Pagina 6956 di 12420 PrimaPrima ... 595664566856690669466954695569566957695869667006705674567956 ... UltimaUltima
Risultati da 69,551 a 69,560 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Concordo, non era un mettere in bocca parole, era solo una riflessione non indirizzata a nessuno anche al netto di quello che si legge in giro, sebbene effettivamente il post di @jack9 mi abbia dato lo spunto per discutere di certe questioni; il disaccordo principale con quel post comunque era semplicemente sul fatto che le chiusure nelle zone rosse non possano essere considerate una pagliacciata e che negozi a parte non c'è molto margine per stringere ancora (se non limitando con i 200 metri, era una sorta di esempio), e su questo ho concordato con un altro utente che aveva risposto allo stesso modo. Per il resto, assolutamente nessuna ricerca di likes (onestamente me ne frega davvero poco, l'unica cosa che faccio sempre, a volte forse in modo troppo irruento, non saprei, è esprimere la mia opinione a prescindere dall'opinione dominante nella società o in questo forum; spero che sia riuscito a spiegare il senso di discutere su parole non dette da nessuno in questo forum, ma che come ho detto sarebbero uno dei pochi modi per inasprire ulteriormente le regole nelle zone rosse se lo si volesse fare
    diventano una pagliacciata dal momento in cui prima non hai avuto il coraggio di prendere decisioni giuste e preventive e poi chiedi il sacrificio, più lungo ed estenuante, a milioni e milioni di persone, col rischio che li lasci ugualmente a morire di fame, solo più lentamente.
    diventa una pagliacciata quando fai le misure in primo luogo per salvaguardare il SSN e poi dopo ne prendi altre che, di fatto, non lo salvaguardano, non di certo nelle aree con più pressione.
    o, peggio ancora, che quelle decisioni NON le prendi e NON salvaguardi un tubazzo del SSN, ritrovandoti nel giro di poche settimane in situazioni quasi come a marzo in Lombardia, non tanto in termini di morti quanto in termini di pressione sul SSN.
    a ottobre bastava chiudere istantaneamente le scuole, al primo sentore, e saremmo stati in tutt'altra situazione, senza necessariamente fare un lockdown.
    decidiamoci, vogliamo salvaguardare economia e sanità o no?
    ci sono scelte che vanno prese SUBITO per farlo, altrimenti non salvaguardi né una, né inevitabilmente l'altra, mi sembra di aver capito che sono piuttosto legate le due cose.
    invece si è tentennato da subito, stato centrale che rimbalza sulle regioni che rimbalzano sullo stato centrale, il risultato è che siamo in una situazione tale per cui le misure (più soft di marzo) che prendi (che di per sé non sono una pagliacciata, lo diventano quando il danno è Già FATTO almeno dal punto di vista sanitario) le devi portare avanti mesi, fino a che la nuova bella stagione non fa la sua comparsa.
    ora, vi chiedo di entrare nel merito proprio perché io voglio capire cosa ci sia di sbagliato nell'affermare quello che affermo, perché nessuno ancora me l'ha spiegato, né concettualmente con tesi sicure e sostenibili, né con i numeri in mano.
    ma non nessuno solo qui dentro, nessuno proprio in generale, dal più alto esponente politico alla chiacchiera da bar, dalla migliore testata giornalistica al giornalino delle medie.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Se necessario, continuate in privato, grazie.
    ok, lo vedo adesso, mi scuso. la chiudo qui, tanto non troverò mai risposta

Burrasca L'avatar di morriz
    Menzionato
    37 Post(s)

Comunque io concordo sul discorso che questo lockdown è una pagliacciata, danneggia l'economia e non fa scendere la circolazione del virus a livelli tali da consentire la ripartenza del tracciamento, quindi a cosa serve? A rallentare un pochino la circolazione del virus, poi riapri e stai peggio di prima? Sono allibito quando sento che Piemonte e Lombardia vogliono rientrare nella zona arancione, non si è ancora capito lo scopo del lockdown, cioè ridurre la pressione sul sistema sanitaro, bene questo scopo non è stato raggiunto, quindi?? Come vogliamo arrivare ad Aprile ? Basta che lo si dica, o accettiamo che salti il SSN e si salvi chi può , o prima o poi serve un lockdown severo, tale da ridurre la circolazione ... per far ripartire il tracciamento, in giro sento odore di dicembre ... stile agosto , ok , ma poi si accettino le conseguenze.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    rispetto a marzo è molto meno severo, che poi ci sia meno gente in giro è normale e ci mancherebbe.
    io lavoro normalmente in un ambito dove il riscontro è facile. c'è un crollo nel week end rispetto al normale, durante la settimana c'è sicuramente meno gente in giro ma nulla di trascendentale.
    non sarà una pagliacciata, sicuramente, ma non è un lockdown propriamente detto ecco, è una via di mezzo secondo me.
    Ma scusa, Decathlon in Lombardia (zona rossa) è aperto il weekend?

