Pagina 6746 di 12420 PrimaPrima ... 574662466646669667366744674567466747674867566796684672467746 ... UltimaUltima
Risultati da 67,451 a 67,460 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Un microcommento, giusto per sapere di cosa si parlare e non essere costretti a cliccare e finire magari su ByoBlu?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento moderato L'avatar di Kojakteam
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    ragazzi io continuo a non capirci niente,franzoso mi aveva già spiegato e mi tornava tutto,ma adesso che la mia zona è arancione non riesco a capire più la cosa,anche perchè ho sentito più persone e ognuno dice in un modo diverso..vi rispiego,se qualcuno riuscisse ad aiutarmi,

Allora io ho residenza e lavoro (mia azienda) nel comune A,però convivo a casa della mia ragazza nel comune B,la mia giornata si svolge cosi,la mattina parto da B e vado a lavoro in A,il pomeriggio torno in B al domicilio..possono farmi niente?
    da anni sono domiciliato in B e la mia vita si svolge li.
    A mio avviso se hai regolarmente registrato il domicilio presso il punto B non hai problemi a spostarti fra i due comuni sia da dipendente ma soprattutto se l'azienda è la tua!
    E il rientro al domicilio è sempre permesso.
    Per esigenze lavorative ci si può spostare anche in zona rossa ("Vietati gli spostamenti anche all’interno della zona se non per urgenze sanitarie o lavorative") ovviamente muniti di autocertificazione.

D'altronde se non chiudono le aziende occorre andare a lavorare.

Io e il mio socio ci siamo spostati anche durante il lokdown di inizio anno, in fondo è una mia propietà e sfido chiunque a dirmi che non ci posso andare!

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kojakteam Visualizza Messaggio
    A mio avviso se hai regolarmente registrato il domicilio presso il punto B non hai problemi a spostarti fra i due comuni sia da dipendente ma soprattutto se l'azienda è la tua!
    Per esigenze lavorative ci si può spostare anche in zona rossa ("Vietati gli spostamenti anche all’interno della zona se non per urgenze sanitarie o lavorative") ovviamente muniti di autocertificazione.

Io e il mio socio ci siamo spostati anche durante il lokdown di inizio anno, in fondo è una mia propietà e sfido chiunque a dirmi che non ci posso andare!
    Il domicilio non si registra, si "dimostra" solo nei fatti e con...

Non esistendo alcuna registrazione amministrativa, basta una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà: insomma, è sufficiente un'autocertificazione

che è insita nell'autodichiarazione che uno rilascerebbe nel caso viene fermato.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Menzionato
    8 Post(s)

Ho chiamato pure in comune poco fa,mi hanno detto di fare una autocertificazione da tenere con me in auto dove dichiaro che quello è il mio domicilio e sono apposto..concordo con te infatti,ho una ditta e li ci posso andare quando mi pare

Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio

Non esistendo alcuna registrazione amministrativa, basta una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà: insomma, è sufficiente un'autocertificazione

che è insita nell'autodichiarazione che uno rilascerebbe nel caso viene fermato.
    ho chiamato pure in comune,mi basta l autocertificazione,ora la scarico e compilo.

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Un microcommento, giusto per sapere di cosa si parlare e non essere costretti a cliccare e finire magari su ByoBlu?
    "https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://it.sputniknews.com/amp/intervista/202010249689127-petizione-per-chiedere-il-reinserimento-dellidrossiclorochina-/&ved=2ahUKEwjAvMO17PbsAhWKGBQKHcbwDZY4ChAWMAd6BAgDEAE&usg=AO vVaw1J59UGm3aI2-pckIpbvYDX"
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento moderato L'avatar di Kojakteam
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio

Mi risulta invece che il domicilio si possa comunicare al comune, se ho capito bene basta anche una pec o comunque una banale comunicazione all'amministrazione, la quale a quel punto assume anche valore legale.
    Quindi in sede legale non ci arrivi neanche e non devi dimostrare nulla a nessuno.

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Questo è l'ospedale da campo montato nel parcheggio del Silvestrini di Perugia, operativo da domani con 34 posti letto normali in più e 3 di subintensiva.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Menzionato
    8 Post(s)

Mi risulta invece che il domicilio si possa comunicare al comune, se ho capito bene basta anche una pec o comunque una banale comunicazione all'amministrazione, la quale a quel punto assume anche valore legale.
    Quindi in sede legale non ci arrivi neanche e non devi dimostrare nulla a nessuno.
    in comune dove sono domiciliato mi hanno detto di fare un'autocertificazione (scaricata da internet) dove dichiaro il mio domicilio,a loro non serve niente di documentazione,meglio così

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Quelli primaverili erano meglio dei nostri in tutta Europa semplicemente perché era arrivato dopo, poi la Svizzera è già di per se uno stato “isolato”.
    Adesso sono a livelli della Lombardia.
    Sull’isolamento direi l’esatto opposto per vari motivi e geografia, e vedendo la distribuzione dei dati anche la stessa pandemia sembra piuttosto che faccia capo alle relative zone linguistiche limitrofe alla Svizzera rispetto una circolazione interna vera e propria. Ci sono differenze interne troppo vaste.
    Direi che si è fatto girare troppo a livello europeo e sottovalutata la questione dei confini (ma è anche un tema spinoso di natura politica che non è facile da affrontare e per convenienza lo si è liquidato velocemente...) così come si dice di usare mascherine e disinfettanti andava anche detto di limitare gli spostamenti non fondamentali già in estate, perché ora siamo punto a capo.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 10/11/2020 alle 10:08

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •