisse la gravità dei sintomi e sulle ordinate la numerosità per ogni "fascia di gravità", il 50° percentile dell'influenza sta addirittura più a destra del 50° percentile del Covid (cioè, nel senso, una brutta sindrome febbrile dura a morire ce l'hai al 75esimo percentile della scala di gravità dei casi di Covid e al 50esimo di quella influenzale, detto molto "a spanne"). Il problema è che la coda di destra della curva è comunque molto più lunga e grossa nel Covid, quindi paradossalmente i casi gravi, gravissimi, mortali sono molto più frequenti, nonostante la mediana sia anche più bassa che nell'influenza; quest'ultima non uccide quasi mai, non è leggerissima quasi mai: ma se fa qualche sintomo fastidioso ma non pericoloso ce ne frega poco, più che altro non uccide e non spedisce in T.I. come niente fosse, ed è per questo che, a confronto con il Covid, quasi la amiamo (forse senza il quasi: "devo fare il tampone perchè ho febbre alta da 3 giorni, speriamo sia una normale influenza!")
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #58714
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il mio prof ci disse a lezione che le ferite più assurde, in genere da botte da ubriachi (ma anche cose più drammatiche, come violenza domestica; ci raccontò di una donna che aveva ricevuto uno schiaffo dal fidanzato e le si era rotto il timpano) le si vedono il Sabato sera...
    eh immagino, il marito di mia cugina è chirurgo d'urgenza, dico determinate cose perché me le dice lui, ma conosco vari infermieri miei coetanei che lavorano in diversi PS, sia per amicizie pregresse sia, purtroppo, per assidue frequentazioni

    il sabato sera è devastante al PS, la serata di gran lunga peggiore. In estate si spalma di più perché i giovani non vanno a scuola ed escono ogni sera, ad esempio.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #58715
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
    Oggi ho letto che, secondo il Robert Koch-Institut, il limite della tracciabilità dell'epidemia è un rapporto del 3% fra i positivi trovati e il numero di tamponi effettuati (nuovi tamponi, non controlli ovviamente).

    Dopo aver scaricato i dati regionali, li ho messi velocemente in un grafico, che condivido con il forum.

    Probabilmente si potrebbe ripetere il lavoro con quelli provinciali, ma solo se la popolazione è al di sopra di un certo limite.

    Allego anche la situazione in Lombardia.
    Grazie Hydraulics!

  6. #58716
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
    Oggi ho letto che, secondo il Robert Koch-Institut, il limite della tracciabilità dell'epidemia è un rapporto del 3% fra i positivi trovati e il numero di tamponi effettuati (nuovi tamponi, non controlli ovviamente).

    Dopo aver scaricato i dati regionali, li ho messi velocemente in un grafico, che condivido con il forum.

    Probabilmente si potrebbe ripetere il lavoro con quelli provinciali, ma solo se la popolazione è al di sopra di un certo limite.

    Allego anche la situazione in Lombardia.
    la situazione è sfuggita di mano da un bel po' allora....
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #58717
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nonostante sia Domenica, +1672 casi in Austria e +4 morti. In 135 in TI.


    In Olanda nuovo record, con +8182 casi e +14 morti.


    Drammatica l'Ungheria: +1474 casi e +33 morti

  8. #58718
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    �� Coronavirus, bollettino di oggi:
    • 11.705 contagiati
    • 69 morti
    • 2334 guariti
    +45 terapie intensive |
    +514 ricoveri
    146.541 tamponi
    Tasso di positività: 7,988% (+1,400%)

    Persone testate (95.554, tasso del 12,25%)

    Gesù.

  9. #58719
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    �� Coronavirus, bollettino di oggi:• 11.705 contagiati• 69 morti• 2334 guariti+45 terapie intensive | +514 ricoveri146.541 tamponiTasso di positività: 7,988% (+1,400%)

    Persone testate (95.554, tasso del 12,25%)

    Gesù.
    vola... con meno tamponi...
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #58720
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    il virus influenzale cambia ogni anno, non esiste "l'influenza". QUindi sì, il 90% degli italiani non prende il vius influenzale dell'annoo in corso.
    Noto che quando si fa notare a tutti l'ovvio, cioè che il contagio è inevitabile, vi sentite infastiditi. Però è così, prima lo si accetta prima si torna a vivere


    Germania, Merkel scientifica di fronte alla crisi':' "Coronavirus infettera il 60-70'%' della popolazione mondiale" - la Repubblica

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •