Pagina 6682 di 12420 PrimaPrima ... 568261826582663266726680668166826683668466926732678271827682 ... UltimaUltima
Risultati da 66,811 a 66,820 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' uno dei virus di cui più la specie umana ha paura...infatti si controllano meticolosamente i focolai negli allevamenti intensivi di pollame, e se ne tracciano le origini genetiche (di solito infetta anche uccelli migratori, ed è per quello che il virus viaggia da una parte all'altra del mondo).

Quando colpisce l'uomo, la mortalità è altissima, peggio della peste nera: 60%.

Per fortuna, almeno per il momento, sebbene il virus sia capace di infettare l'uomo è assolutamente pochissimo contagioso, per cui non ha la capacità di passare da uomo a uomo, o se ce l'ha (non ho approfondito al riguardo, quindi sto inserendo la possibilità, ma magari non esiste) è davvero un'eventualità estremamente remota.
    Mi sono dato una grattata così intensa che fin mi brucia..
    Manca solo più che la mutazione avvenga di nuovo in Cina, così ce lo nascondono per qualche mese e ha tempo ad andare in giro per il mondo...
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Che dati oggi una mazzata sui denti..
    In Piemonte fatti 17.390 tamponi, dei quali 4.437 positivi (25,5%!!), +16 in TI e +45 decessi, bella botta.

La mia provincia segna +746 positivi, stracciando il record di sempre di ieri (+643)

Attualmente malati l'1,18% di noi Piemontesi.

per giunta è l'unica regione che ha ridotto significativamente il numero dei tamponi rispetto a ieri
    C'ho la falla nel cervello

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Un OT (ma IT relativamente al tema virus) riguarda sempre l'Olanda e la Danimarca dove sono stati trovati recentemente alcuni importanti focolai di influenza aviaria... In teoria interessa solo il pollame e alcune specie di uccelli selvatici:

Allegato 542479

Allegato 542478

Allegato 542480

https://ec.europa.eu/food/sites/food...hrono_2020.pdf

GISAID - influenza genomic epidemiology

Da quello che si legge sul sito della UE è una variante del virus H5N8, piuttosto contagioso e molto aggressivo, ma non mi pare che contagi così frequentemente l'uomo... Vero @burian br? C'è un pò di apprensione comunque, è notizia di ieri
    Per questo continuo a dire che col COVID siam stati fortunati. È la prima vera epidemia da dopo la prima guerra, arriva dai pipistrelli ed è pochissimo mortale.
    Quando arriverà qualcosa che partirà dagli allevamenti intensivi vedrete.
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    non capisco il discorso che devono stare li per 30 min . non rischiano di contagiarsi se tra li loro ci sono dei contagiati ? cmq ancora parlano di test poco affidabili e no che non trovano sempre il virus . sarà sempre meglio che su 100 casi ne trovano magari 70 con questo test che non fare nessun test .
    Dove hai letto dei 30 minuti?

Vedremo che accade, l'ho segnalato anche perchè proprio nell'ultima settimana i casi in Slovacchia (sarà una coincidenza?) rilevati tramite il classico tampone stanno calando.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma che feste in famiglia economicamente, intendo economicamente.
    se facevi un lockdown SEVERO (non la pagliacciata che c'è qui, mi dicono amici che c'è gente a fare gli aperitivi al bar come se fosse tutto normale) di un mese, volente o nolente i casi crollano, e più lo fai severo e più crollano. riapri, con pochi casi, e tieni botta il più possibile col tracing, tenendo ben salde le norme anticovid e protocolli annessi per ogni settore. ti ritrovi a Natale come se fossi a settembre, per dire, la gente va in settimana bianca, spende e spande e gira l'economia.
    così, invece, ce lo siamo già giocati.
    aoh, l'ha detto Johnson che ha deciso di chiudere con la METà dei nostri casi ma col DOPPIO costante di tamponi fino a pochi giorni fa: chiudi adesso e salvi il natale. il loro adesso era il nostro adesso di fine settembre/inizio ottobre.
    questo perché? perché con una potenza di fuoco di 300k tamponi al giorno, sono in grado di gestire più casi che noi.
    Bhe dai addirittura pagliacciata ed aperitivi. Non esageriamo.
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mi sono dato una grattata così intensa che fin mi brucia..
    Manca solo più che la mutazione avvenga di nuovo in Cina, così ce lo nascondono per qualche mese e ha tempo ad andare in giro per il mondo...
    Ho corretto, in verità era H5N1 , non H5N8, ma la sostanza non cambia, questi virus hanno mortalità molto più alta della banale influenza, fino agli estremi del virus H5N1.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    c'è sempre una piccolissima, ma proprio minuscola eh, falla nel ragionamento immunità di gregge:
    e se l'immunità fosse, come pare, temporanea? che facciamo, ci ammaliamo tutti ogni anno?
    Verissimo

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Dove hai letto dei 30 minuti?
    nell'articolo scorri verso il basso . è lungo

Lo scorso weekend, una volta eseguito il tampone, tutti i partecipanti ai test di massa dovevano aspettare in un ambiente separato per circa mezz’ora, fino alla comunicazione dei risultati. Chi si era visto consegnare un risultato positivo ora si trova in quarantena: a casa propria o in una delle strutture allestite allo scopo dallo stato. Le persone risultate negative invece ora possono muoversi in relativa libertà ma devono portare con sé il certificato che attesta la negatività del test.
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    nell'articolo scorri verso il basso . è lungo
    Grazie! Non so perchè non riesco a visualizzare quella parte

Credo che i 30 minuti siano il tempo necessario per leggere il risultato, li lasciano lì perchè se fossero positivi e se ne andassero magari nel frattempo contagerebbero qualcuno

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Grazie! Non so perchè non riesco a visualizzare quella parte

Credo che i 30 minuti siano il tempo necessario per leggere il risultato, li lasciano lì perchè se fossero positivi e se ne andassero magari nel frattempo contagerebbero qualcuno
    eh appunto . quante areee separate hanno ? se li mettono insieme in una stanza ad aspettare il risultato . anche l'area separata . se ci va uno dentro che starnuta o tocca le cose e poi ne entra un altro
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •