
Originariamente Scritto da
AbeteBianco
Si è facile farsi impressionare dalla somma del weekend, ma tanto una volta stabilita la tendenza per me tutto questo gioco di numeri resta fine a se stesso, sarebbe sufficienti darli una volta a settimana se proprio vogliamo darli. Il trend di settimana scorsa si conferma.
Oggi in Ticino “solo” +26 ma perché è lunedì, ieri erano +150... lunedì scorso, che forse è l’unico vero dato confrontabile erano +12.
Da oggi in Svizzera mascherina obbligatoria in tutti i luoghi chiusi pubblici, in realtà cantonalmente erano misure già in vigore da qualche giorno, ma certi erano piuttosto reticenti.
Fa abbastanza scalpore la decisione del Canton Berna di imporre un limite di 1000 alle manifestazioni sportive quando gli stadi avevano già dedicato un grosso investimento nelle misure di sicurezza anti covid, si riusciva comunque a garantire 1/2 , 2/3 della capacità normale degli stadi, ma il limite di 1000 è un passo indietro, ovvero un ritorno alle misure in vigore in estate ad allentate a inizio ottobre per permettere a quel settore che si era opportunamente attrezzato di respirare, perché la situazione dei club è molto problematica dicono.
Segnalibri