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma scusa, Decathlon in Lombardia (zona rossa) è aperto il weekend?
    certo che sì, con orario tradizionale. solo i pochi nei centri commerciali sono chiusi, ma tutti gli altri sono aperti.
    non abbiamo mai chiuso.
    vedete voi se è normale, se nella situazione in cui siamo è una cosa normale, lineare e rispettosa. fermo restando che il week end sei necessariamente in perdita in una situazione del genere. durante la settimana la gente è già in giro per lavoro, fa un salto e anche legalmente non succede niente. al week end devi avere un motivo valido... difatti siamo quasi vuoti il sabato e la domenica.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    certo che sì, con orario tradizionale. solo i pochi nei centri commerciali sono chiusi, ma tutti gli altri sono aperti.
    non abbiamo mai chiuso.
    vedete voi se è normale, se nella situazione in cui siamo è una cosa normale, lineare e rispettosa. fermo restando che il week end sei necessariamente in perdita in una situazione del genere. durante la settimana la gente è già in giro per lavoro, fa un salto e anche legalmente non succede niente. al week end devi avere un motivo valido... difatti siamo quasi vuoti il sabato e la domenica.
    Io sono stato ieri sera, il deserto.
    Ed il weekend in Veneto tutti i negozi sopra i 250 m2 sono chiusi, per strada il deserto peggio che a marzo quasi

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Io sono stato ieri sera, il deserto.
    Ed il weekend in Veneto tutti i negozi sopra i 250 m2 sono chiusi, per strada il deserto peggio che a marzo quasi

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    a Milano siamo lontani anni luce da marzo
    te lo posso garantire
    C'ho la falla nel cervello

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    te lo posso garantire
    Mi fa incazzare se con minor rigidità delle regole e del rispettarle rimaniamo con R0 superiore a 1 e al tempo stesso le chiusure delle attività sono tanto diffuse che l'economia crolla ugualmente. A quel punto ci troveremmo con un doppio problema: situazione sanitaria che peggiora a oltranza e SSN prima sovraccarico e poi del tutto collassato, e al tempo stesso economia sempre più distrutta e che non avrebbe più di che campare, specie se si decidesse di protrarre il lockdown rendendosi conto che la situazione epidemiologica non migliora, anzi forse peggiora in modo progressivo. Otterremmo, in quel caso, la duplice mazzata di una mortalità estremamente alta e un'economia dilaniata da chiusure estremamente durature (mesi e mesi), come accaduto ad esempio in Perù, in Argentina e forse anche in altri Stati dell'America Latina.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    te lo posso garantire
    Confermo. E' una situazione incomparabile rispetto al primo lockdown per tutta una serie di motivi, fra l'altro credo che chi veramente sta rimanendo a casa o esce solo per prendere due minuti un pò d'aria intorno al palazzo o per la spesa/lavoro, lo fa da prima che fosse dichiarata zona rossa: per il resto, voglio dire, non c'è un solo controllo in giro, uno può prendere un treno a andarsene a Mantova senza che nessuno ti dica niente, a Marzo/Aprile c'era una camionetta appostata ogni 300 metri, situazione inconfrontabile e credo sia uguale in tante altre regioni rosse.

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Mi fa incazzare se con minor rigidità delle regole e del rispettarle rimaniamo con R0 superiore a 1 e al tempo stesso le chiusure delle attività sono tanto diffuse che l'economia crolla ugualmente. A quel punto ci troveremmo con un doppio problema: situazione sanitaria che peggiora a oltranza e SSN prima sovraccarico e poi del tutto collassato, e al tempo stesso economia sempre più distrutta e che non avrebbe più di che campare, specie se si decidesse di protrarre il lockdown rendendosi conto che la situazione epidemiologica non migliora, anzi forse peggiora in modo progressivo. Otterremmo, in quel caso, la duplice mazzata di una mortalità estremamente alta e un'economia dilaniata da chiusure estremamente durature (mesi e mesi), come accaduto ad esempio in Perù, in Argentina e forse anche in altri Stati dell'America Latina.

due piccioni con una fava proprio
    C'ho la falla nel cervello

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •