.......
Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) da registrare nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid di diciotto infermieri, tre medici, due operatori tecnici e quattro Oss; nell'Azienda sanitaria Friuli Occidentale di tre infermieri, un amministrativo e un Oss; nell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina di sei amministrativi, un infermiere, tre Oss e un medico. Da rilevare infine il caso di un infermiere al Burlo Garofolo di Trieste.
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Ah non lo sapevo, quindi aggiungendo almeno 300 più altri 100 decessi (sommersi da Maggio ad ora), possiamo arrivare a 1000 deceduti.
Quindi come hai già scritto tu se ipotizziamo l'1,5% di mortalità, arriviamo a 66.600 casi reali, pari al 13% circa della popolazione.
Io tenderò sempre a considerare l'1.5% di mortalità comunque, secondo me il sommerso è molto più di quanto, seppur con criterio, consideri tu ed altri.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Intollerabile che medici ed infermieri si contagino.
Anche perchè poi in reparto i pazienti non covid stanno senza mascherina (testimonianza diretta).
Per me se ognuno avesse la capacità di analizzare la sua situazione e prendere le giuste decisioni non ci sarebbe stato bisogno di lockdown o zone colorate ecc.
Esempio: io ho figli piccoli e allora mi proteggo e decido di evitare ristoranti palestre e luoghi affollati in modo da non portare a casa il virus e non passarlo ai miei bambini che poi lo portano a scuola (perchè i bambini da chi lo prendono? mica vanno in giro al cazzeggio).
Se invece ho 30 anni e vivo da solo allora posso uscire correre rischi pur sempre andando a trovare i miei genitori indossando la mascherina ed evitando di mangiare insieme.
Cena insieme che invece posso fare con amici coetanei che dovranno avere le stesse accortezze mie. Se invece l'amico trentenne vive coi genitori invece di fare la cena si fa la passeggiata con la mascherina assieme agli amici.
Ecc. Ecc.
In questo modo anche il tracciamento diventa molto più facile, concentrandosi nei luoghi di lavoro più a rischio.
Non è difficile
Basta il buon senso.
Personalmente reputo la diffusione del virus in ambiente ospedaliero una vergogna professionale.
Posizioni estreme le mie, lo so
@Gianni78ba condivido pienamente . non è la prima volta che lo metto . è vergognoso in regione sia perchè avviene nelle rsa , ma soprattutto nell'ospedale . Tempo fa dicevo che avevo necessità di andare a fare vedere un piede che mi faceva male ma non ci sarei andato per questo motivo . Ecco la stessa cosa avviene anche per tutte le altre robe . ci sono stati casi rilevati anche in cardiologia
Preoccupante focolaio Covid, chiusa la cardiologia di Udine
ma anche dove vai a fare i prelievi del sangue . cioè cavolo uno magari non ha il covid ma lo mandano a fare un tampone e se lo piglia . oppure va a donare il sangue e se lo piglia . in sto periodo è meglio proprio evitare .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Segnalibri