Pagina 6718 di 12420 PrimaPrima ... 571862186618666867086716671767186719672067286768681872187718 ... UltimaUltima
Risultati da 67,171 a 67,180 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Covid-19 Svizzera.jpg

I Cantoni svizzeri ad oggi messi peggio come vittime sono:

Vaud 362 morti
    Ginevra 333 morti
    Ticino 323 morti
    Zurigo 196 morti
    Berna 162 morti

Alta l'incidenza di morti nei Cantoni Friburgo (45,4 morti ogni 100.000 abitanti) e Vallese (42,5 morti ogni 100.000 abitanti).

Uragano L'avatar di Davide1987
    Localitą
    Trecate (NO) - Corteno Golgi (BS)
    Etą
    38
    Menzionato
    41 Post(s)

Scuola, Ministero: a partire dalla scuola primaria la mascherina dovrą essere indossata sempre da chiunque sia presente a scuola anche quando gli alunni sono seduti al banco e a distanza, salvo che per i minori di 6 anni e per i soggetti con patologie o disabilitą.

@covid19

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di Pigio
    Localitą
    Santeramo in Colle (BA)
    Etą
    52
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    Da Milano vi posso dire che non sembra cambiato niente da quando siamo diventati zona rossa. Gente in giro come al solito, ristoranti chiusi ma dove la gente anche prima della chiusura andava molto meno. Con la scusa delle spese, come detto dalla anziana nell'intervista, sono tutti in giro e a questo punto continuo a chiedermi perchč non posso vedere un amico a casa sua... tanto gia che abbiamo fatto 30 facciamo 31....
    almeno magari la gente la smetterebbe di ciondolare a vuoto creando comunque assembramenti
    perchč il contagio avviene soprattutto al chiuso, quindi č molto pił probabile infettarsi a casa dell'amico che ciondolando in giro all'aria aperta
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Brezza tesa
    Localitą
    Roma
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matėlmaire Visualizza Messaggio
    Dato che si parla di scuole, leggete qua. Si tratta di una piccolissima realtą delle mie zone, perņ mi sembra gią abbastanza significativo come fatto: Challand-Saint-Victor: positivi maestre e bambini, scuola chiusa ma solo dopo intervento mamme - News VDA ( Gazzetta Matin )
    Questa vicenda č esemplare di come stanno funzionando le cose: il governo č pił lento delle scuole nel decidere, le scuole sono pił lente dei genitori nel fare. L'intraprendenza č inversamente proporzionale alla responsabilitą: scoraggiante.

Localitą
    Santeramo in Colle (BA)
    Etą
    52
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Mah, su questo ho sempre pił dubbi.
    Visto che i nostri numeri sono sempre peggiori. sia ora che in primavera, rispetto alle altre nazioni dove le mascherine non erano utilizzate o decisamente meno.
    la mascherina e le altre protezioni, se usate bene funzionano, č stato detto mille volte ed anche dimostrato scientificamente.
    ma in realtą, vengono usate male.
    Mi dici a cosa serve che mio padre metta la mascherina, se quando torna a casa la toglie con le mani e la poggia sul tavolo?
    quindi, alla fine, potresti anche avere ragione, nel senso che metterla o non metterla fa poco differenza, ma perchč usata male e non perchč non funziona.

lo avevo gią scritto credo, comunque, due settimane fa mia moglie č stata dalla parrucchiera, risultata 3gg dopo positiva. Non risulta ad oggi nessun infetto tra i suoi clienti. Mia moglie mi ha detto che la parrucchiera aveva mascherina, visiera e guanti.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Localitą
    milano
    Etą
    40
    Menzionato
    1 Post(s)

in belgio sono scesi di quasi 10 punti percentuali le concentrazioni
    inoltre secondo gli ultimi aggiornamenti l'rt č addirittura arrivato a 0,91 dopo aver raggiunto un picco di 1,56 il 17 ottobre
    C'ho la falla nel cervello

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Localitą
    Tavullia (PU) 140m
    Etą
    44
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io penso tu ti riferisca ad Israele

e annoterei che gli interventi delle settimane passate, piuttosto mirati, degli UK li hanno portati ad un plateau, poi hanno deciso di chiudere, ma almeno la curva ha smesso di impennare. questo significa che se invece che farli ad ottobre avanzato, li si fanno prima, si puņ tenere sotto controllo la curva da subito.
    Pił che a Israele che era messa gią malissimo (e dove son stati costretti a fare un lockdown come prima non avevano fatto), ma che comunque ha per ora raggiunto il suo scopo emergenziale, segnalerei l'Irlanda, la Spagna e altri che hanno preso misure restrittive pił o meno mirate gią fin da metą/inizio ottobre, guardando alle tendenze e non alle situazioni del momento.

Parlando di altro, mi fa sorridere (beffardamente) che ora i media si siano "svegliati" con l'avviso del capo dell'Ordine dei medici : "Lockdown totale oppure avremo 10.000 morti in un mese"

Eh no, se anche fai il lockdown totale i 10.000 morti in un mese sono GIA' SICURI!!!
    400/500 morti al giorno per soli 20gg fanno gią OLTRE 10.000 morti, č matematica e statistica legata a un evento di epidemia che non si arresta e che ha tempi di ritardo di almeno 14gg sulla situazione del momento in cui la rilevi, non č una probabilitą.
    Se anche per ottimismo e fortuna scendessero di colpo a 300 quotidiani di media ci ritroveremo 9900 decessi in un mese....
    Ultima modifica di Simotgl; 09/11/2020 alle 11:58
    Le 3 cose pił belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Localitą
    Santeramo in Colle (BA)
    Etą
    52
    Menzionato
    30 Post(s)

io penso tu ti riferisca ad Israele

e annoterei che gli interventi delle settimane passate, piuttosto mirati, degli UK li hanno portati ad un plateau, poi hanno deciso di chiudere, ma almeno la curva ha smesso di impennare. questo significa che se invece che farli ad ottobre avanzato, li si fanno prima, si puņ tenere sotto controllo la curva da subito.
    idem la germania, ha preso misure restrittive molto prima rispetto agli altri e la sua curva si č ammorbidita subito.
    tra l'altro, sembrerebbe che prima intervieni e meno pesante devi intervenire

Uragano L'avatar di jack9
    Localitą
    Seregno (MB)
    Etą
    33
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    idem la germania, ha preso misure restrittive molto prima rispetto agli altri e la sua curva si č ammorbidita subito.
    tra l'altro, sembrerebbe che prima intervieni e meno pesante devi intervenire
    non capisco, qualcuno ha dei dubbi in merito?
    Si vis pacem, para bellum.

Localitą
    Santeramo in Colle (BA)
    Etą
    52
    Menzionato
    30 Post(s)

non capisco, qualcuno ha dei dubbi in merito?
    io certamente no, ma se anche la Merkel ha dovuto dire che la gente non capisce se prima non vede, ....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •