Cioè le terapie intensive sono già piene in Abruzzo? Con 100/200 casi diagnosticati al giorno? Boh, io non mi capacito.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Su worldometers nella pagina del covid scrivo la nazione (in inglese) nella barra di ricerca e poi faccio il confronto con le voci "yesterday" e "2 days ago"; c'è scritto anche il totale dei test condotti e ho fatto il differenziale.
Coronavirus Update (Live): 39,261,100 Cases and 1,104,185 Deaths from COVID-19 Virus Pandemic - Worldometer
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Ma anche le Marche infatti non ne hanno il 60% e passa occupate e non sono in crisi.
Ci sono 9 persone in TI rispetto ai 60 posti e più ordinari attualmente previsti, il picco fu di 69 ad Aprile...addirittura dicono che prossimamente potranno essere anche 80 posti disponibili solo Covid se l'emergenza dovesse salire.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Paesi Bassi nuovo record di contagi da inizio pandemia: +7984. Anche +29 morti, non molti ma nella seconda metà della settimana i decessi calano sempre rispetto ai giorni precedenti. +24 in T.I. rispetto a ieri, per un totale di 358.
Signori miei, comanda Covindustria, e finchè comanda covindustria la colpa sarà di chiunque tranne del luogo per eccellenza in cui si sta insieme per ore tutti i giorni.
Basta ricordare l'autocertificazione delle fabbriche per restare aperte durante il lockdown per capire come andrà a finire. SI chiuderà tutto tranne le fabbriche, e così il virus non si fermerà nemmeno col LD.
Sono d'accordo, ma non può venire tutto dai cittadini, anche le autorità devono fare il loro. Forse, anche se sono ripetitivo, se avessero deciso di giocare d'anticipo potenziando da subito l'home working e tenendo chiuse le superiori avrebbero decongestionato un bel po' i mezzi pubblici che sicuramente sono tra i principali veicoli di contagio e ora saremmo messi un po' meglio; invece sembra che si facciano le mosse sempre in ritardo, qualunque cosa facciamo siamo sempre costretti a inseguire. Sapendo che probabilmente si sarebbe arrivati a questo punto, io avrei fatto così. Perchè facendo l'esempio dei mezzi pubblici anche con comportamenti esemplari (difficilissimi da ottenere nella popolazione) forse non sarebbe stato troppo diverso, non so se è chiaro quello che intendo
L'articolo dice "esauriti i posti AGGIUNTIVI", quindi non vorrei che questi maghi dell'informazione abbiano visto a che percentuale il totale dei degenti in T.I. per Covid corrisponda al totale dei soli posti implementati per l'emergenza rispetto alla situazione normale. Per dire: c'erano 130 posti in T.I. in una regione, ora con l'emergenza Covid ne sono stati aggiunti 20, ci sono 15 persone in T.I. per Covid e questi fenomeni hanno fatto 15 sta a 20 come "x" sta a 100, anzichè guardare quale sia realmente la percentuale di 15 persone sul TOTALE dei posti in T.I. disponibili, compresi quelli che esistevano già prima dell'emergenza.
Segnalibri