Ecco, lo sapevo che lo avevi scritto col retroscena, solo che quando ti ho messo il like non avevi scritto la storia del lockdown.
Se non lo sapessi, anche in Italia Settembre ha visto meno morti della media. Stupefacente vErO?!?1?1?!?
Alla fine avevamo ragione noi che bisognava fare il LocKdOwN.
Sono discorsi senza senso.
Piemonte
Piu tamponi per scovare il coronavirus in Piemonte, una gara per aumentare i laboratori - La Stampa
Bando per strutture per fare i tamponi, indetto con scadenza 9 novembre...
Per la serie "Facciamo con calma, tanto c'è tempo"(rido per l'isteria, non per la gioia)
Lou soulei nais per tuchi
Certo, qui come in Svezia tutti quelli che sarebbero morti quasi certamente a settembre lo hanno fatto tra marzo ed aprile, più tutti gli altrichiaramente nell'immediato se l'epidemia molla la presa la mortalità nazionale crolla poiché la parte debole è già stata "setacciata" dal virus.
sono certo che anche negli altri stati dove ha fatto una prima grossa e forte ondata ed ha mollato la presa in estate sia andata alla stessa identica maniera....
Si vis pacem, para bellum.
Lou soulei nais per tuchi
Piccola nota a margine
questo lockdown soft come ci hanno detto in tutte le salse, per la liberta' del singolo cittadino risulta piu' pesante che il lockdown di marzo in quanto (e qui mi riferisco alle zone rosse) oltre a non doverti piu' spostare tra un comune e l'altro alle 22 hai il coprifuoco cosa che in quello passato il coprifuoco non esisteva! Che dire ne prenderemo atto tanto dopo una tempesta arriva sempre il sereno
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
La cosa importante è che non passi il concetto del "cattivo nord che ruba i nostri medici".
Ci sono zone più avanti e altre più indietro, come in tutte le cose. Ovviamente se sei più indietro basterà meno per finire in zona gialla o rossa, ma questo non mi sembra assolutamente uno scandalo, anzi è molto logica come soluzione.
Personalmente credo sia giusto che zone come la Puglia e la Calabria debbano sottostare a misure più dure (difatti pure qua teoricamente saremo zona gialla, se non addirittura rossa).
Dovesse partire un contagio diffuso in quelle zone la mortalità sarebbe spaventosamente più alta.
La differenza con la Lombardia è sostanziale, difatti saranno probabilmente classificate in modo diverso (rosso per Lombardia, giallo per la Puglia).
Dobbiamo fare i lockdown mirati? Facciamoli dove serve.
cavoli... siamo messi peggio che a marzo quasi e ora le misure a seguito saranno anche più soft... tempi duri in arrivo. a proposito qualcuno sa a che ora esce il testo del dpcm? perchè sto seriamente valutando di spostarmi nella mia seconda casa dove sarei si isolatissimo ma non in una prigione come milano
Segnalibri