Pagina 7212 di 12420 PrimaPrima ... 621267127112716272027210721172127213721472227262731277128212 ... UltimaUltima
Risultati da 72,111 a 72,120 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

.......

Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) da registrare nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid di diciotto infermieri, tre medici, due operatori tecnici e quattro Oss; nell'Azienda sanitaria Friuli Occidentale di tre infermieri, un amministrativo e un Oss; nell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina di sei amministrativi, un infermiere, tre Oss e un medico. Da rilevare infine il caso di un infermiere al Burlo Garofolo di Trieste.
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì Simo, concordo con la tua analisi!

Ti dirò, secondo me il vostro sommerso è anche più alto: dai dati Istat so per certo che nella provincia di Pesaro, tra il 20 Febbraio e il 31 Marzo, sono morte +460 persone rispetto alla media, contro solo 157 ufficialmente Covid.
    Il sommerso potrebbe pertanto essere di almeno 300 persone!

Considerando che un certo sommerso, anche se non molto, ci sarà stato anche ad Aprile (ma non ho dati di Pesaro al riguardo), potremmo azzardare anche 950 morti nella tua provincia.

Con un tasso di mortalità tra 1,5 e 2% (visto il sommerso tenderei più verso il 2%) vorrebbe dire che tra 47.500 e 63mila abitanti della provincia di Pesaro e Urbino si sono infettati. Ovvero almeno il 13% della popolazione.
    Ah non lo sapevo, quindi aggiungendo almeno 300 più altri 100 decessi (sommersi da Maggio ad ora), possiamo arrivare a 1000 deceduti.

Quindi come hai già scritto tu se ipotizziamo l'1,5% di mortalità, arriviamo a 66.600 casi reali, pari al 13% circa della popolazione.

Io tenderò sempre a considerare l'1.5% di mortalità comunque, secondo me il sommerso è molto più di quanto, seppur con criterio, consideri tu ed altri.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento forte
    Menzionato
    582 Post(s)

Post muto (dico solo: guardate la Puglia e Benevento, quest'ultima sta vedendo ora il suo aumento, davvero stranissimo!)

Allegato 546868
    Sono i casi su 100mila abitanti in una settimana?
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

In Italia 71.113 persone testate, positività 23,9%.

Siamo lì, c'è poco da fare. C'è da dire però che se non mi sbaglio non contano due volte la stessa persona, per cui se un individuo viene nuovamente sottoposto a tampone non figura tra i casi testati oggi, il che è un GRAVISSIMO errore, perchè deforma enormemente i dati e i tassi di positività.

Non mi stupirei se fosse anche per quello che vediamo così poche persone testate: ormai abbiamo testato almeno il 25% degli italiani, e se non ricontano le persone già testate in precedenza potremmo pensare che i veri casi testati siano il 25% in più (quindi oggi altri 18mila reali, per un totale di testati reali che avrebbe sfiorato le 90mila unità).
    E' anche possibile che tante regioni stiano passando ai tamponi rapidi ora che il picco è passato e quindi il tasso di positività figuri artificialmente alto.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    E' anche possibile che tante regioni stiano passando ai tamponi rapidi ora che il picco è passato e quindi il tasso di positività figuri artificialmente alto.
    In ogni caso si tratta di metodiche di conteggio scorrette dal punto di vista epidemiologico, visto che non fanno che alimentare confusione sui dati non potendo immaginare quanto possa essere il sommerso.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Sono i casi su 100mila abitanti in una settimana?
    Yes, negli ultimi 7 giorni.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ah non lo sapevo, quindi aggiungendo almeno 300 più altri 100 decessi (sommersi da Maggio ad ora), possiamo arrivare a 1000 deceduti.

Quindi come hai già scritto tu se ipotizziamo l'1,5% di mortalità, arriviamo a 66.600 casi reali, pari al 13% circa della popolazione.

Io tenderò sempre a considerare l'1.5% di mortalità comunque, secondo me il sommerso è molto più di quanto, seppur con criterio, consideri tu ed altri.
    In provincia di Bergamo il tasso di mortalità dovrebbe essere stato sul 2% (2,5% nei territori più colpiti).
    Probabilmente dunque ci aggiriamo a livello italiano, includendo la seconda ondata, sull'1,5-1,7% reale.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    .......
    Intollerabile che medici ed infermieri si contagino.
    Anche perchè poi in reparto i pazienti non covid stanno senza mascherina (testimonianza diretta).
    Per me se ognuno avesse la capacità di analizzare la sua situazione e prendere le giuste decisioni non ci sarebbe stato bisogno di lockdown o zone colorate ecc.
    Esempio: io ho figli piccoli e allora mi proteggo e decido di evitare ristoranti palestre e luoghi affollati in modo da non portare a casa il virus e non passarlo ai miei bambini che poi lo portano a scuola (perchè i bambini da chi lo prendono? mica vanno in giro al cazzeggio).
    Se invece ho 30 anni e vivo da solo allora posso uscire correre rischi pur sempre andando a trovare i miei genitori indossando la mascherina ed evitando di mangiare insieme.
    Cena insieme che invece posso fare con amici coetanei che dovranno avere le stesse accortezze mie. Se invece l'amico trentenne vive coi genitori invece di fare la cena si fa la passeggiata con la mascherina assieme agli amici.
    Ecc. Ecc.
    In questo modo anche il tracciamento diventa molto più facile, concentrandosi nei luoghi di lavoro più a rischio.
    Non è difficile
    Basta il buon senso.

Personalmente reputo la diffusione del virus in ambiente ospedaliero una vergogna professionale.

Posizioni estreme le mie, lo so

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

@Gianni78ba condivido pienamente . non è la prima volta che lo metto . è vergognoso in regione sia perchè avviene nelle rsa , ma soprattutto nell'ospedale . Tempo fa dicevo che avevo necessità di andare a fare vedere un piede che mi faceva male ma non ci sarei andato per questo motivo . Ecco la stessa cosa avviene anche per tutte le altre robe . ci sono stati casi rilevati anche in cardiologia
    Preoccupante focolaio Covid, chiusa la cardiologia di Udine
    ma anche dove vai a fare i prelievi del sangue . cioè cavolo uno magari non ha il covid ma lo mandano a fare un tampone e se lo piglia . oppure va a donare il sangue e se lo piglia . in sto periodo è meglio proprio evitare .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    @Gianni78ba condivido pienamente . non è la prima volta che lo metto . è vergognoso in regione sia perchè avviene nelle rsa , ma soprattutto nell'ospedale . Tempo fa dicevo che avevo necessità di andare a fare vedere un piede che mi faceva male ma non ci sarei andato per questo motivo . Ecco la stessa cosa avviene anche per tutte le altre robe . ci sono stati casi rilevati anche in cardiologia
    Preoccupante focolaio Covid, chiusa la cardiologia di Udine
    ma anche dove vai a fare i prelievi del sangue . cioè cavolo uno magari non ha il covid ma lo mandano a fare un tampone e se lo piglia . oppure va a donare il sangue e se lo piglia . in sto periodo è meglio proprio evitare .
    A me stupisce tutto ciò. Qui in Puglia ad esempio non vedo problemi del genere, mentre da te non è la prima volta nelle ultime settimane...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •