Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
A mio avviso se hai regolarmente registrato il domicilio presso il punto B non hai problemi a spostarti fra i due comuni sia da dipendente ma soprattutto se l'azienda è la tua!
E il rientro al domicilio è sempre permesso.
Per esigenze lavorative ci si può spostare anche in zona rossa ("Vietati gli spostamenti anche all’interno della zona se non per urgenze sanitarie o lavorative") ovviamente muniti di autocertificazione.
D'altronde se non chiudono le aziende occorre andare a lavorare.
Io e il mio socio ci siamo spostati anche durante il lokdown di inizio anno, in fondo è una mia propietà e sfido chiunque a dirmi che non ci posso andare!
Il domicilio non si registra, si "dimostra" solo nei fatti e con...
Non esistendo alcuna registrazione amministrativa, basta una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà: insomma, è sufficiente un'autocertificazione
che è insita nell'autodichiarazione che uno rilascerebbe nel caso viene fermato.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Mi risulta invece che il domicilio si possa comunicare al comune, se ho capito bene basta anche una pec o comunque una banale comunicazione all'amministrazione, la quale a quel punto assume anche valore legale.
Quindi in sede legale non ci arrivi neanche e non devi dimostrare nulla a nessuno.
Questo è l'ospedale da campo montato nel parcheggio del Silvestrini di Perugia, operativo da domani con 34 posti letto normali in più e 3 di subintensiva.
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Sull’isolamento direi l’esatto opposto per vari motivi e geografia, e vedendo la distribuzione dei dati anche la stessa pandemia sembra piuttosto che faccia capo alle relative zone linguistiche limitrofe alla Svizzera rispetto una circolazione interna vera e propria. Ci sono differenze interne troppo vaste.
Direi che si è fatto girare troppo a livello europeo e sottovalutata la questione dei confini (ma è anche un tema spinoso di natura politica che non è facile da affrontare e per convenienza lo si è liquidato velocemente...) così come si dice di usare mascherine e disinfettanti andava anche detto di limitare gli spostamenti non fondamentali già in estate, perché ora siamo punto a capo.
Ultima modifica di AbeteBianco; 10/11/2020 alle 10:08
Segnalibri