Pagina 7148 di 12424 PrimaPrima ... 614866487048709871387146714771487149715071587198724876488148 ... UltimaUltima
Risultati da 71,471 a 71,480 di 124236

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Intanto nel mio comune 78 positivi su poco più di 6000 abitanti, non commento e siamo praticamente al livello di Torino due settimane fa con il rischio che peggiori ancora davvero non me lo sarei aspettato dati i numeri della provincia, comunque anche qualche paese del circondario peggiora.

Grazie a qualche ragazzino idiota che si aggregava nella pineta ora ci sarà un confinamento totale almeno fino a metà mese come a marzo, poi su quelli che a quanto pare hanno deciso di fare una festa di laurea in ristorante con 80 persone questa domenica ho ancora meno voglia di commentare....

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Grazie a qualche ragazzino idiota che si aggregava nella pineta ora ci sarà un confinamento totale almeno fino a metà mese come a marzo, poi su quelli che a quanto pare hanno deciso di fare una festa di laurea in ristorante con 80 persone questa domenica ho ancora meno voglia di commentare....
    Ma che cazz...

In Sardegna i ristoranti sono aperti giusto? Hanno un limite o sbaglio?

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma che cazz...

In Sardegna i ristoranti sono aperti giusto? Hanno un limite o sbaglio?

Evidentemente ignorato in questo caso ma direi di si come in tutta Italia, poi non escludo del tutto che si tratti di voci di paese più o meno infondate ma non mi stupirebbe affatto

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Intanto nel mio comune 78 positivi su poco più di 6000 abitanti, non commento e siamo praticamente al livello di Torino due settimane fa con il rischio che peggiori ancora davvero non me lo sarei aspettato dati i numeri della provincia, comunque anche qualche paese del circondario peggiora.

Sarebbero 1300 casi su 100.000 abitanti
    Perbacco

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io lascerei proprio tutti liberi di vedersi purchè all'aperto la notte di Natale, è diverso. Poi chi vuole può andare a messa e chi vuole può incontrarsi con amici o parenti all'aperto.
    Alla fine per qualche ora di libertà (pur con regole ferree, alla fine è come allungare le regole già in vigore ogni giorno dalle 5 alle 22 per altre 7 ore) il virus non farebbe chissà che stragi.

Ma devo ammetterlo che su questo sono un "romantico", e mi piacerebbe un Natale stile tregua del 1914.
    Però non è un problema se si impedisse proprio tutto eh, figurati.
    Forse al sud è fattibile, ma credimi, quando 9 volte su 10 è sottozero alle 7 di sera col cavolo che la gente sta all’aperto a congelarsi. Tempo tecnico di radunarsi che vanno al chiuso in casa di questo o di quello a scelta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Forse al sud è fattibile, ma credimi, quando 9 volte su 10 è sottozero alle 7 di sera col cavolo che la gente sta all’aperto a congelarsi. Tempo tecnico di radunarsi che vanno al chiuso in casa di questo o di quello a scelta.

Verissimo, mi era sfuggito e non ci avevo pensato!

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Sarebbero 1300 casi su 100.000 abitanti
    Perbacco
    Più che altro pare che le regole si stiano seguendo meno ora con questa situazione potenzialmente esplosiva che a marzo quando i casi ufficiali erano letteralmente ZERO. Emblema di come a parità di situazione ci si sta lasciando andare, sebbene mi senta di dire che anche le regole di marzo erano esagerate per la zona, quanto meno relativamente.

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio

A Torino i ragazzi escono eccome, l'esterno di alcuni locali nei weekend è pieno quasi come se fosse giugno...certo, non fa freddo come in altri luoghi in città ma si vedono pure abiti non proprio caldi e protettivi, diciamo così

Menzionato
    1011 Post(s)

Oggi in Francia +14.064 casi e +310 morti (tot. 53.816).

Tableau de bord COVID-19 Suivi de l’epidemie de COVID-19 en France

1252 nuovi ospedalizzati, per un totale di 27mila (-626 da ieri).
    160 ingressi in TI, per un totale di 3488 (-117 da ieri).

Il calo è molto forte, e non solo perchè in molti stanno venendo dimessi o muoiono, ma anche perchè le entrate sono nettamente minori già solo rispetto a un mese fa, quando erano nell'ordine di 3000 nuovi ospedalizzati al giorno e 500 nuovi ingressi in TI. Siamo dunque a circa un terzo delle entrate di tre settimane fa.

Menzionato
    1011 Post(s)

Israele sale a +1492 casi e +6 morti (tot. 2883). Aumentano anche le persone nelle TI, è ufficialmente terza ondata, inutile girarci attorno...

Anche in Sudafrica prove di terza ondata, con +4134 casi che è il dato più alto da Ferragosto, 3 mesi e mezzo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •