Intanto nel mio comune 78 positivi su poco più di 6000 abitanti, non commento e siamo praticamente al livello di Torino due settimane fa con il rischio che peggiori ancoradavvero non me lo sarei aspettato dati i numeri della provincia, comunque anche qualche paese del circondario peggiora.
Grazie a qualche ragazzino idiota che si aggregava nella pineta ora ci sarà un confinamento totale almeno fino a metà mese come a marzo, poi su quelli che a quanto pare hanno deciso di fare una festa di laurea in ristorante con 80 persone questa domenica ho ancora meno voglia di commentare....
Forse al sud è fattibile, ma credimi, quando 9 volte su 10 è sottozero alle 7 di sera col cavolo che la gente sta all’aperto a congelarsi. Tempo tecnico di radunarsi che vanno al chiuso in casa di questo o di quello a scelta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Più che altro pare che le regole si stiano seguendo meno ora con questa situazione potenzialmente esplosiva che a marzo quando i casi ufficiali erano letteralmente ZERO. Emblema di come a parità di situazione ci si sta lasciando andare, sebbene mi senta di dire che anche le regole di marzo erano esagerate per la zona, quanto meno relativamente.
A Torino i ragazzi escono eccome, l'esterno di alcuni locali nei weekend è pieno quasi come se fosse giugno...certo, non fa freddo come in altri luoghi in città ma si vedono pure abiti non proprio caldi e protettivi, diciamo così![]()
Oggi in Francia +14.064 casi e +310 morti (tot. 53.816).
Tableau de bord COVID-19 Suivi de l’epidemie de COVID-19 en France
1252 nuovi ospedalizzati, per un totale di 27mila (-626 da ieri).
160 ingressi in TI, per un totale di 3488 (-117 da ieri).
Il calo è molto forte, e non solo perchè in molti stanno venendo dimessi o muoiono, ma anche perchè le entrate sono nettamente minori già solo rispetto a un mese fa, quando erano nell'ordine di 3000 nuovi ospedalizzati al giorno e 500 nuovi ingressi in TI. Siamo dunque a circa un terzo delle entrate di tre settimane fa.
Israele sale a +1492 casi e +6 morti (tot. 2883). Aumentano anche le persone nelle TI, è ufficialmente terza ondata, inutile girarci attorno...
Anche in Sudafrica prove di terza ondata, con +4134 casi che è il dato più alto da Ferragosto, 3 mesi e mezzo!
Segnalibri